Eddie94 Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 E dopo tanto tempo , mi sono scervellato , ed è andata sta scheda (Atheros AR500) , ma appena seleziono un network dove connettermi , si blocca il pc e devo spegnere forzatamente col tasto! Forse il mio Network Interfaces.plist può servire : <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>Interfaces</key> <array> <dict> <key>Active</key> <true/> <key>BSD Name</key> <string>en1</string> <key>IOBuiltin</key> <false/> <key>IOInterfaceType</key> <integer>6</integer> <key>IOInterfaceUnit</key> <integer>1</integer> <key>IOMACAddress</key> <data> ABbjv6oh </data> <key>IOPathMatch</key> <string>IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/P2P@14,4/IOPCI2PCIBridge/MPCI@4/AirPort_Athr5424ab/AtherosM35abInterface</string> <key>SCNetworkInterfaceType</key> <string>IEEE80211</string> </dict> <dict> <key>Active</key> <true/> <key>BSD Name</key> <string>en0</string> <key>IOBuiltin</key> <false/> <key>IOInterfaceType</key> <integer>6</integer> <key>IOInterfaceUnit</key> <integer>0</integer> <key>IOMACAddress</key> <data> ABskQM7j </data> <key>IOPathMatch</key> <string>IOService:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/P2P@14,4/IOPCI2PCIBridge/LANC@2/com_apple_driver_RTL8139/IOEthernetInterface</string> <key>SCNetworkInterfaceType</key> <string>Ethernet</string> </dict> </array> </dict> </plist> p.s.: questo può essere causato dalla LAN che è installata e riconosciuta nativamente? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
thefoul Posted March 7, 2008 Share Posted March 7, 2008 Dunque...il NetworkInterfaces.plist in genere viene generato quando le schede di rete vengono riconosciute e/o configurate e viene modificato quando apri Preferenze di Sistema, Network....(l'ordine con cui compaiono là dipende appunto da chi è en0 e chi è en1, etc.). Il tuo problema non credo derivi da quel file, quanto dal driver per la Atheros che stai usando. Prova a dare un'occhiata alle kext caricate dal tuo sistema da System Profiler e controlla se sono caricate entrambe IO80211.kext + AirPortAtheros5424.kext Se la risposta è "si" allora controlla che l'accoppiata IO80211.kext + AirPortAtheros5424.kext provenga dalla stessa release (o entrambe dalla 10.4.5 o entrambe dalla 10.5.1 con la modifica all'Info.plist dentro a AirPortAtheros5424.kext). In bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mac-Ingegno Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Ciao Eddie, ha ragione "thefoul"! Quando estrapolate i kext, verificate che provengano sempre dagli stessi pacchetti, evitando di sovrapporli in seguito alle svariate prove che fate, alla fine il risultato non viene ottenuto. Segui il consiglio sopracitato, o 10.4.5, o 10.5.1. Fammi sapere...Ciauz Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted March 9, 2008 Author Share Posted March 9, 2008 Dunque...il NetworkInterfaces.plist in genere viene generato quando le schede di rete vengono riconosciute e/o configurate e viene modificato quando apri Preferenze di Sistema, Network....(l'ordine con cui compaiono là dipende appunto da chi è en0 e chi è en1, etc.). Il tuo problema non credo derivi da quel file, quanto dal driver per la Atheros che stai usando. Prova a dare un'occhiata alle kext caricate dal tuo sistema da System Profiler e controlla se sono caricate entrambe IO80211.kext + AirPortAtheros5424.kext Se la risposta è "si" allora controlla che l'accoppiata IO80211.kext + AirPortAtheros5424.kext provenga dalla stessa release (o entrambe dalla 10.4.5 o entrambe dalla 10.5.1 con la modifica all'Info.plist dentro a AirPortAtheros5424.kext). In bocca al lupo! Ho appena formattato (quindi ho i kext della 10.5.0) , fatto tutto ma ho lo stesso problema........ up Qualcos'altro da consigliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts