Jump to content

Aggiornamento e...va via la corrente!


skiocink
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

rieccomi a voi con un problemissimo!

 

mentre aggiornavo il portatile con l'apposita funzione da menù, è andata via la corrente e non avevo la batteria inserita!

Il portatile è Acer e il sistema Leopard 10.5.

 

Proprio mentre veniva installato il Combo Update 10.5.2!!!

 

Al riavvio mi si pianta subito il sistema con i seguenti errori:

 

panic(cpu 0 caller ........

.

.

.

 

Debugger called: <panic>

.

.

.

 

BSD process name corresponding to....

 

Mac OS version:

Not yet set

 

Kernel version:

Darwin Kernel Version 9.0.0: .....

 

E sopra c'è la mascherina grafica che mi invita a tenere premuto il tasto di accensione per riavviare!

 

ho scaricato manualmente il combo Update e l'ho messo su una pendrive...c'è modo di installarlo manualmente (magari bootando da dvd di i nstallazione) e risolvere sta cosa?

 

 

P.S.

in giro sul web ho trovato queste istruzioni per l'installazione manuale da server...funzionerebbero?

softwareupdate -l will give you a list of all updates available

softwareupdate -i [package name] will install the specified package

softwareupdate -i -a will install all updates available

softwareupdate -i -r will install only the recommended updates

softwareupdate --ignore [package name] will ignore specified update

softwareupdate --help for more info on the softwareupdate command

Link to comment
Share on other sites

chiaramente devi rifare l'aggiornamento sopra comunque ormai devi provarci perche' hai modificato tutto

nelle schermate iniziali del combo update 10.5.2 devo aver letto che e' necessario avere la 10.5.1.

Cumunque consiglio vivamente tutti, magari non e' il tuo caso, di non fare cose in maniera affrettata, documentatevi prima molto e quando fate le installazioni o gli aggiornamenti leggete tutto molto bene, se esistono schermate con descrizioni varie significa che non sono state messe li a caso, leggete bene tutto prima, e non cercate di mettere leo in macchine che non siano molto performanti... e poi fate quello che volete... a me personalmente non importa... e' solo un consiglio... se volete Leo solo per avere lo sfondo di scrivania con l'aurora basta copiare il file...eheheheheh

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio per la risposta però forse non mi sono spiegato bene...

 

ho lanciato gli aggiornamenti automatici proprio dall'interfaccia mac ed è stato lui ad indicarmi la presenza dell'aggiornamento. il problema sta tutto nel fatto ke la corrente elettrica mi ha fatto il bidone :D .

 

 

Il punto è...come installo l'aggiornamento manualmente se non ho accesso alla macchina?

posso entrare da terminale in qualche modo ed avere accesso alla pendrive o una partizione FAT32 sul disco dove ho il pacchetto di aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...