Jump to content

PC OSx86-ideale


iRobVolkov
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui da voi. Possiedo un iBook G4 1,33Ghz ma sogno di avere un fisso con cui effettuare un trial boot Mac OS X/Linux/Winzozz, a almeno OSX-Linux per x86. Quindi io parto da quale PC posso comprare. Non mi interessa che sia di una potenza esorbitante, vorrei però fare la minor fatica possibile per installarci MacOSX e che giri il "meno innaturalmente" possibile. I miei forti limiti in inglese non mi permettono di fare grandi ricerche "globali" sull'argomento. Certo una certa dimestichezza con i sistemi apple che utilizzo dai tempi dell'OS 9.0 mi aiuta. Spero di aver trovato la spiaggia di salvezza nel vostro forum. Quindi recapitolando, visto che io risiedo in un paese dell'est dove i pezzi e gli assemblaggi costano molto meno, vorrei poter avere sia una "configurazione ideale", schede audio, video meglio supportate dall'OSx86 sia un PC già pronto ideale ma abbastanza economico, per poter capire cosa meglio mi conviene.

Ringrazio anticipatamente. :D

Link to comment
Share on other sites

Per il processore buttati su un Intel Core 2 Duo, qualunque va bene ( E2xxx, E4xxx e E6xxx ).

Per le scheda madri le migliori sono asus o gigabyte a parere mio. Io uso una Asus P5B e va una favola, dopo superato il problema del Jmicron. Se prendi questa scheda, ma anche con altre schede, ti consiglio di prendere un Lettore/Masterizzatore SATA. Per gli hardisk alla fine vanno bene sia ide che sata. Scegli tu. e di schede grafica puoi guardare sul wiki. Io pero punterei su una Nvidia. solitamente la serie 6 e 7 sono supportarte, tranne eccezzioni. per la serie 8, invece ti consiglio di puntare su una 8600 GT o 8800 GTS o GTX.

Ti posso dire che la 6600, GT o non GT è molto piu funzionale della 8400 Series, anche se non ha le nuove Direcxt10.

Pure una 7600 è buona e la 79x0 Serie anche.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ti consiglio di andare su questo link http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.5.1

dove trovi tutti i componenti compatibili con Mac, nelle schede viene indicato con quale sistema sono state provate, segui quelle testate con Kalyway, che e' il Leopard piu' semplice da installare. Infine soffermati bene su alcune Gigabyte, che vanno molto bene.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...