Jump to content

notebook in fiamme!come risolvere!


ginosih
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi, sapreste aiutarmi?il notebook si surriscalda troppo con leo, arriva ad un certo punto e mi si spegne,poi devo aspettare 20 min per riaccendelo che è troppo caldo,che devo fare?ho seguito la guida di skulls ma non accade nulla, tra l'altro lui dice di eliminare un kext che si trova nel AppleACPIFamily.kext che non esiste....soluzioni?tnx

Link to comment
Share on other sites

fallo da terminale

sudo -s

password

rm -rf \System\Library\Extensions\AppleACPIPlatform.kext\Contents\PlugIns\AppleACPIThermal.kext

rm \System\Library\Extensions.mkext

exit

exit

e poi riavvi... prova!

 

ciao!

 

PS: hai provato il kext per la intel pro 1000 che ti ho postato nell'altro topic??

Link to comment
Share on other sites

quello che mi hai postato era della 100/ve purtroppo,quindi non andava.....tnx per le usb ho risolto mettendo un hub usb a 4 porte e ora navigo con la dlink....,l'unica cosa rimasta ora e sto computer che si surriscalda troppo...boh a questo comando mi dice che non esiste directory

rm \System\Library\Extensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

sorry devi fare

rm -rf \System\Library\Extensions.mkext

sempre da root...

 

cmq non sono uguali a quelli che si trovano nelle altre pagine del forum... infatti li ho modificati io apposta per te (vedi che mi tocca fare) per la tua intel pro 1000

in pratica ho inserito l'id della tua scheda...

 

provali quelli che ti ho postati... poi se non ti vanno li rimuovi...

Link to comment
Share on other sites

quello che mi hai postato era della 100/ve purtroppo,quindi non andava.....tnx per le usb ho risolto mettendo un hub usb a 4 porte e ora navigo con la dlink....,l'unica cosa rimasta ora e sto computer che si surriscalda troppo...boh a questo comando mi dice che non esiste directory

rm \System\Library\Extensions.mkext

 

sudo rm -rf /System/Library/Extensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

visto che stai rompendo, perchè non rompi il computer e... ci dici che scheda audio hai?!?! scherzo... cmq per l'audio vedi qui (l'avrò scritto un milione di volte... ops, 1.000.001 volte!) cerchi qual'è la tua scheda audio e metti i driver...

ciao!

Link to comment
Share on other sites

allora, ho scoperto che il problema del surricaldamento, dipendeva dal fatto che non avevo il vanilla istallato, ma il problema è che, devo disabilitare il multicore ba bios altrimenti la kay riavvia il computer iin continuazione, una volta disabilitato 1 core, la kay parte ma va lento...soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...