Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Praticamente il pc è un machintosh originale, quello tutto incluso nello schermo per farvi capire..ho inserito il dvd della rel per amd x86 ed è partita l'installazione, solo che non trova nemmeno in utility disco ne l'hd ne il dvd e dal terminale il comando drutil tray eject non funziona..come faccio a togliere il dvd se non riesco a chiedergli di riavviare dall'hd senza far partire il dvd in automatico?!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/89196-non-riesco-ad-espellere-il-cd/

Praticamente il pc è un machintosh originale, quello tutto incluso nello schermo per farvi capire..ho inserito il dvd della rel per amd x86 ed è partita l'installazione, solo che non trova nemmeno in utility disco ne l'hd ne il dvd e dal terminale il comando drutil tray eject non funziona..come faccio a togliere il dvd se non riesco a chiedergli di riavviare dall'hd senza far partire il dvd in automatico?!

scusa ma perchè su un mac originale ci vuoi mettere il cd di mac hack? :whistle:

io ho un mac originale e questa cosa del cd mi ha fatto andare giu di testa. in pratica se il cd o dvd ha un qualche graffio di troppo il mac fa finta di nìente nel senso che non lo indica come inserito e non lo espelle.e dal momento che non c'è un meccanismo meccanico per l'espulsione puo anche darsi che uno si faccia prendere dal panico.... la soluzione, nel caso di un mac orginale, e di riavviare il pc (ops mac)tenendo premuto il tasto sx del mouse (mi sembra di ricordare fosse il sx, se non funziona prova il dx) a questo punto dovrebbe espellerlo.

• Create New...