Jump to content

Problema permessi


davids1970
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento. Sono un nuovo utente completamente a digiuno dei SO della apple. Sono un paio di giorni che ho scoperto il vostro forum e vorrei farvi i complimenti per le ottime guide messe a disposizione.

Sono riuscito a installare sul mio vaio FE21b (intel duo t7300-scheda nvidia geforce go 7400) un triplo boot con xp-vista e naturalmente Leopard (aggiornato alla 10.5.2 con i file di kalyway).

Il SO mac è installato su hard disk esterno usb.

Con un pò di tribolamento riesco a far funzionare quasi tutte le funzioni del vaio con il so leopard.

Mi rimane un piccolo grande problema:

Ho dei problemi di lentezza sia di avvio che di utilizzo vero e proprio del sistema operativo e si ripresentano puntualmente al riavvio anche se non ho effettuato alcuna operazione sul so.

Da quello che sono riuscito a capire la lentezza non si ripresenta se prima di riavviare riparo i permessi sul disco, ma al prossimo riavvio se non riparo ecco che leopard diventa di nuovo lento.

L'utility di riparo permessi mi da sempre lo stesso errore che ogni volta vado a riparare:

 

Permessi sono diversi "usr/X11/lib/libX11.6.2.0.dylib", dovrebbero essere Irwxr-xr-x, sono -rwxr-xr-x.

 

Essendo non pratico di questo so non riesco davvero a capire quale potrebbe essere il problema e come risolverlo, vi sarei molto grato se riusciste a darmi una mano.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao anch'io riscontro il tuo stesso problema dei permessi, anche se a me non causa la lentezza del sistema.. Credo che queso sia dovuto all'installazione su disco esterno. Infine non so se e' un problema dell' USB o cos'altro..

 

Non credo che sia un problema del disco esterno o installazione via usb perchè come dicevo se riparo i permessi prima di riavviare funziona tutto alla perfezione ed è anche tutto molto veloce, se invece non lo faccio ritorna una lentezza esasperata sia di boot che di utilizzo del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Intendo che ogni volta che avvii con disco Usb, il controller USB potrbbe comunicare qualcosa al sistema operativo.. quindi al riavvio ti ritrovi sempre alle stesse condizioni. Altrimenti i permessi riparati rimarrebbero tali, o no?

esiste qualche driver che potrei provare?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non lo so, potresti provare ad installare leo sul disco interno e altri Sistemi Operativi sul disco Usb..

questa soluzione non è praticabile, con vista e xp faccio di tutto e mi sono indispensabili e quindi preferisco tenere tutta la confugurazione al sicuro su disco interno.

Leopard sul sony mi serve per imparare qualcosa di nuovo per me ed eventualmente, quando sono sicuro che riesco a fare tutte le cose che faccio con vista, passare ad un mac vero.

Se qualcuno ha qualche soluzione da proporre è ben accetta :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...