Jump to content

Kalyway 10.5.2 & Asus P5LD2, Help me!


solarix7815
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, questo è il mio secondo messaggio e mi auguro di non aver fatto errori, aprendo questa discussione, in tal caso mi scuso in anticipo con i moderatori.

Veniamo al mio problema, ho installato Kalyway 10.5.1 su un PC con scheda madre Asus P5LD2, CPU Intel Pentium 4 HT 3,02 Ghz e scheda video Point of View PCI-E Geforce 7600GS con 512 Mb VRAM.

L'installazione va subito a buon fine, non è stato necessario modificare nessuna impostazione nel bios, ho formattato in MBR un disco SATA da 160 Gb e in fase d'installazione ho selezionato solamente EFI-MBR ed i driver audio ALC882. Il sistema s'installa in circa 20 minuti, ma devo muovere il mouse ogni tanto, altrimenti l'installazione si "congela", non andando a buon fine, chissà perché?! A sistema installato, metto il pacchetto della lingua italiana, preso dalla ToH RC2, ed i driver nvidia forniti da Punk92, dove seleziono la voce che si adatta alla mi scheda con 512 mb, riavvio ed il sistema è perfettamente funzionante, procedo facendo gli aggiornamenti direttamente da Apple, tranne che per il pacchetto 10.5.2, anche qui al riavvio tutto va a buon fine, procedo allora con l'installazione del kalyway 10.5.2 combo update, riavvio, molto lungo, con addirittura stand-by del monitor,(circa 1 minuto), dopo questa "pausa", riecco Leopard, installo infine il kernel 10.5.2 di Kaly con l'opzione per CPU SSE3, riavvio e tutto ritorna a funzionare perfettamente con un boot brevissimo! Adesso vi elenco i problemi che ho riscontrato:

 

- Front row non funziona ne con 10.5.1 e nemmeno con 10.5.2 e aggiornamenti Apple

- La funzione sleep (stand by), con 10.5.1 funzionava perfettamente, con l'update non va più, devo premere il tasto reset per forzare il riavvio del PC!

- VLC va in crash anche installando l'ultima versione la 0.8.6e

- Come posso installare il pacchetto degli screen saver?

 

Potete aiutarmi? Suggerimenti per risolvere questi piccoli difetti?

Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti!!! Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro svolto fin ora!

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema della funzione SLEEP, ho dovuto cambiare il kernel con il 9.2 di netkas e l'AppleSMBIOS-27 di mac.nub. Il kernel che fornisce Kalyway di modbin, è privo della funzione sleep! Inoltre con smbios di mac.nub il sistema rileva la corretta frequenza di lavoro della RAM, nel mio caso 800 Mhz. Per Front row, dovrei abilitare Quartz Extreme, ma stranamente non funziona sulla mia Geforce 7600GS 512 Mb Vram, ho installato i driver di Punk92 (1.9), qualcuno può aiutarmi? Aspetto fiducioso vostri consigli! Bye bye!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...