Jump to content

[RISOLTO] Tutti Quelli che.. Kalyway DWL-G122 non rilevata


Grandefede
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Cavolo con questo PC, Asus P5W dh Deluxe, non riesco proprio a navigare.. Ne con le Schede reti interne Marvell, che non vede neanche, ne con la WiFi integrata realtek che vede ma dopo al massimo 10 secondi si sconnette, ne con il neo acquisto Lynksys DWL-G122..Tra l'altro a parte la Lynksys USB, questi problemi li hanno riscontrati anche alcuni nel forum internazionale.. Non e' che devo settare qualche parametro nella gestione della Rete?o forse devo riparare i permessi?

Link to comment
Share on other sites

Come già detto io con la lan interna navigavo tranquillamente. Poi mi son ritrovato in un altro pc una chiavetta usb wifi della zyxel che monta chipset zydas 211 e installando i driver (per 10.4) va tranquillamente con leopard, infatti per ora uso quasi esclusivamente il mac! (peccato che non mi va la mia Audigy)

che versione di firmware hai montato sulla p5w dg?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto sul forum di questa chiavetta WiFi compatibile la DLink USB DWL-G122 l'ho acquistata apposta, ma non va ne con i driver per Mac 10.4 nel CD ne con quelli ralink scaricati dal sito..

 

anche io all'inizio non riuscivo a farla andare, mi aspettavo di veder comparire una periferica wireless tra quelle disponibili per connessioni di rete ed invece niente.

poi ho capito che leopard la vede come una porta ethernet, prova a vedere se hai più di una porta ethenet disponibile, probabilmente una di quelle è proprio la D-Link

Link to comment
Share on other sites

Come hai configurato? perche' anch'io ho messo DHCP, pero' ho lasciato in bianco i campi sotto.. cioe' non ho aggiunto altro nei campi vuoti.

 

Prova a prendere l'ultima ethernet installata e lascia tutto in dhcp che dovrebbe configurarsi l'ip in automatico.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia quando ho installato i driver per lo zydas 211 mi ha aggiunto una ethernet. Io l'h rinominata wlan (solo per comodità) e messo i miei dati per l'ip poichè non ho configurato il dhcp. Da li attraverso il programmino contenuto nei driver mi ha beccato e si è connesso alla mia rete wifi.

Link to comment
Share on other sites

Ora la sto provando sul Notebook e questo e' il messaggio.. In realta' trova la rete collegata ma mi dice che ha un IP locale e pertanto potrebbe non essere in grado di accedere a Internet..?!?! cosa vuol dire?Inoltre.. ma come faccio ad inserire io l'IP? cioe' come lo trovo quello del mio pc? qua mi incasino un' attimo..

 

Tral l'altro se provo a togliere la DWL-G122, spengo e riaccendo ma vedo le stesse impostazioni di rete come in foto.

post-178266-1203331143_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

http://inlinestreet.altervista.org/site/re...pagina=dwl-g122

 

il blog non e chiuso ma manca il reinirizzamento .. e come uno scemo ho fatto l'aggiornamento alla 10.5.2 scaricato da torrent .. ma e impazzito .. e quindi sono senza pc in questo momento .. ho solo il piccolo eee pc .. e non ho ancora installato dreamwewer qui .. e il mac non vuole piu saperne di partire non si installa piu .. ho poca voglia l'ametto pero spero di rimetterlo a posto al piu presto scusate .. li ci sono i driver .

Link to comment
Share on other sites

Caspita Empty questo piccolo Asus fa gola a tanti, eh eh.. pensa che il primo giorno di vendita sul sito Mediaworld, ne ero talmente entusiasta, che parlandone ad un mio collega, lo ha ordinato subito.

 

Per la chiavetta DLW-G122 ho risolto con i driver versione c, che si trovano sul sito linksys e inserendo la chiavetta solo dopo averli installati, altrimenti non la vede.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...