Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

ciao!!! finalmente ho il dvd kalyway, premetto che ho provato subito a installare ed e andata a buon fine in pratica si installa il mouse funziona l'hdd me lo riconosce bene. pero ho difficolta a reperire il seriale, e mi dice che non puo installare sulle partizioni che ho(NTFS). io ho GPARTED e siccome xp non mi interessa mi dite che partizione devo usare per far andare avanti l'installazione????? e se qualcuno mi puo passare il seriale gli sarei davvero grato. ho provato a scovarlo nella iso ma non c'e. grazie a tutti

se non dici che configurazione hai come facciamo ad aiutarti ...

di solito, con un core duo e una conroe 1333 si installa Vanilla kernel + vanilla acpi-fix + azitaliaout+efi guid, poi se hai una nuvidia pci express ci vuole nvinect

se non parte digita f8 -v-x

consigliano di masterizzare l'hd Master boot record sul tasto opzioni

Ma non prenderle per buone posta la tua configurazione e vedrai che qualcuno piu' esperto ti da una mano

se cerchi un seriale credo tu stia installando windows, non mac........no seriale.....non serve.

p.s. in ogni caso, anche se ci fosse stato, non chiedere certe cose sul forum, è vietato e rischi di essere bannato...

p.s.2 in alto c'è una sezione guide

p.s.3 in alto c'è la funzione search

se non dici che configurazione hai come facciamo ad aiutarti ...

di solito, con un core duo e una conroe 1333 si installa Vanilla kernel + vanilla acpi-fix + azitaliaout+efi guid, poi se hai una nuvidia pci express ci vuole nvinect

se non parte digita f8 -v-x

consigliano di masterizzare l'hd Master boot record sul tasto opzioni

Ma non prenderle per buone posta la tua configurazione e vedrai che qualcuno piu' esperto ti da una mano

ciao!!! io ho scheda madre asusP5KR cpu intel dual core E6750 2.66ghz masterizzatore pioneer sata hdd sata300 scheda video nvidia EN8400GS 3 gb di ram ddr2 pc800. per farlo partire ho digitato F8 -v-x. tutte queste info che mi hai dato servono prima durante o dopo l'installazione????? per installare io ho GPARTED posso formattare con questo programma???? se si con che tipo di formattazione???? puo andare fat32?? siccome mi trovo un po spaesato almeno la prima volta preferisco essere aiutato da voi. poi per il resto dopo l'installazione mi daro alla lettura. grazie a tutti

caro amico ti scrivo... così mi diverto un pò... (con la musica di sottofondo... :( )

leggiti le guide PRIMA, se non funziona dici dove si blocca ma solamente POI!!! anche perchè i tuoi sono problemi basilari... !!!

piccolo commento personale: secondo me dovrebbero bannarle subito le persone così che come al solito vogliono la pappa pronta... ma le guide che ci stanno a fare?!?!?!? ma per fortuna (tua e di tutti gli altri come te) è solo un mio commento...!

ciao!!! ho letto la guida e fatto tutto come descritto, il primo problema e che non fa il boot o meglio mentre sta caricando viene fuori la schermata che dice di riavviare. poi io sulla scheda madre ho ethernet ATTANSIC L1 mi servirebbero i driver oppure c'e un altra soluzione!!!!!???? adesso ho creato una partizione con w... xp quindi dovrei avere la possibilita di fare il multi boot. aiutoooooo grazie

ma p..co diavolo! fai una ricerca, no?!?!?!? è così difficile?!?!? lo sanno pure i bimbi che per fare un dual boot con xp si usa il chain0 e che per i kernel panic, la schermata non serve a nulla per darti aiuti!

ti aiuto io con la ricerca, dai un'occhiata qui

ma p..co diavolo! fai una ricerca, no?!?!?!? è così difficile?!?!? lo sanno pure i bimbi che per fare un dual boot con xp si usa il chain0 e che per i kernel panic, la schermata non serve a nulla per darti aiuti!

