Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho installato sul mio PC l'OSX tramite il DVD di Kalyway e tutto funziona regolarmente, almeno per quanto possibile.

A questo punto avrei necessità di installare XP su un secondo HD Sata (che dovrei ancora acquistare) senza però far danni a Leopard. Come mi consigliate di procedere?

Ho visto guide che spiegano come fare il dual boot partizionando un solo hd...ma non so se la procedura è la stessa.

Se io scollego l'hd attuale, monto quello per xp e procedo con l'installazione cosa accade quando li ricollego entrambi? Riesco ad avviare entrambi i sistemi operativi?

Grazie in anticipo per le risposte

https://www.insanelymac.com/forum/topic/89849-dual-boot-leopard-winxp-pro/

credo che non dovresti avere problemi, io ho 2 hard disk ide, uno con leo e uno con winxp. ho installato prima leo, poi winxp sull'altro senza scollegare niente ma semplicemente scegliendo l'unità vuota come unità su cui installare xp. il dual boot va tranquillo senza problemi

credo che non dovresti avere problemi, io ho 2 hard disk ide, uno con leo e uno con winxp. ho installato prima leo, poi winxp sull'altro senza scollegare niente ma semplicemente scegliendo l'unità vuota come unità su cui installare xp. il dual boot va tranquillo senza problemi

Quindi quando parte l'installazione di xp e mi chiede dove installare il sistema operativo mi limito a dirgli di andare sul secondo hd...ho capito. Ma a questo punto all'avvio come scegli quale OS avviare?

Inoltre, i due sistemi operativi sono completamente indipendenti? Cioè...se stacchi uno dei due hd l'altro OS continua ad andare normalmente?

tramite selezione al momento del post del bios...

ciao!

Ok perfetto!

Mentre per l'indipendenza dei sistemi operativi qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?

Il mio terrore è che winzoz possa condizionarmi il funzionamento dell'altro sistema operativo...cosa mooolto indesiderata! :P

nel senso che fai girare l'xp installato su leopard con vmware? mi sa proprio di no! vmware usa dischi virtuali, mica può prendere il disco fisico per lanciare la macchina virtuale... o almeno non saprei...

ciao!

nel senso che fai girare l'xp installato su leopard con vmware? mi sa proprio di no! vmware usa dischi virtuali, mica può prendere il disco fisico per lanciare la macchina virtuale... o almeno non saprei...

ciao!

Mi sembrava di aver letto che il nuovo VMWare fusion permetteva di lanciare xp installato in un'altra partizione con bootcamp...però magari mi confondo!

• 1 month later...
  • Create New...