Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ave community,vi espongo un nuovo problema che mi si è presentato e non riesco a spiegarmi: quando inserisco nel pc un hard disk sata, leopard me lo riconosce,ma della grandezza di 128Gb, anzichè 320 o 500 giga...da cosa dipende tutto ciò? ringrazio anticipatamente per l'aiuto ;)

la configurazione hw del mio pc è questa:

MoBo: Gigabyte GA-P35-DS3

CPU:Intel P4 3,2ghz

RAM:DDR2 Corsair xm2 2x1gb

VGA: ATI HD2600 XT 256mb pci-e

HDD: IDE 80 Gb kalyway 10.5.2

HDD: SATA 320GB

:) help

EDIT:

improvvisamente,d'un tratto il disco sata è riconosciuto bene...ma ora procedendo nell'installazione, verso la fine del processo, si ferma e dice che non è stato possibile concludere l'installazione perchè è stato riscontrato un errore sconosciuto. :P io so sempre più incazzato :(

so di essere ignorante...però mi appello alla vostra conoscenza per risolvere l'ennesimo problema. dai aiutatemi :)

per dd28: Ciao io sono nuovo, non me ne intendo molto ma ti posso dire che io ho installato le kalyway 1.5.1 su un maxtor 80 gb sata e non ho avuto problemi di riconoscimento. Ho solo problemi al boot, mi dice che devo riavviare. Se è anche il tuo problema è colpa del file Extensions.mkext . Ho trovato una guida su come riparare il file Extensions.mkext perchè se non lo elimino non mi parte. non l'ho ancora provato ma te la posto

terminale

sudo -s

pass : tua pass

rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

rm -rf /System/Library/Extensions/Caches/com.apple.kext.info

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

chmod -R 775 /System/Library/Extensions/

exit

exit

chiudi il terminal : e ripari i permessi ..

Prova a vedere se per te va bene. non gho ancora capito come si riparano i permessi ma troverò qualcosa in merito.

Tieni presente che se osx funziona come Win non vedra' mai 320 Gb perhcè i produttori scrivono 320 gb in realtà sono 3200... e zeri byte e un mega sono 1024 byte quindi che non lo riconosca a pieno è normale.

P.s: io nel bios per installare non ho modificato nulla. E Leopard a parte il problema dell'avvio mi fa' lavorare tranquillamente ed anche installare.

Spero di averti dato una dritta.

ciao

ciao david,grazie per il supporto,ora proverò con la tua soluzione. comunque il problema è che quando accendo il pc si ferma il bios senza andare avanti. se invece ho attaccato il disco ide su cui sono ora va tranquillissimo e carica tutto...boh...quindi il problema è che non carica dal disco sata,anche se dopo il completamento dell'installazione ha fatto il primo avvio,compreso il video,la selezione della tastier ecc... :(

ciao fstrings, io dopo aver provato a fare mille modifiche al bios ho ripristinato tutto com'era in origine,ho riformattato il disco in MBR,l'ho inizializzato e poi ho installato soltanto l'efi mabr (perchè non ho un cpu dual core),ha installato tutto e funzionava. ho poi avviato con il disco che usavo prima per installare i driver della vga,ho riavviato facendo il boot dal sata,ho visto il video :( e ho trasferito tutti i dati dall'altro disco. ora funziona tutto alla perfezione...quasi quasi incomincio a credere in Dio ghgh XD

• Create New...