Jump to content

[RISOLTO]Punto della situazione 8800GTS Kernel 10.5.2


jag_prz
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Sembra funzionare tutto ma i problemi si presentano quando il pc va in sleep o il monitor va in standby all rientro su leopard vedo lampeggiare lo sfondo e poi ritorna solo con una bella schermata azzurra. qualcuno ha il mio stesso problema e magari l'ha risolto?

 

La scheda e' una 8800gts 640 mb viene ricunosciuta come:

Chipset Model: Graphics by NVIDIA

Type: Display

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 640 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x0193

Revision ID: 0x00a2

ROM Revision: NVinject 0.2.1

Displays:

Display Connector:

Status: No display connected

Acer AL2251W:

Resolution: 1680 x 1050 @ 60 Hz

Depth: 32-bit Color

Core Image: Hardware Accelerated

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

Quartz Extreme: Supported

Rotation: Supported

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche con nvinject 0.2.0 ma il problema rimane sob :guitar: a questo punto mi vengono i dubbi fosse un problema di firmware della scheda video? qualcuno sa dove posso reperire o puo' cortesemente fare il dump della sua firmware? i miei valori:

 

CHIP: nvidia geforce 8800 gts

BUS: pci express 16x/16x

vios version : 60.80.13.00.16

mem vga: 640mb

clock mem: 1584

clock centrale: 513

shader clock : 1188

vendor id: 0x10de

device id: 0x0193

sub vendorid: 0x100de

subsystem id: 0x0421

Link to comment
Share on other sites

Ciao punk scusa ma che differenza ce tra il tuo installer ed avere gia installata la 10.5.2 gli aggiornamenti grafici e installato nvject? se non ce ne fossero il problema io ce l'ho e davvero serei felicissimo se mi potreste dumpare una vostra firmware di una 8800 gts 640mb.

 

 

ps: ore 01.12am provati i tuoi 2.0 ma stesso identico problema. :)

Link to comment
Share on other sites

Bene posso finalmente godermi la mia 8800 gts 640mb senza nessun problema ora lo standby funziona benissimo e non ho piu schermate azzurre senza rivedere il desktop la soluzione?

 

Mi vergogno a dirlo ma alla fine dopo svariate prove ecco cosa ho fatto:

 

Spostato connettore dal primo al secondo attacco DVI :D beh la mia scheda ha due connettori dvi dopo il green il connettore di destra non si riprendeva lasciandomi una bella schermata celeste e invece l'altro di sinistra risale su alla grande.

 

Graze a punk x l'aiuto ora tocca risolver ei problmemi della vmware ehehe beh ma per quello ce' un altro thread!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...