Jump to content

Nuovi processori Penryn t9300 e scheda video Nvidia 9500M GS --- Leo?

FMXHONDACR
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e lo scrivo per sapere se qualcuno ha già provato ad intallare Leo sui nuovi processori Penryn T9300 e sulle nuove schede video Nvidia 9500M GS.

Chiedo questo perchè vorrei farmi il portatile nuovo (provando a metter sù Leo oltre agli altri sistemi operativi) e non vorrei fare il passo più lungo della gamba... al momento questi processori e schede grafiche non sono ancora utilizzati sui portatile della mela e non vorrei che non si riuscisse a trovare i driver adatti...

Voi che mi dite in proposito? considerate che sono più o meno un "utonto" :blink: e oltre ad i vari win ho usato appena qualcosa di linux (kubuntu e knoppix)... e quindi dovrei appoggiarmi ad una delle varie guide che spulcio oramai da settimane, non essendo in grado di editare nessun tipo di driver.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Marchino.

Per il processore devi usare la 10.5.2

e per quanto riguarda la scheda video.. bhe la serie 8 non e' pienamente supportata.. la 9500 non l'avevo mai sentita e sul sito Nvidia non compare..

In realtà basta cercare bene (passando dalla ricerca sul sito nvidia si trova):

http://www.nvidia.it/page/search.html?keywords=9500m

forse perchè sono ancora pagine provvisorie non le mettono assieme alle altre

...

http://www.nvidia.it/object/geforce_9500M_it.html

in ogni caso sono identiche alle 8600M GT solo che sono con tecnologia a 65 nanometri (contro gli 80 della 8600m ... meno nanometri = meno consumi e meno calore); indiscrezioni dicono anche che montino le DDR3

PS: il portatile che monta già tutto questo è l'asus pro57n da 1300€ del mediaword

che è la versione custom per il mediavord dell'asus M50sv AP025C (ancora non disponibile in quanto viene da un paio di settimane fatta slittare la data di disponibilità)

• 3 weeks later...

Salve,

oggi ho provato la 10.5.1 Kali e devo dire che si pianta subito. E' tutto il giorno che cercavo un appiglio e questo post mi è stato di aiuto.

Proverò a rimediare la 10.5.2 e vi farò sapere. (non credo in brevissimo tempo)

Il portatile è asus pro57s

A presto

Scusate se approfitto ancora di questo post. Farei volentieri la prova solo che la questione è esiste un dvd 10.5.2????

Per quanto abbia cercato ho visto che c'è solo un Upgrade a tale versione. Ma ripeto la 10.5.1 mi si pianta in 2 minuti.

Ciao

• 2 weeks later...
Scusate se approfitto ancora di questo post. Farei volentieri la prova solo che la questione è esiste un dvd 10.5.2????

Per quanto abbia cercato ho visto che c'è solo un Upgrade a tale versione. Ma ripeto la 10.5.1 mi si pianta in 2 minuti.

Ciao

Sì, c'è; in realtà c'era già dal 12 marzo : Leo4all http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=93141

In ogni caso io alla fine ho preso il portatile che volevo: l'ASUS M50sv(T9300 e 9500m gs)

oggi mi son messo a scaricare dal mulo Leo4all ma a quanto ho capito ci vorrà almeno un paio di giorni... vabbè, aspetterò...

Share

• Create New...