Jump to content

problema avvio Kalyway


dd28
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,ho di nuovo un bel problema -.- ho cambiato la configurazione del mio sistema e ho:

MoBo Gigabyte GA-P35-DS3

CPU P4 3.2ghz

RAM 2gb

VGA Ati Radeon HD2600 XT pci-e

HDD IDE

HDD SATA

DVD IDE

 

ho provato a installare diverse volte il leo, ma nessuna installazione è andata a buon fine: se installo il vanilla con l'acpi e l'efi bootloader (guid) dopo aver completato l'installazione e riavviato il pc non riesce a fare il boot e si riavvia. caso diverso se non installo il vanilla ma solo l'efi bootloader sempre guid, così facendo l'installazione va a termine, riavvia, fa il boot ma subito dopo la schermata bianca con la mela si vede lo sfondo bianco con tanti punti neri frastagliati.

ho provato a fare un'altra installazione sempre guid ma non ricordo bene con quali opzioni selezionate, andava sempre a buon fine ma al momento del boot c'era la schermata nera con le scritte bianche che scorrevano in stile matrix :) ...sono disperato non so più che fare,ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato quel che cercavo e dal forum inglese c'ho capito ben poco "^__^

 

aiutatemi :):):(:(:(

 

 

RISOLTO TUTTO

ho installato il package per 2600 e 2900 scaricato da netkas,ho riavviato e funziona tutto a meraviglia :)

Link to comment
Share on other sites

il vanilla nemmeno a parlarne perchè non hai un core2duo...

per il boot ti consiglio mbr...

dopo che installi (ti consiglio la kalyway, senza mettere driver video, se non sono proprio fatti apposta per la tua scheda) avvia con -v -x, sistemi il tutto e metti i driver video e audio...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

grazie Joeandmat,quindi installo il kalyway partizionando il disco in mbr, tra le scelte degli elementi da installare metto solo l'efi per mbr, giusto? e anche l'altra cosa x le sse2? ah..e con -v e -x cosa dovrei sistemare?"^__^

Link to comment
Share on other sites

up! ho seguito i consigli di Joeandmat e sono riuscito ad installarlo tranquillamente. riesco ad avviare leo solo con il safe boot -x. se cerco di fare il boot normale non va e dopo la schermata bianca con la mela come dicevo prima si vede tutto frastagliato e va a puttane :D lo stesso è facendo il boot con -v.

cosa mi consigliate di fare?:D è stressante fare sempre il safe boot.

Link to comment
Share on other sites

up! ho seguito i consigli di Joeandmat e sono riuscito ad installarlo tranquillamente. riesco ad avviare leo solo con il safe boot -x. se cerco di fare il boot normale non va e dopo la schermata bianca con la mela come dicevo prima si vede tutto frastagliato e va a puttane :) lo stesso è facendo il boot con -v.

cosa mi consigliate di fare? ;) è stressante fare sempre il safe boot.

 

ti dico la mia ipotesi sicuramente hai qualche hardware non compatibile devi scoprire qual'è che da i problemi (scheda video????) prova a disabilitare dal bios tutto il possibile e vedi qual'è che crea il problema oppure devi postare il messaggio di errore che ti da per vedere se qualche esperto ti può aiutare

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,grazie a tutti per l'aiuto :) ho risolto il problema installando gli ultimi driver per la scheda video e ora fa il boot normale senza intoppi :D core image e quartz extreme supportati :D ora manca da sistemare l'audio col quale mi sto sbattendo proprio ora e finalmente sono a posto ^__^

 

edit: O_O ora funziona perfettamente pure l'audio...boh non so che è successo...ho il pc stregato xD nell'assoluto silenzio si sentivano delle voci dalle casse come se fosse un'interferenza radiofonica...boh...i misteri della vita...o dell'hardware :P cmq ora funziona tutto alla perfezione :)

 

alla prossima ;)

 

ps:confermo che quando metto il volume delle casse al minimo si sente come un'interferenza radiofonica di uno che parla in spagnolo ahashuahausah XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 6 months later...
 Share

×
×
  • Create New...