Jump to content

Problema con l'installazione - 10.5.2 Zephyroth

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti..

Premetto che di mac non so nulla e voloevo installarlo per darci un okkiata, in modo da avere un'idea un po' più precisa per un futura acquisto di un macbook..

Ho un pc con piattaforma AMD (asus a8n-sli nforce4, athlon 64 3500+) e girovagando per la rete ho trovato il vostro forum e con le informazioni lette, scaricato la Leopard 10.5.2 di Zephyroth.

Ho HDD SATA, e durante l'installazione si inchioda con un bel "Still Waiting for Root Device"..

Virtualizzato con VMware, arriva fino allo sfondo dell'installazione ma poi si inchioda...

Ho cercato sempre su questo forum e le uniche soluzioni che ho trovato sono soluzioni per chi ha già mac.. Ma io attualmente sono su Win XP o Ubuntu Linux..

Perciò, mi sono sorte alcune domande:

- Si può installare Mac su una partizione diversa dello stesso HDD dove ci sono altri sistemi operativi, e sfruttare un bootloader?

- Questo problema con il SATA si può risolvere o sono costretto a comprare un HDD IDE scrauso?

- E' vero che la 10.5.1 non soffriva questo problema? Se si, posso installare quella e poi aggiornarla con il nuovo kernel? O diventa un bordello?

Grazie a tutti!

Saludos,

DarkJ

"Si può installare Mac su una partizione diversa dello stesso HDD dove ci sono altri sistemi operativi, e sfruttare un bootloader?"

-R:Sì

"Questo problema con il SATA si può risolvere o sono costretto a comprare un HDD IDE scrauso?"

-R:Sì: Può essere risolto,ma bisogno di,p.e.,OSX 10.5.1

"E' vero che la 10.5.1 non soffriva questo problema?"

-R:Sì

"Se si, posso installare quella e poi aggiornarla con il nuovo kernel? O diventa un bordello?"

-R:Sì.è possibile

:P

• Create New...