ti aiuto io con la ricerca, dai un'occhiata qui

ok!!!! tutto quello che vuoi tu. basta che qualcuno mi dice almeno come si chiama il mio problema. e facile per voi che siete esperti dire fate la ricerca, ma se non so nemmeno come si chiama il mio problema!!!! che ricerca faccio????? non so come muovermi mi sento spaesato, non e che voglio il cocco bello e pronto. COMUNQUE XP non mi interessa, sto dando un occhiata alle guide pero non trovo niente per la mia asus p5kr devo risolvere solo boot e scheda di rete. e dire la verita la prima volta che l'ho installato non ho seguito la guida ed e partito, poi ho letto la guida ho messo i driver e non si avviava piu. adesso l'ho cancellato e rimesso xp qualche anima pia mi spiega come risolvere definitivamente i miei problemi??? non ho altro pc quindi e tutto piu difficile per me. grazie

hai risolto per la scheda di rete, cercando... perchè non cerchi anche chain0 come ti ho suggerito? anche su google si trova molto...

ciao!! il multiboot non mi interessa, ho formnattato di nuovo e reinstallato leo, e sto bastardo dopo aver messo la scheda di rete mi ha riconosciuto quella integrata. comunque adesso al boot mi dice bo error. ho trovato queste indicazioni solo che sono in inglese e io non lo capisco. dovrei fare se non erro da terminale fdisk -e/dev/rdisk0 flag <your leo partition>

update write quit. ok ma adesso che ho gia installato posso farlo??? oppure devo reinstallare leo??? se devo reinstallare quando devo dare questo comando da terminale??? grazie

ciao!! il multiboot non mi interessa, ho formnattato di nuovo e reinstallato leo, e sto bastardo dopo aver messo la scheda di rete mi ha riconosciuto quella integrata. comunque adesso al boot mi dice bo error. ho trovato queste indicazioni solo che sono in inglese e io non lo capisco. dovrei fare se non erro da terminale fdisk -e/dev/rdisk0 flag <your leo partition>

update write quit. ok ma adesso che ho gia installato posso farlo??? oppure devo reinstallare leo??? se devo reinstallare quando devo dare questo comando da terminale??? grazie

Basta mettere da bios il boot da cd e lasciare il cd di leopard inserito.

Anche io non riesco a farlo partire senza dvd di Leopard inserito.

Basta mettere da bios il boot da cd e lasciare il cd di leopard inserito.

Anche io non riesco a farlo partire senza dvd di Leopard inserito.

ciao!! il problema e un altro, a me o si blocca al caricamento nel senso che sta 2 ore e non parte, ho mentre sta caricando il boot mi dice di riavviare o dice bo error. credo che questo sia dovuto a una scarsa volonta di aiutare chi sta alle prime armi, leggi!!!! leggi!!! e questi sono i risultati, niente. sembra proprio di stare sul sito linux, tutti sanno nessuno aiuta, leggi!!leggi!!! e per ogni problema mille risposte tutte diverse. cavolo saro pure nuovo del sito, ma credo di meritare un po di rispetto, qui nessuno mi caga!!! tutti professori e tutti orgogliosi risultati!!??????? 0

ciao!! il problema e un altro, a me o si blocca al caricamento nel senso che sta 2 ore e non parte, ho mentre sta caricando il boot mi dice di riavviare o dice bo error. credo che questo sia dovuto a una scarsa volonta di aiutare chi sta alle prime armi, leggi!!!! leggi!!! e questi sono i risultati, niente. sembra proprio di stare sul sito linux, tutti sanno nessuno aiuta, leggi!!leggi!!! e per ogni problema mille risposte tutte diverse. cavolo saro pure nuovo del sito, ma credo di meritare un po di rispetto, qui nessuno mi caga!!! tutti professori e tutti orgogliosi risultati!!??????? 0

Prova ad andare a tentativi.

Quando installi Leopard scegli installazione ad hoc.

Metti prima il solo kernell vanilla+efi mbr,se non va riformatta e prova a installare con il solo Kernel acpi.Uno dei 2 efi lo devi mettere per forza è più importante dei 2 kernell.

Prova a mettere i driver nvidia se hai una scheda nvidia,se non va nemmeno cosi,installa senza nessun Kernel e senza nessun driver e seleziona solo l'efi mbr,cioè la prima opzione tra i due efi possibile.

