Jump to content

Abilitare QE/CI ATI RADEON X1600


frankyweb
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, :D

ho installato kalyway 10.5.1 e poi l'ho aggiornatoa a 10.5.2.

per far funzionare la Ati ho installato i MacLovin_Ati_71c2 .

Il problema è che non ha abilitato Quartz Extreme e lo schermo (pur visualizzando correttamente la risoluzione del monitor, presenta dei pixel che lampeggiano.

qualche idea? spero che qualcuno abbia la soluzione, io ho pensato che dipenda dal fatto che non è abilitato QE/CI è possibile? ;)

 

ASUS P5LD2

ati radeon X1600 pro PCIe

Acer AL1916w

Link to comment
Share on other sites

Molto stana la cosa dei pixel che vanno ad intermittenza...hai provato con i driver natit?

Ho anchio la tua stessa scheda video e a me funzionano sul tiger,penso che vadano anche su Leopard...

A proposito...a te funziona l'uscita DVI della tua Ati?io non riesco ad abilitarla per far andare il secondo monitor (TV HDMI),qualcuno sa come posso fare a risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Adriantaps,

grazie della risposta, la mia x1600 ha 2 uscite DVI e funzionano tutte e due, per i natit quello che ho io non mi davano la risoluzione del monitor ma sempre i pixel ad intermittenza (forse dipende dal DVI?)

Link to comment
Share on other sites

Sai...ne ho viste e sentite di tutti i colori sulle incopatibilità tra os x e pc,ti dico solo che con Tiger per far funzionare tutti e due i monitor sono stato costretto a collegare la tv tramite un adattatore DVI > VGA senza non ne voleva proprio sapere di andare (ci ho sclerato una settimana),a questo punto prova anche tu col l'adattatore anche se è un peccato non poter sfruttare le qualità dell'uscita DVI...

La mia scheda ha un uscita VGA ed una DVI ma la scheda del resto dovrebbe funzionare come la tua,non capisco perche non mi deva funzionare il DVI cazz...

Saresti cosi gentile da dirmi dove ti sei procurato i drivers che hai usato tu,e che ti fa funzionare il DVI?

Grazie 1000...fammi sapere,ciao...

Link to comment
Share on other sites

scusa per il ritardo,

anche io uso un'adattatore DVI, per i driver se mi dai un mail te li mando.

 

Ciao Franky,onestamente se mi dici che hai gia provato con l'adattatore DVi non saprei piu cosa consigliarti...quasi quasi anch'io avrei mezza intenzione di vendere la mia 1600 da 512 e prendere una Geforce,che da quello che ho capito sono completamente compatibili con il DVi,e potri cosi sfruttare entra mbi i miei monitor...

Comunque se saresti cosi gentile da inviarmi i driver che hai usato tu la mia mail è adriantaps@hotmail.it cosi almeno le ho provate tutte e mi metto il cuore in pace...

Per qualsiasi altra cosa ci sentiamo...Ciao...

Link to comment
Share on other sites

La mia xt1600 funziona con i driver di diabolik, riconoscendo tutto, ma collegandolo in vga. Sfruttando la dvi (to hdmi) invece niente non va. Se non ricordo male col vecchio monitor l'ho collegato col DVI_VGA e il monitor andava e si vedeva bene.

Link to comment
Share on other sites

La mia xt1600 funziona con i driver di diabolik, riconoscendo tutto, ma collegandolo in vga. Sfruttando la dvi (to hdmi) invece niente non va. Se non ricordo male col vecchio monitor l'ho collegato col DVI_VGA e il monitor andava e si vedeva bene.

 

Infatti il mio problema è proprio questo...ci sarà pure una maniera per sfruttare al 100% anche il mio secondo monitor usando lo stesso cavo DVI > HDMI che funziona perfettamente su Winzozz...

Se qualcuno sa come fare mi aiuti gentilmante...

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Infatti il mio problema è proprio questo...ci sarà pure una maniera per sfruttare al 100% anche il mio secondo monitor usando lo stesso cavo DVI > HDMI che funziona perfettamente su Winzozz...

Se qualcuno sa come fare mi aiuti gentilmante...

Grazie.

 

Io se lo collego in dvi>hdmi invece mi spegne direttamente il monitor e non mi fa visualizzare niente. Onestamente avevo provato dei driver e ho dovuto reinstallare tutto, quindi mi sa che cambio scheda video, ma devo trovare quella che sicuro al 100% funzioni in dvi>hdmi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...