Jump to content

Problema in configurazione


Skonvolt
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato Leopard 10.5.2 di Zephyroth. L'installazione si è conclusa correttamente, non appare il bootloader (o meglio, appare solo quello di Vista) e per avviare Leopard avvio da DVD con il comando mach_kernel rd=disk0s1 -v -legacy -x

E dopo un minuto mi si avvia correttamente la configurazione del sistema. Dopo aver impostato lingua e tastiera, mi chiede se voglio trasferire impostazioni da altri drive o mac. Gli dico di no, ma dopo un minuto di attesa, mi fa ritornare al menu di selezione lingua.

 

Il mio sistema è:

 

scheda madre:Asus M2R32-MVP

cpu: AMD Athlon X2 4200+

ram: 2GB @667Mhz

Scheda video: ATI Radeon X1650XT 256Mb

hard disk: due SATA Western Digital da 160 e 500 GB, regolarmente riconosciuti. Sul primo ho installato Vista e Xp, sul secondo ho una partizione da 20 giga in cui ho installato Leopard.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a disabilitare la LAN da bios, ma non ha funzionato. Ottengo sempre il loop in fase di configurazione. Già che c'ero, ho provato anche a disabilitare la firewire ma non è cambiato niente. Altre idee?

Link to comment
Share on other sites

Ci sono ancora alcuni problemi, in particolare: il comando passwd non è riconosciuto, e quindi non posso impostare la password di root; il comando /sbin/mount -uw / non funziona perchè si riferisce a disk2s3 e a quanto pare non ha permesso di scrittura su questo disco. Inoltre, per far partire la configurazione io usavo il comando rd riferito a disk0s1 e non a disk2s3. Gli altri passaggi sembrano funzionare, ma il procedimento ora come ora si è rivelato inefficace. Provo a cercare i comandi del prompt per vedere se si può risolvere qualcosa.edit: provo a rifare avviando con i comandi -v -legacy -x -s anzichè solo -s

 

Niente da fare, non so proprio che pesci pigliare. Qualcuno di voi può hostarmi il file /var/db/.AppleSetupDone così provo a copiarlo con MacDrive e vedere se funziona?

 

Non serve più, ho risolto. Ho aggiunto al boot la stringa "Graphics Mode"="640x480x32", così ho potuto bypassare la configurazione. Non riconosce l'audio e la LAN, ma questo si risolverà - spero.

Link to comment
Share on other sites

no la lan è sempre abilitata, anche se Leopard non riconosce il router (un Netgear DG834G). Se hai qualche idea ti ascolterò con attenzione, in ogni caso le priorità sono la scheda video e l'audio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...