A me ed esempio se mettevo uno dei kernel non mi riconosceva la scheda di rete(marvel yukon) quindi ho installato Leopard solo selezionando l'Efi Mbr.

Ad alcuni non va se selezionando qualunque tipo di driver.

Io purtroppo non so usare il terminale,che risolve moltri problemi.

Andando a tentativi come ho fatto io alla fine riuscirai per forza a farlo partire,anche perché con scheda madre intel e processore Core 2 duo è partito a tutti.

Prova ad andare a tentativi.

Quando installi Leopard scegli installazione ad hoc.

Metti prima il solo kernell vanilla+efi mbr,se non va riformatta e prova a installare con il solo Kernel acpi.Uno dei 2 efi lo devi mettere per forza è più importante dei 2 kernell.

Prova a mettere i driver nvidia se hai una scheda nvidia,se non va nemmeno cosi,installa senza nessun Kernel e senza nessun driver e seleziona solo l'efi mbr,cioè la prima opzione tra i due efi possibile.

A me ed esempio se mettevo uno dei kernel non mi riconosceva la scheda di rete(marvel yukon) quindi ho installato Leopard solo selezionando l'Efi Mbr.

Ad alcuni non va se selezionando qualunque tipo di driver.

Io purtroppo non so usare il terminale,che risolve moltri problemi.

Andando a tentativi come ho fatto io alla fine riuscirai per forza a farlo partire,anche perché con scheda madre intel e processore Core 2 duo è partito a tutti.

ciao e grazie per il tuo interessamento. comunque se io metto qualsiasi driver dopo non parte in nessun modo. infatti ieri e partito senza nessun driver, solo che devo tenere sempre il boot principale sul cd e se non c'e il dischetto dentro non parte. comunque dopo che e partito ho caricato alcuni driver tra cui quelli video (nvidiajet) e non e partito piu al boot mi diceva di riavviare. ma dico io!!! sara pure vero che e instabile e che puo variare da configurazione a configurazione, pero se quelli che hanno esperienza di abbandonano allora e meglio lasciar perdere. a me che mi serve leggere se non so nemmeno qual'e il mio problema?????? gia solo ieri ho formattato 7/8 volte e mi pare abbastanza, questo mi dispiace perche ci tenevo a portare avanti sta cosa anche perche col passare del tempo diventa tutto piu facile e credo che il sistema si possa stabilizzare. pero io ho solo questo pc e visto che a me l'ethernet non funzionava poi come faccio a trovare informazioni????? non ho nemmeno la stampante altrimenti avrei stampato tutte le guide almeno quelle in italiano. dunque vorrei capire se qualcuno mi da informazioni attendibili almeno per risolvere la questione del boot sarei disposto a riprovare, non e facile venirne a capo per tentativi esorto qualcuno che ha esperienza ad aiutarmi. ma a te dopo fatto tutto parte senza cd???? fa il boot normalmente?? come hai risolto per l'ethernet??? dammi + indicazioni puo darsi che riesca pure io. grazie

ciao e grazie per il tuo interessamento. comunque se io metto qualsiasi driver dopo non parte in nessun modo. infatti ieri e partito senza nessun driver, solo che devo tenere sempre il boot principale sul cd e se non c'e il dischetto dentro non parte. comunque dopo che e partito ho caricato alcuni driver tra cui quelli video (nvidiajet) e non e partito piu al boot mi diceva di riavviare. ma dico io!!! sara pure vero che e instabile e che puo variare da configurazione a configurazione, pero se quelli che hanno esperienza di abbandonano allora e meglio lasciar perdere. a me che mi serve leggere se non so nemmeno qual'e il mio problema?????? gia solo ieri ho formattato 7/8 volte e mi pare abbastanza, questo mi dispiace perche ci tenevo a portare avanti sta cosa anche perche col passare del tempo diventa tutto piu facile e credo che il sistema si possa stabilizzare. pero io ho solo questo pc e visto che a me l'ethernet non funzionava poi come faccio a trovare informazioni????? non ho nemmeno la stampante altrimenti avrei stampato tutte le guide almeno quelle in italiano. dunque vorrei capire se qualcuno mi da informazioni attendibili almeno per risolvere la questione del boot sarei disposto a riprovare, non e facile venirne a capo per tentativi esorto qualcuno che ha esperienza ad aiutarmi. ma a te dopo fatto tutto parte senza cd???? fa il boot normalmente?? come hai risolto per l'ethernet??? dammi + indicazioni puo darsi che riesca pure io. grazie

Allora per la scheda video spero tu abbia una Nvidia se no sono dolori.

