Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!!!

devo effettuare l'aggiornamento dalla versione 10.5.1 alla 10.5.2 solamente ke devo entrare come root in terminal ed eseguire uno script... io ho provato a dare il comando "login" e mi chiede nome utente e password, solamente ke

1) non ho mai impostato alcuna password, solamente la password del mio untente, ke comunqque dovrebbe essere amministratore

2) come nome utente ho provato: "/", "root", e come password, la mia password ma niente...

come posso fare???

https://www.insanelymac.com/forum/topic/88304-accedere-come-root-in-terminal/

mi sa che il narghilè ti ha fatto male... ma io dico, ci vuole tanto a cercare nel forum?!?!?!?!?

quoto una parte...

[...] mentre sudo significa che volete cancellare in modalità root, amministratore del computer "vi verrà chiesta la password ogni volta che usato il comando sudo inseritela senza problemi"

ora, ci vuole tanto a capire che se bisogna eseguire una operazione come root bisogna inserire sudo?!?!? dico io...

ringrazia perchè se non fosse per me non ti avrebbe risposto nessuno (al dire il vero nemmeno io avrei voluto farlo..)

PS: se vuoi accedere come root "permanentemente" per quella sessione di terminale scrivi sudo -s e poi metti la password...

cerchiamo nel forum che c'è tutto!

• Create New...