Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un pc fisso assemblato così composto: scheda madre Asus P5N-E SLI, processore Intel Core 2 Duo E6550, ram 2 Gb, scheda video Nvidia GeForce 6200 LE, scheda audio Creative Sound Blaster Live! 24-bit External

I dischi sono messi in questo modo:

Disco primario IDE (MBR) da 80 Gb (Mac Os Extended Journaled) in cui è installato Leopard

Disco SATA da 250 Gb (NTFS) che uso come disco dati

La versione di Leopard è 10.5.0 (ToH RC2)

Funzionava tutto :D , tranne internet :) Così ho messo una scheda di rete USRobotics 7900A, Leopard me l'ha trovata e io l'ho configurata.

Ma ecco che ho un problema:

accendo il pc e internet funziona solo per 10-15 minuti (navigo, scarico, chatto), poi non funziona più. Apro Safari, sta 5 minuti con la schermata bianca (il caricamento della pagina sta sempre a zero) e poi mi dice rete assente, così come tutte le altre applicazioni (iTunes, iChat, Messanger, ecc.). Eppure in Network (in Preferenze di Sistema) mi dice che la scheda di rete è collegata con IP 192.168.1.101 e sembra che sia tutto a posto (pallino verde, stato connesso, ecc.). Ho già provato a disattivare e riattivare la scheda di rete, staccare e rimettere il cavo lan e riavviare il router. L'unico rimedio è riavviare il pc. Poi si ripresenta la stessa situazione (va per 10-15 minuti e poi non va più). Ho già provato a partire con le seguenti opzioni: -v, -x, -legacy, -f, -t, cpus=2, platform=x86pc.

Ho un router Pirelli Netgate Voip 2. Ho l'offerta Tiscali Voce 2 Mega.

Non so più che fare. Se non riavviare il pc, usarlo 15 minuti, poi riavviarlo, usarlo altri 15 e così via.

Può essere un problema di Leopard? O della scheda di rete? Qualcun altro ha avuto il mio problema?

Grazie a tutti per le risposte

EDIT: Ho cambiato scheda di rete, ho messo una Intellinet, sempre PCI, ma niente. Mi da esattamente lo stesso problema. Quindi è sicuro che non è un problema della scheda di rete. Aiutatemi, non so più che fare.

guarda, io non sò proprio che dirti.

Prova con una configurazione statica della rete. Assegnati un IP statico manualmente, metti IP del router, submask ecc... vedi così che dice ... ma ripeto nn sò che dirti a parte questo

(forse se 1000 persone hanno letto il post e nessuno risponde, non sanno cosa consigliarti)

forse perchè nessuno ha una risposta alla tua domanda??? prova la kalyway... può essere un problema di versione di so...

ciao! e non mettiamo titoli assurdi al topic (leggiti le regole... è vietato...)

• Create New...