Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto...

Allora la situazione hardwere è la seguente:

cpu-z1.jpgcpu-z2.jpgcpu-z3.jpg

la versione che sto tentando di istallare è la Leo_10.5.1_Kalyway

l'HD e divisocosi:

- C: xp ntsc primaria

- F: partizione per leo in ntsc primaria

- G: dati logica

Acronis istallato con OS selector attivato e funzionante

Adesso dal dvd kalyway 10.5.1 mi vede i dschi inizializzo la partizione in mac esteso journaled e vado ad istallare e qui succede:

in personalizza metto sempre vanilla_karnel e vanilla_acpi_fix

i driver non li metto mai

-se metto poi bottloder_efi_guid non completa l'istallazione e al riavvio mi da B0 error e non parte piu niente e devo inizializzare dal dvd boot kally

-se metto poi bottloder_efi_mbr non completa l'istallazione e al riavvio parte darwin e successivamente va in riavvio continuo se schiaccio invio mi da la possibilità di scegliere da che partizione avviare se scelgo win entro se scelgo leo va in riavvio

Se vado in win e da acronis OS selector gli do la partizione di leo al riavvio parte os selector prima di darwin ma poi vai in riavvio continuo...

Domande

1-Perche????????

2-che cosa vuol dire mbr o guid? (scusate l'ignoranza)

3-devo aggiornare il bios?

ciao,grazie ora vado a nanna

mi sembra di aver capito che:

guid, devi metterlo se nel disco non c'è altro OS installato sopra. mbr invece se oltre a Leo su quel disco ci sono altri OS.

il tuo hardware mi sembra ok.

vedi solo nel forum dove si andava a parare per il problema del riavvio continuo.

grazie mille desmogix almeno una risposta :( ...comunque nel frattempo l'avevo capita questa faccenda dell'mbr o guid nel mio caso infatti ci va mbr perche nell'altra partizione ho xp comunque non riesco ad uscire da sta storia del riavvio contnuo... :)

grazie lo stesso...

allora ho risolto il probblema del riavvio continuo reistallando senza selezionare nessuno dei 2 kernel vanilla e successivamente è partito avviando con -v sono entrato ho visto la presentazione e fatto tutti i settaggi sembra mi funzioni quasi tuto apparte la scheda di rete il probblema è che dopo il primo riavvio non è piu partito si pianta sempre sulla schermata bianca con la mela anche avviando con -v -x -f e tutto il resto ma niente qualcuno sa darmi qualche indicazione?

ciao a tutti grazie...

• Create New...