Jump to content

New Hacktosh Ab9 QuadGt + E6750 o Q6600?


pjcau
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao sono un ragazzo che ha un hackintosh, ma desidero cambiare macchina per passare ad un mac pro hack più potente. Avrei intenzione di cambiare scheda madre e cpu. Sto pensando ad una Ab9 QuadGt e un intel E7550. Per il processore penso ad un dual core, o per 50 euro in più mi consigliate di prendere un quadcore? Veramente sono così molto più performanti? Faccio in questo modo perchè con questa scheda madre posso overcloccare il processore e arrivare oltre i 3.0 Ghz,ma non solo penso, da quello che ho letto, che abbia l'audio 7.1 funzionante.

Per coloro i quali hanno già la Abit AB9 QuadGt, volevo porre questi quesiti:

-Supporta il bios 16?

-Sopporta pienamente tutte le porte audio?

-ha problemi con qualche disco sata?

-ha qualche problema con ide?

-Se per caso risultasse ottima, come penso, mi dareste una piccola mano per le impostazioni del bios?

Grazie e spero vivamente nel tuo aiuto.Ciao

 

 

_______________________

hardware:

cpu: intel E218@2.0Ghz

mb:asrock conroe 1333-d667

ram:2gb v-data d667, no 4gb

gpu:nvidia 7300gt 256ddr2

audio:azalia alc888(solo stereo)

lan:realtex 8101E

soft:leo Kalyway 10.5.1 + efi 8.0+Vanilla

Link to comment
Share on other sites

scusa prenditi un nuovo penryn Intel Core 2 Duo E8400......

nel senso che vorrei spendere poco...ma nel caso in cui fosse veramente neccessario prendo il quadcore non il duocore allostesso prezzo circa. Forse non sono stato molto chiaro prima. cmq grazie

Link to comment
Share on other sites

Sulla linea lunga conviene il quad core, essendo una tecnologia più recente, sulla quale quindi si baserà la maggior parte dei software futuri. Sarebbe un investimento che poi ti tornerà.

 

A prescindere dal tuo discorso però, non dirò nulla che non sia già sentito, ma lo dico: se cambi computer per montarci OSX, perché non comprare direttamente un mac (spesa a parte)?

Link to comment
Share on other sites

ok, si certo è un investimento, giustissimo. Sul fatto del mac, uno dovrebbe comprarsi per forza un mac pro, perchè viste le caratteristiche che voglio usare, gli altri fissi sarebbero inferiori, anche perchè questo sarebbe 100% compatibile. Perfetto. Dite la vostra. ciao

Link to comment
Share on other sites

fai una ricerca sul forum, no??

Ho fatto una splendida ed estesa ricerca, ho letto più di 30 post ma le domande che ho fatto qui, le ho fatte a tutti quegli che avevano questa scheda madre gente di tutto il mondo che poi sono circa 5, ma nessuno mi ha mai risposto pienamente. Allora ho deciso di fare un post nella sezione italiana xchè ne ho uno simile nella sezione internazionale ma anche lì non sto mi caga nessuno...per dirla papale papale. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io ho la AB9 Quad GT con un Pentium D da 3,00Ghz ma sto pensando ad un aggiornamento di processore.

L'ideale sarebbe un Q6600 ma costa troppo per me. L'ideale sarebbe trovare un E6600 usato a buon prezzo.

La scheda madre è ottima :unsure: però per il bios consiglio la versione 15 in quanto ho letto che la 16 è buggata.

Link to comment
Share on other sites

ok, ascolta ma è vero che hai tutte le uscite audio, in maniera che puoi sfruttare il 5.1 ??? lo so ma se lo compro il q6600 è perchè investo.spero. il 16 è consigliato perchè con e6600, e6750 ect girano a 1333 mhz di bus. Spero che funzionerà anche il 16 se no passerò al 15. Ciao

Link to comment
Share on other sites

scusami per capirci, ti funzionano tutte le uscite a prescindere che sia un 5.1 o no? perche quando scrivi "Audio : alc888 Work 100% (out, in, mic)", significa che ti funzionano tutte le uscite che sono 3-4. A me interessa quello. Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

guarda forse sono testone e non ti capisco, vediamo se ricapitolo ti funzionano tre uscite che sarebbero frontale, laterale e subwoofer/centrale, più ingresso line-in e microfono. Dimmi se è giusto quello che ho detto. GRazie molte dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...