Jump to content

Problemone su installazione kalyway


giakk86
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, prima di tutto chiedo scusa se apro un nuovo post ma credo sia la cosa migliore per risolvere questo problema:

 

Il mio hardware lo vedete nella firma: core 2 quad, p5kc ecc

 

Ho 2 hard disk, uno sata con windows e linux e uno ide vuoto.

 

Ho installato la kalyway seguendo questa procedura:

 

Da disk utility ho inizializzato la partizione sull hard disk ide, l'altro hd l'ho lasciato com'è

 

poi dalle preferenze ho selezionato il kernel vanilla, e kernel acpi-fix, e efi in mbr, ho selezionato i driver audio 883, e i driver video nvinject

 

L'installazione va ok ma quando vado a riavviare nel caricamento di leopard dopo 1 minuto circa si blocca nella schermata bianca con la mela grigia.

 

Ho già provato a reinstallare senza vanilla, senza driver video ma niente da fare...sempre lo stesso problema

 

 

Dove sbaglio????

Grazie a tutti

 

 

ps. l'ultima installazione l'ho fatta senza vanilla, ovviamente sempre il solito problema. Ho provato ad avviare con -v -x- cpus=1 platform=acpi e questa è l'immagine dove si blocca:

 

11032008003bq5.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

dunque, dovresti provare senza nvinject e poi li metti dopo quando carichi anche i driver della serie 8xxx...

devi cercare chi ha la tua stessa scheda madre e sgraffignargli i parametri del bios... e poi installi solo kernel vanilla e acpi, boot efi mbr (o guid, a seconda della tua partition table)..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ecco forse è proprio qua che sbaglio, non riesco a capire la differenza tra mbr e guid..

 

Magari devo installare in guid...(anche se mi sa che avevo provato e mi dava un errore al boot del sistema tipo b0error se non ricordo male)

Link to comment
Share on other sites

avvia da cd, entra nel terminale e sposta il file AppleEFIRuntime.kext in un'altra directory.

i comandi dovrebbero essere più o meno questi:

 

cd /Volumes/<nome del disco, vai col tab>/System/Library/Extensions
mv AppleEFIRuntime.kext AppleEFIRuntime.kext.backup
touch ../Extensions
reboot

 

Se al successivo boot si pianta ancora, posta nuovamente l'immagine del crash che vediamo da cosa dipende.

 

Saluti,

Domenico.

Link to comment
Share on other sites

Ok, fatto ma niente da fare. Si blocca sempre, ecco l'errore:

 

12032008qx5.th.jpg

 

Poi ho reinstallato il tutto staccando i vari dispositivi collegati al pc: bluetooth, joypad ecc ecc ma niente da fare:

 

installazione con Vanilla kernel e efi in mbr, ecco l'errore:

 

12032008002ms9.th.jpg

 

Non so proprio più che fare, sembra che ce l'abbia con me!

Link to comment
Share on other sites

aggiorna il bios se possibile o aggiusta i parametri sempre del bios, importate che l'istallazione sia andata a buon fine, poi devi smanettare sul bios, prova ad installare su IDE se hai installato su sata o viceversa, smanetta dai non ti scoraggiare, ci sei quasi,

Link to comment
Share on other sites

visto che ormai di tentativi ne hai fatti tanti (io sono arrivato a farne circa una ventina prima di arrivare a installare stabilmente questo magnifico os)

prova così:

stacca il sata e lascia solo l'eide e il lettore dvd

installa

metti i kernel vanilla, niente driver video e audio e usa efi_mbr

riavvia e parti con -v -x -legacy

e vedi cosa succede

anche io avevo problemi di kernel panic, facendo così ho installato tutto...ho riavviato..andava...ho installato successivamente i driver della scheda video, audio e poi solo allora ho riattaccato gli altri hard disk...

e per l'avvio premo f12 alla partenza e il bios mi fa scegliere con qualche hard disk partire...fine...niente boot loader particolare...

vedi un po...

Link to comment
Share on other sites

Ok, fatto ma niente da fare. Si blocca sempre, ecco l'errore:

 

12032008qx5.th.jpg

 

Poi ho reinstallato il tutto staccando i vari dispositivi collegati al pc: bluetooth, joypad ecc ecc ma niente da fare:

 

installazione con Vanilla kernel e efi in mbr, ecco l'errore:

 

12032008002ms9.th.jpg

 

Non so proprio più che fare, sembra che ce l'abbia con me!

 

Se hai una scheda con doppia uscita dvi (o cmq doppia uscita video), prova a spostare il connettore sull'altra uscita.

Il problema cmq riguarda la scheda video, credo non venga rilevato (oppure rilevato erroneamente) il monitor.

Esattamente che modello di sk. video hai?

Link to comment
Share on other sites

Se hai una scheda con doppia uscita dvi (o cmq doppia uscita video), prova a spostare il connettore sull'altra uscita.

Il problema cmq riguarda la scheda video, credo non venga rilevato (oppure rilevato erroneamente) il monitor.

Esattamente che modello di sk. video hai?

 

 

Ho una geforce en8600gt con due uscite dvi..

Link to comment
Share on other sites

Ok, ce l'ho finalmente fatta :)

 

Ho staccato il disco sata, ho spostato il monitor sull'altro attaco dvi della scheda video e in fase di formattazione in disk utility ho formattato l'intero disco in fat32 e solo la partizione in esteso(journaled)

 

Mah, quale delle tre opzioni avra risolto il problema???

 

Ora sto scrivendo da linux perchè non mi riconosce la scheda di rete.

Qualcuno sa se esistono i driver per la scheda di rete della motherboard?

Mi mancano anche i driver video per far riconoscere la en8600gt

 

L'audio invece va..

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

per i driver video, o aggiorni alla 10.5.2 e metti il leopard graphics update con opportuni nvinject, oppure se vuoi lasciare la 10.5.1 metti il pacchetto di punk92 o di scootdangel basati sul leopard graphics update (non ti scordare gli nvinject)...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

per i driver video, o aggiorni alla 10.5.2 e metti il leopard graphics update con opportuni nvinject, oppure se vuoi lasciare la 10.5.1 metti il pacchetto di punk92 o di scootdangel basati sul leopard graphics update (non ti scordare gli nvinject)...

ciao!

 

 

Ok, grazie mille. Ho provato oggi ad aggiornare alla 10.5.2 ma non ho combinato un granchè anzi...Ho reinstallato tutto e credo di tenere la 10.5.1

 

Dove posso trovare i pacchetti che mi hai citato?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...