Jump to content

Quale Versione di OSX mi consigliate?


.:_Ale_:.
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti. Possiedo un HP Compaq nx6110, vorrei installare una versione di OSX, possibilmente Leopard. Eccone le specifiche:

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Processore: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® in alcuni modelli (processore Intel® Pentium® M 730 / 740 / 750 / 760 / 770 / 780, da 1,6 a 2,23 GHz, FSB a 533 MHz, 2 MB di cache L2) oppure processore Intel® Celeron® M 350 / 360 / 370 (da 1,3 a 1,5 GHz, FSB a 400 MHz, 1 MB di cache L2)

 

Funzionalità di visualizzazione: XGA da 15,0" (risoluzione 1024 x 768) o SXGA Brightview da 15,0" (risoluzione 1024 x 768)

 

Durata della batteria: Fino a 4 ore (fino 8 ore e 30 minuti con batteria a lunga durata HP)

 

Peso, sistema metrico decimale: A partire da 2,75 kg

 

Disco rigido:40, 60, 80 o 100 GB (4200 o 5400 rpm)

 

Unità dischi ottici: DVD-ROM, unità DVD/CD-RW combinata, DVD+/-RW o DVD+/-RW LightScribe con unità Double Layer 12,7 mm

 

Dispositivi multi-bay: Dispositivi esterni Multibay II opzionali

 

Tipo di memoria: DDR, 333 MHz, 256, 512 o 1024 MB

 

Slot per memoria: 2 slot SODIMM

 

Upgrade della memoria: Aggiornabile fino a un massimo di 2048 MB

 

Chipset: Mobile™ Intel® 915GM Express Chipset o Mobile™ Intel® 910GML Express Chipset

Portabilità Peso, sistema metrico decimale: A partire da 2,75 kg

 

Funzionalità di visualizzazione: XGA da 15,0" (risoluzione 1024 x 768) o SXGA Brightview da 15,0" (risoluzione 1024 x 768)

 

Tecnologia wireless: Wireless LAN 802.11 Intel o Broadcom e/o Bluetooth 2.0

 

Fax/modem: Modem a 56K

 

Interfaccia di rete: Controller Ethernet PCI Express (scheda di rete 10/100) NetXtreme

 

Slot disponibili per dispositivi supplementari: 1 slot PCMCIA Card Type I/II

Porta I/O, 2 porte USB 2.0, VGA, cuffia, microfono, alimentatore, RJ-11, RJ-45, Firewire (1394a)

 

Grafica / audio Scheda grafica 01: Intel® Graphics Media Accelerator 900

 

Memoria scheda video del sottosistema grafico 01: Fino a 128 MB di memoria video condivisa

 

Audio interno: ADI AC '97 CODEC, Audio integrato a 16 bit compatibile Sound Blaster Pro, Altoparlanti stereo integrati, Cuffia/uscita stereo, Ingresso microfono stereo

 

Tastiera: Tastiera completa

 

Dispositivo di puntamento: Touchpad con area di scorrimento

 

Garanzia: 1 anno di ritiro e riconsegna (aggiornamenti disponibili, venduti a parte)

 

Caratteristiche di alimentazione: Batteria a 6 celle agli ioni di litio, batteria secondaria a 8 celle a lunga durata HP (venduta separatamente)

 

Requisiti di alimentazione: Adattatore CA esterno da 65W

 

Gestione della sicurezza: Drive Lock, Smart Card , lucchetto di sicurezza Kensington (venduti separatamente)

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Premetto che ho il disco da 40 GB e ho cambiato alcune cose:

 

-RAM aggiornata a 512 MB

-Sistema operativo installato: Linux Ubuntu Gutsy Gibbon

 

Che versione di OSX (possibilmente Leopard) posso installare? Grazie per il vostro aiuto.

P.S.: se vi serve altro ditemelo!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...