Jump to content

Grave Problema avvio


joker07
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho reinstallato Leopard in seguito a un fallito aggiornamento alla 10.5.2, dopo la reinstallazione però all'avvio il computer non avvia nulla, non parte ne Leopard ne la schermata di boot per scegliere l'altro OS. Parte solo Leopard se inserisco il cd di installazione..

aiutatemi per favore!

Link to comment
Share on other sites

se mi dici che la partizione è attiva dovrebbe partire leo, quindi non so piu che dirti....pero se parte solo con dvd inserito mi viene da pensare che non sia attiva...in ogni caso non sono un guru, quindi magari aspetta qualche altro consiglio da gente piu in gamba di me..

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto lo stesso problema con la iatkos,e per risolvere il problema del boot loader ho installato darwin bootloader dal dvd...lo trovi nella finestra vicino a disk utility quando fai boot da dvd...quello mi ha risolto il problema...spero di esserti stato utile...

il chain0 non l'ho usato, e assieme a leo ho xp...

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato, io darwin bootloader purtroppo non l'ho..adesso (non sò bene come ho fatto) però parte il bootloader (senza dvd inserito), se scelgo xp parte invece se scelgo mac os x non si avvia..suggerimenti??

Penso che la soluzione stia nel riparare i file di boot di Leopard che però non sò quali siano..

Link to comment
Share on other sites

non si avvia e non ti da nessun errore?? non ti dice niente?? che fa? schermo nero?

se ci fosse anche un guru che vuole darti una mano, come fa se non dici niente? lo dico per te... :( usi kalyway, iatkos o cosa. se la prima installazione che hai fatto andava bene (se hai la kalyway per l'aggiornamento trovi due file sulla baia, l'update 10.5.2 e il nuovo kernel, e l'aggiornamento diventa semplice semplice) perchè non provi a ripetere un installazione pulita da capo (io avro installato una quarantina di volte prima di capire un minimo (ma proprio un minimo) di questo os)

Link to comment
Share on other sites

L'avevo già scritto un pò piu su :( cmq attualmente ho reinstallato la Kalyway 10.5.1.. non appare nessun errore, schermata nera con un _ lampeggiante in alto a sinistra, ma non carica nulla..dopo pochi secondi si sente come andare in idle..

Hai ragione, sono anch'io tentato di ripetere l'installazione però temo poi di non riuscire più nuovamente ad accedere a xp ne alla partizione di ripristino come stamattina..capisci?

Cmq ti ringrazio per l'interessamento e l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...