Jump to content

riavvio continuo


speedfastest
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti grazie per avermi ato la possibilità di scrivere...

ho seguito tutte le vari guide e sono approdato alla soluzione di iAKTOS 1.0 ovvero.

il mio problma è che quando finisce di fare tutta l'installazione si riavvia e poi si riavvia continuamente...

 

vi posto la mia configurazione

 

msi 945p neo platinum

intel pentium D 925

2 gb ram

hd 40 gb ata

hd 160 gb sata

lettore dvd asus

masterizzatore dvd asus

scheda audio integrata

scheda video eax 1050

 

cosa mi consigliate?

grazie

Link to comment
Share on other sites

l'installazion l'ho fatta vrie volte

la prima volta ho sezionato tutto

la seconda volta ho selzionato solo lo speedstep e efi

la terza volta ati e efi

ma in tutti i casi riavvio continuo... anche se una volta si riavviava subito dopo aver caricato il darwin boot, mentre le altre volte mi usciva la schrmata occorre riavviare il sistema...

ho provato con il Toh ma non è andato a buon fine, anche quello mi ava la schermata occorr riavviare il sistema...

che devo fà?

Link to comment
Share on other sites

Inseriamo il DVD nel lettore .

alla schermata di darwin : aspettiamo gli otto secondi oppure premete un tasto che non sia F8 .

aspettiamo che carichi tutto il necessario : quindi che finisca tutta la schermata con le mille righe .

 

Se tutto va per il meglio dovrebbe apparivi dopo un pò ( in base alla velocità del pc ) la schermata con la mela .

Al termine del caricamento avrete la schermata dell'installer .

 

- Selezioniamo la lingua .

 

- Ora clikkiamo in alto su utility / disk utility

- si aprirà una nuova finestra :

di fianco a sinistra dovrebbe esserci il vostro disco :

1) Clikkate sopra il nome del vostro disco .

2)Spostatevi sulla linguetta partiziona .

3)Nome : date il nome che verra visualizzato del vostro disco ( BLADES )

4)Formato : MAC os esteso ( Journaled )

5)Schema volume : 1 partizione

6)clikkate sul tasto opzioni : Scegliete REGISTRO BOOT MASTER . Poi OK .

 

Bene ora abbiamo preparato il disco !

 

Chiudiamo il disk utilty

Procediamo con l'installazione :

- clikkate su avanti , Accetto .

- Scegliete il disco su qui installare ( Empty_skull )

- Avanti

- Ora dovreste Trovare un pulsante INSTALLAZIONE ad Hoc :

Clikkateci sopra :

 

ora dovremo selezionare quello che ci serve : ( in base alla versione di DVD ci saranno piu o meno opzioni )

 

efi bot MBR e basta poi le altre le metti se vai il sistema ...

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato la kaltway... fatto tutto come spiegato ma adesso addirittura si blocca tutto appena accendo il pc... subito dopo la verifica dei canali ide si inchioda e non si muove... se poi tolgo l'hd sul quale ho installato kalyway parte normalmente xp

non ho trovato nella configurazione ad hoc il boot efi mbr ma ho fatto tutto ciò inerente alla guida...

vedendo nelle opzioni di installazione c'era una voce nella cui descrizione si parlava di pentium d e l'ho disattivata come consigliava...

il problema è che adesso non posso più installare la kalyway perchè quando rimetto quell'hd si ferma sulla prima schermata. che mi consigliate?

grazie

Link to comment
Share on other sites

tutto risolto... installata un altra versione di kalyway e tutto è andato per il meglio...

non riesco a vedere nessun tipo di supporto video(dvd divx etc...) appena possibile posto la configurazione con tutto quello che funziona... intanto vi chiedo come far funzionare la ati radeon x1050(asus eax 1050)

grazie

Link to comment
Share on other sites

grazie rich89...

approfitto per farvi un altra domanda anche se forse ot

è da 2 ore che cerco in giro delle informazioni per quanto riguarda il boot... è da quando sono iscritto a questo forum che leggo "non ne posso più di spiegare queste cose" e roba del genere...

oggi ho messo osx su un pc che aveva già xp e i problemi sono 2

1- osx parte solo con dvd kalyway inserito... (lo avevo letto come risolvere ma all'epoca non avevo quel problema)

2- xp non parte ... se tolgo il dvd dell'osx mi da b0 error...

 

i sistemi operativi sono installati su un hd così partizionato:

disk0s1 4 gb file di ripristino Esystem

disk0s2 wizozz xp

Leopard kalyway 10,5,1

 

come posso risolvere questi problemi?

Link to comment
Share on other sites

installi il bootloader di osx tramite la versione toh 10.5 eseguendo da terminale lo script (scusa ma non mi ricordo il percorso...)

a questo punto riavvi, inserisci il cd di windows xp, avvi da cd e premi r per aprire la console di ripristino..

da li digiti fixmbr (o fixboot non mi ricordo)e a questo punto dovresti saper accedere a windows... usi il metodo del chain0 (cercalo con google che trovi tutto..) per fare il dualboot..

ciao!

Link to comment
Share on other sites

siccome non ne ho capito molto... potresti magari mettere qualche link in modo che io legga? grazie....

scusami se cerco la "pappa pronta" ma da venerdì non ho l'adsl e non posso fare molte ricerche...

scusatemi... ma fino a che non mi riparano l'adsl posso solo sbirciare questo post;

 

@joeandmat ho visto che sei molto preparato e vorrei chiederti se è possibile mandarmi via mail qualche link che faccia riferimento o una guida... (sarebbe meglio) scusami se te lo chiedo ma... non posso cercare nulla senza l'adsl e nei piccoli buchi di tempo disponibile non ce la faccio ad andare in un qualsiasi internet point... mail renato1585@hotmail.it

grazie a tutti e scusate il disagio... dovuto ad Alcotek & Telecom

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...