Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti vi spiego il mio problema:

Posseggo un easynote mx45-oo7.Avevo creato due partizioni tramite utility disco di iatkos,stavo installando Xp sulla partizione numero 2(Ho effettuato la formattazione tramite NTFS RAPIDA.La partizione 1 era vuota perchè volevo installare iatkos 1.0)..finito di installare xp il oc si è riavviato e non da più segni di vita compare la schermata iniziale e nn và più avanti..(da premettere che ho utillizato iatkos su qesto computer e andava benissimo..utilizzavo iatkos su un unica partizione HFS Journaled)Provo ad entrare nel bios ma mi si blocca e nn à più avanti..Il pc nn è più in garanzia e non posso spendere soldi per portarlo in assistenza siete la mia unica speranza.Vi posto la schermata che esce se entro nel bios:

AMIBIOS©2005 American Megatrends Inc.

Bios Date: 01/04/07 Ver: T12FvNC.302

CPU: Genuine Intel® CPU T2050 @1.60GHz

Speed : 1.60GHZz

Entering SETUP...

Press ESC for BBS POPUP

The MCH is operating with DDR2 533/CL4 in Dual Channel Interleaved Mode

Initialing USB Controllers..Done

1016MB OK

Auto-Detecting Pri Master..IDE Hard Disk

Auto-Detecting Pri Slave...ATAPI CDROM

Pri Master ST910082A 3.ALA

Ultra DMA Mode-5,S.M.A.R.T Capable and Status OK

dopo di che si blocca tutto e quindi non posso fare nulla non posso avviare da cd il master dvd per effettuare un ripristino.non posso fare nulla...se premo esco mi esce:

AMIBIOS©2005 American Megatrends Inc.

Bios Date: 01/04/07 Ver: T12FvNC.302

CPU: Genuine Intel® CPU T2050 @1.60GHz

Speed : 1.60GHZz

Entering SETUP...

Boot Selection Popup menu has been selected

The MCH is operating with DDR2 533/CL4 in Dual Channel Interleaved Mode

Initialing USB Controllers..Done

1016MB OK

Auto-Detecting Pri Master..IDE Hard Disk

Auto-Detecting Pri Slave...ATAPI CDROM

Pri Master ST910082A 3.ALA

Ultra DMA Mode-5,S.M.A.R.T Capable and Status OK

ma nn accade nulla ho provato di tutto..iL Problema è che si blocca il bios e non posso entrare nel setup..

Aiutatemi ve ne sarò davvero grato

Prova a togliere i banchi di ram in modo da tenerne solo uno, così vedi se è la ram danneggiata.

P.S. Il bios fa dei bip strani? Riesci a fare un video e postarlo su youtube?

Il bios non fà alcun bip strano..Ho provato a togliere i banchi di ram ma nulla...fà sempre lo stesso problema. ecco il video:http://www.youtube.com/watch?v=IFxGS0KTdJE

Se conosci qualcuno che sia capace....

Dopotutto devi solo scaricari un file .bin,metterlo su un floppy(o penna usb) e seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Comunque ti consiglio di portarlo in un centro assistenza

• Create New...