Io ho preso a 16 euroni una strepitosa 6200 128mb.

Con la 3850 512mb Oc non c'era verso di farla riconoscere da Leopard.

Per l'inizializzazione e la formatazzione del disco ho seguito alla lettera la guida.

L'installazione che è andata meglio di tutto è stata quella in cui non ho installato nessuno dei kernel ma entrambi gli efi sia quello mbr che quello guid.

E ho selezionato pure i driver Nvidia per le schede video desktop visto che ci sono due tipi di driver tra la quale scegliere per le schede video Nvidia.

L'ethernet nel mio caso una marvel yukon è stata riconosciuta perfettamente e senza nessun problema.

Per trovare tutti i driver possibili per Leopard su pc non Mac devi andare qui:

Driver

Scaricali prima di formattare e tienili su una pendrive o su un'hard disk esterno o su un dvd riscrivibile.

Una volta che riesci a farlo partire poi devi installare i vari driver se non riesci a far funzionare la scheda di rete interna,comprane una esterna che sicuramente viene riconosciuta da Leopard.

Se la tua vga non riesce ad essere riconosciuta da Leopard,fai lo stesso.

Tanto non si tratta di spese folli.

Se una parte del tuo hardware non riesce ad essere riconosciuto e a funzionare in nessun modo,compra qualcosa di diverso.

Alla fine una soluzione si trova.

Allora per la scheda video spero tu abbia una Nvidia se no sono dolori.

Io ho preso a 16 euroni una strepitosa 6200 128mb.

Con la 3850 512mb Oc non c'era verso di farla riconoscere da Leopard.

Per l'inizializzazione e la formatazzione del disco ho seguito alla lettera la guida.

L'installazione che è andata meglio di tutto è stata quella in cui non ho installato nessuno dei kernel ma entrambi gli efi sia quello mbr che quello guid.

E ho selezionato pure i driver Nvidia per le schede video desktop visto che ci sono due tipi di driver tra la quale scegliere per le schede video Nvidia.

L'ethernet nel mio caso una marvel yukon è stata riconosciuta perfettamente e senza nessun problema.

Per trovare tutti i driver possibili per Leopard su pc non Mac devi andare qui:

Driver

Scaricali prima di formattare e tienili su una pendrive o su un'hard disk esterno o su un dvd riscrivibile.

Una volta che riesci a farlo partire poi devi installare i vari driver se non riesci a far funzionare la scheda di rete interna,comprane una esterna che sicuramente viene riconosciuta da Leopard.

Se la tua vga non riesce ad essere riconosciuta da Leopard,fai lo stesso.

Tanto non si tratta di spese folli.

Se una parte del tuo hardware non riesce ad essere riconosciuto e a funzionare in nessun modo,compra qualcosa di diverso.

Alla fine una soluzione si trova.

allora la scheda video e una nvidia en8400gs, la scheda madre e una asus p5k-r, la scheda di rete e integrata e non la riconosce, poi ho messo una scheda di rete pci con chip relatek 8139d e ho letto che dovrebbe riconoscerla ma non lo fa. pero quello che mi preme sapere e se trovo la combinazione ideale si dovrebbe avviare come windows per sempio???? cioe dovrebbe fare il boot senza cd dentro il lettore??? poi io qualsiasi driver kernel o efi installo prima non mi parte in nessun modo. tieni presente che ho aggiornato pure il bios, e soprattutto questo pc e nuovo non ha nemmeno 10 giorni di vita. dovevo prendere un mac ma poi visti i prezzi dell'usato ho fatto marcia indietro. apprezzo tantissimo il tuo interesse, spero di venirne a capo per avere la giusta soddisfazione e se cosi sara visto che mi stai aiutando spero che sara pure la tua. ciao e grazie.

