Jump to content

Nuovo Progetto!

Jack Layne
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, è molto che sto su questo forum. Volevo chiedere il vostro aiuto per raccogliere tutti i Drivers, kext e/o pkg, in un unico progetto, in modo che si possano trovare tutti insieme e non sia piu difficile trovarli!

Allegate i drivers, dicendo anche a che servono e eventualmente modifiche che vanno fatte!

Grazie e partecipate.

Allora progetto in due! Cmq io chiedo che aiutate questo progetto! Anche perche poi fa comodo a tutti, quindi un minimo di sforzo ragazzi! Dovete solo allegare un file e scrivere a cosa serve!

In fin dei conti poi a chi non fa piacere avere tutti i file raggruppati, senza andare a cercare di qui e di la?

approvo alla grande questa iniziativa. Personalmente non sono in grado di fare i drivers ma...senz'altro se definite uno spazio unico dove raggrupparti...io - come penso altri utenti - parteciperò molto volentieri con quello che ho.

Grazie. Basta che postiate un link o allegate sempre qui, e poi ci pensero io, e empty se gli va, a riordinare il tutto. Poi vi diro dove e' possibile accedere l'archivio.

Sai che mi andrebbe ... ma non lavoro in un negozio di pc che posso provare e testare l'hardwere .. quindi ho bisogno che qualcuno mi posti ...

Solita canzone del mio vecchio post ...

se la gente non posta non mi invento le cose ....

:):D

Iniziativa giusta e lodevole, che può tornare sempre utile a tutti, anche a quelli che ad oggi "hanno risolto".

Personalmente sono uno fra quei fortunati che nella mi-tti-ca Kaly ci ha trovato dentro già tutto il "necessair", non avendo quindi avuto necessità di procurarmi alcunchè, non ho quindi driver da condividere purtroppo. Ma nel mio piccolo aiuto l'utenza come posso, in cose dove ho dovuto sbatterci la testa, (penso ad es. le richieste particolari dell'installazione su m/b con ICH9 o la necessità dei dispositivi di input sulla stessa interfaccia, meglio USB etc...), magari fesserie che al momento però mettono "in ginocchio" un'utente alle prime esperienze. E' per questo motivo che, oltre alla lodevole iniziativa che portate avanti, pensavo a delle F.A.Q. sul tema... che ne dite, almeno per le cose principali, ...poi se magari si inserissero cose un pò particolari (come ad es. il problema che ancora mi porto appresso), ancor meglio, ...però sarebbe già una buona cosa non dover ripetere infinite volte le stesse cose (basterebbe un link per l'utenza più ..."miope" o più pigra). Si potrebbe iniziare magari raggruppando tutti i vari topic sparsi che iniziano per [RISOLTO]... o qualcosa del genere...

E' solo un'idea ma a prescindere se si attuerà o meno, vorrei rendere merito a tutte quelle persone che si adoperano per risolvere i problemi altrui, investendo il proprio tempo prezioso.

Ciao. :P

Fabio.

Se posso aiutare..... Volentieri :censored2:

Ho fatto un DRIVER per sheda di rete Marvell Yukon 88E8039

In realta' non si tratta di farina del mio sacco: ho semplicemente copiato 'bovinamente' da questo POST

Ho modificato il file 'AppleYukon2.kext' perche' rispetto al forum originale il non avevo il file 'AppleYukon.kext'

(ma funziona ugualmente)

Testato sul mio sony Vaio VGN-NR 11S/S con iAKTOS 1.0ir2 10.5.1

kiss...

Grazie. Per quanto riguarda il tuo sony vaio mi hai incuriosito. Di solito su quei portatili non va la scheda video.

A te funziona?

Si certo anche perche' ho una intel X3100. Esiste lo stesso portatile molto simile (NR21z) ma con la Nvidia GeForce 8400 che pero' a quanto leggo nel forum funziona solo collegato a un monitor VGA esterno.

sonyvaiocd5.th.jpg

Gli unici problemi che ho avuto sono che ho non mi riconosce correttamente il monitor interno per cui mi mosta uno schermo 'triplice' che ho sistemato utilizzando le preferenze di sistema a 1280x768 che non essendo giusti come valori (il valore corretto e' 1280x800) in fondo vengono replicate le prime linee di schermo con un doppione del menu.

leo1280x768vc9.th.jpg

Per eliminare quest'ultimo problema (su consiglio di un amico col Mac) ho utilizzato il programma SwitchResX che mi genera la voce giusta nelle preferenze di sistema.

Ora pero' e' tutto a posto. Dai un'occhiata al mio wiki e poi fammi sapre se vuoi sapere altro....

kiss...

Share

• Create New...