Jump to content

Problema con GRUB


Gmarco
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Ho un notebook che vorrei far diventare triboot, per ora ho questa situazione:

partizione primaria 1: vista in ntfs

partizione primaria 2: mac su hfs+

partizione estesa 1: fat32

partizione estesa 2: kubuntu su ext3

partizione estesa 3: /boot sempre su ext3

partizione estesa 4: swap di linux

 

Ho installato osx usando vmware (non mi fa proprio il boot da dvd e anche da vmware sono riuscito a installare solo una 10.4, niente leopard per ora) e con qualche problema:

in particolare ho notato che in fase di partizionamento ho riservato 15GB per la partizione hfs+ ma l'istaller mi dice che sono 8.9GB e in generale tutto l'HD risulta piu' piccolo.

Ad ogni modo, l'installazione sembra essere terminata con successo, da linux posso montare la partizione hfs+ e in effetti vedo i file e le cartelle senza problemi.

 

Il problema è grub, ho aggiunto al menu:

title MacOSX

kernelnoverify (hd0,1)

chainloader +1

 

come ho trovato in vari post, ma nulla, al riavvio grub non da nessun errore, semplicemente rimane fermo con la scritta che visualizza all'avvio di ogni altro sistema operativo (che ora non ricordo).

 

Ho provato anche a cambiare la partizione indicata, anche se hd0,1 dovrebbe essere giusto dato che si tratta della seconda del primo disco.

 

Voi che ne dite?

 

Mi sapete dare una mano?

 

Mille grazie

Link to comment
Share on other sites

Se c'è qualcuno che ha installato leo/tiger su una partizione ( e non su un intero disco) mi può dire se a lui funziona grub con quello che ho scritto io?

 

Aiuto! ;-)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...