Jump to content

[RISOLTO]Impossibile formattare in HFS

darkwilmore
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi contatto per questo problema...

Ho un portatile Acer 5100 diviso in tre partizioni.. Una Xp, una Ubuntu e nella terza volevo mettere Leopard.. Ora una prima volta ho installato Leopard AMD ed è andato tutto alla perfezione, tuttavia avevo grossi problemi a farlo bootare e poi ho scoperto che avevo fatto l'errore di non mettergli la partizione primaria..

Decido di rifare tutto e Preparo la partizione primaria formattandola con Acronis in FAT32 con specifica ShagOS (native), Ma quando nella procedura di installazione vado ad inizializzarla non c'è verso di fargliela fare.. Poco prima di dirmi che non c'è riuscito appare un errore del tipo "Could not ...... disk0s4 with no name. After erase." Non riesce proprio a formattarlo in HFS nè HFS+.. Ho provato anche con il livecd di Ubunti ma l'opzione Hfs non è selezionabile..

Non riesco a venire a capo del problema spero voi possiate aiutarmi..

Provato.. Ma mi da lo stesso errore..

La cosa è strana.. perchè con MacDrive7 riconosce che è stata formattata in hfs+ in effetti, però l'installazione di mac non lo vede al momento di scegliere la parte di disco su cui installare. Invece con partition Magic ancora rileva unformatted..

:)

Share

• Create New...