Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!! Sto provando ad installare Mac OS X Leopard 10.5.1 (penso sia la Kalyway; l'ho scaricata da un sito (link rimosso...scusate)).

Avvio il computer con il DVD (masterizzato a 2X) e faccio il boot; dopo aver caricato tutti i files il sistema si riavvia da solo. Ho provato a premere F8 e dare le più disparate opzioni (-v, -x, -f, -legacy, cpus=1). Il kernel vanilla non va e se provo a digitare tohkernel il sistema non si avvia, ma ritorna alla schermata iniziale.

C'è qualcuno che mi può dare una mano?? Grazie in anticipo

EDIT: Mi ero scordato le caratteristiche del mio PC:

Mobo: Asus P4R800-V Deluxe

CPU: Celeron 2.4GHz (SSE e SSE2)

512 MB di RAM

Scheda Video: ATI Radeon 9550

togli subito que link ...

avvia in -s

finito di caricare fai :

cd /

ls -a

in teoria il kernel tho si dovrebbe chiamare thokernel

mv /thokernel /mach_kernel_tho

ls -a

e vedi se hai

mach_kernel

mach_kernel_tho

riavvi e avvi con :

mach_kernel_tho -v

e vedi se si pianta ... dove ...

Sembra proprio che manchi il tohkernel.... ho installato Mac Drive e ho aperto il contenuto del disco d'installazione di Leopard.... ecco il contenuto:

discokalywayir6.th.png

Tra i kernel mi sembra proprio che ci siano soltanto mach_kernel e vanilla..... che faccio?

scusa ma questo e il tuo dvd ... cacchio ... non ho capito :( :censored2: ... sono un fagiano ... pensavo avessi installato ...

allora guarda le impostazioni bios .. se hai i dischi in modalità ACHI .... e posta la tua configurazine ... SCUSA ... :) sono veramente stato un semo ...

Non ti preoccupare.... ;)

Allora... non sono riuscito a trovare AHCI nel mio bios... ti posto un "collage" delle impostazioni del mio BIOS (lo so che è osceno... non so fotografare bene.... ;) )

biosdm9.th.png

EDIT: Dato che manca il kernel non sarebbe possibile usare un dispositivo esterno (ex: chiavetta USB) per fare il boot con un altro kernel? Meglio ancora se si potesse fare anche con una partizione del disco fisso (ho una partizione di 4GB che uso per provare le distribuzioni di Linux.... ci ficco il contenuto della ISO, modifico il bootloader ed avvio)

QUESTO VALE ANCHE PER TE LEGGI BENE

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=92886

OK, proverò a scaricare JaS 10.4.8... sperando che funzioni.....

Peccato però, mi piace di più l'interfaccia di Leopard... :D

• Create New...