ciao!!! ho reinstallato. audio ok, mouse ok,tastiera ok,usb ok, lan ko sia integrata che pci con chip reltek 8139d. e mi sa che pure sul video sono ko- scheda nvidia en8400gs. pero ripeto quello che mi preme di + e risolvere la questione del boot, se lo avvio con cd dentro poi come faccio a mettere linguaggio italiano se non mi fa espellere il cd???? a qualcuno di voi funziona amule???? grazie

ciao!!! ho reinstallato. audio ok, mouse ok,tastiera ok,usb ok, lan ko sia integrata che pci con chip reltek 8139d. e mi sa che pure sul video sono ko- scheda nvidia en8400gs. pero ripeto quello che mi preme di + e risolvere la questione del boot, se lo avvio con cd dentro poi come faccio a mettere linguaggio italiano se non mi fa espellere il cd???? a qualcuno di voi funziona amule???? grazie

Per il cd lo devi espellere subito appena avviato leopard vedrai che esce.

Io se mi dimentico e lo faccio dopo qualche minuto mi da errore e non esce più.

Per mettere l'italiano è scritto la guida ed è semplicissimo.

Per il boot io riesco solo con il dvd inserito.

Appena avviato leopard lo tolgo,e poi lo rimetto solo dopo per riavviare il sistema.

A me amule funziona.

A me funziona tutto,pure il demo di tomb raider.

Per il cd lo devi espellere subito appena avviato leopard vedrai che esce.

Io se mi dimentico e lo faccio dopo qualche minuto mi da errore e non esce più.

Per mettere l'italiano è scritto la guida ed è semplicissimo.

Per il boot io riesco solo con il dvd inserito.

Appena avviato leopard lo tolgo,e poi lo rimetto solo dopo per riavviare il sistema.

A me amule funziona.

A me funziona tutto,pure il demo di tomb raider.

beh!!! e proprio il caso di dire che culo!!!!!! beato te!!! a me non vuole proprio sentire ragioni, adesso ho formattato di nuovo se non va la lan non mi serve. comunque non c'e un programma che sia ingrado di gestire il boot di questo o.s???? non riesco proprio a risolvere il problema lan non vuol sentire ragioni, mi sa che e meglio se aspetto una nuova versione che dici!!???? adesso sto usando la kalyway. attenzione!!!!! omettevo che adesso ho 2 hdd, uno mi e stato regalato da un amico e da 80gb sata, visto che su quello da 500 ho 2 partizioni ntfs, volevo usare questo da 80 per fare le prove con leo. pero non mi va di smontare sempre quello principale volevo sapere devo usare qualche programma? per far si che non ci siano problemi se su quello da 80 installo leo. ne ho trovati molti ma sinceramente non so quale sia il migliore, anche perche non ho mai avuto bisogno di usarlo. grazie

ciaooooooo!!!! finalmente c'e l'ho fatta, in questo momento e con il leo che vi scrivo. ho risolto il problema ethernet con una scheda pci che ho trovato in un pc vecchio, mi spiace per coloro che hanno il mio stesso problema ma non so nemmeno di che marca sia, pero funziona ed e questo che conta. adesso devo solo risolvere per i driver video, e visto che ho una NVIDIA en8400gs un aiutino sarebbe grato. grazie

allora ho caricato dei driver per il 1.5.2 e adesso dopo il boot il monitor si spegne, devo formattare oppure c'e qualche opzione prima del boot???? intanto leggo un po, pero se qualcuno ha avuto il mio stesso problema un aiuto sarebbe grato. grazie

allora ho caricato dei driver per il 1.5.2 e adesso dopo il boot il monitor si spegne, devo formattare oppure c'e qualche opzione prima del boot???? intanto leggo un po, pero se qualcuno ha avuto il mio stesso problema un aiuto sarebbe grato. grazie

Formattare?:NO...Se driver è il problema non caricarlo al boot,dopo,ripararlo (o rimuoverlo)...

• Create New...