Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Allora intanto elenco la configurazione del mio PC.

Hd1 Eide Master ( win xp=disk0S1 & Leopard=disk0S2 )

Hd2 Eide Slave ( linux ubuntu 7.10 )

Hd3 Sata ( formattato in FAT32 archivio incoming emule )

Come boot loader ho Grub. E sono riuscito a far partire tutto, cioe' seleziono e avvio tutti e 3 i sistemi operativi.

DVD di Leo. 10.5.2 KalyWay AMD

Processore: Amd Athlon 3000 64 bit

Scheda Madre: Asus A8V

Chipset: VIA K8T800Pro

VIA VT8237

Memoria: 2Gb DDR 400mhz

Scheda Audio: Realtek ALC850 insomma la AC97

Scheda di rete: integrata = Marvell 88E8001 (su win con everest mi dice Yukon )

pci= Trust 10/100 ma non mi ricordo come me la rileva.

Ora dopo questo prologo, la richiesta che spero possiate soddisfare sarebbe questa:

Qualche settimana fa' con molto piacere ero a fuerteventura, dove conoscendo un romano con un macbook pro, mi fece vedere come passare dal desktop di leo al desktop di win xp con un pulsante. Ora io ero un po' disattento in quel momento e quindi non so' che programma fosse e come facesse....(dopo 1000 ricerche credo fosse Parallels ). Siccome io per scaricare da ed2k uso Emule, perche' Amule con la linea di teleD*E mi da' problemi e non mi fa' uppare a non piu' di 7 kb/s, vorrei anche su leo usare Emule di win...Quindi avrei bisogno di parallels. Ora mi sono scaricato l'ultima versione e al momento dell'installazione mi dice che non e' possibile installarla sul mio pc. Se provo a installare Boot Camp che dovrebbe essere simile a quanto ho capito, da preferenze di sistema, ottengo il messaggio che devo cambiare il bios firmware nella scheda madre per poterlo installare.

Quindi non posso fare niente.E questa era la prima richiesta.

Poi girando in google non sono riuscito a trovare come poter far leggere il mio Hd con linux installato a leo. C'e' maniera di farlo vedere? Altrimenti ad ogni avvio ottengo il messaggio disco da Inizializzare o Ignorare.

Ultima domanda, Scheda Video. Non posso cambiare la risoluzione perche' mi viene riconosciuta:

GeForce4 MX 440:

Modello Chipset: GeForce4 MX 440

Tipo: Monitor

Bus: PCI

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: NVIDIA (0x10de)

ID dispositivo: 0x0171

ID revisione: 0x00a3

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Mostra connettore:

E quindi sono bloccato a 1024x768x32...

Buona serata a tutti e grazie in anticipo per il vostro aiuto.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/87685-aiuto-geforce4-mx440/

• 2 months later...

la scheda grafica non funziona accelerata, prendine un'altra a poco, ti conviene,

per il dioscorso amule su teledue.. quello che dici ha poco senso, ho un amico con tele 2 e scarica/manda normalmente... magari hai id basso per qualche motivo?

la scheda grafica non funziona accelerata, prendine un'altra a poco, ti conviene,

per il dioscorso amule su teledue.. quello che dici ha poco senso, ho un amico con tele 2 e scarica/manda normalmente... magari hai id basso per qualche motivo?

Per aMule, non sò proprio dove sbattere la testa. Certi giorni non funziona mai.Certi funziona ma è lentissimo anche se ho ID alto.Sò che dipende dalle fonti dei file in down etc...però con eMule extreme che ho sul pc del lavoro viaggio 3 volte di +.

Adesso poi che sono fresco di reinstallazione di leopard, perchè ho messo la kalyway 10.5.2, addirittura aMule nemmeno mi importa gli ed2k con un click. Se clicco mi appare il messaggio di dover avviare un applicazione esterna, ed2khelperscript, però che dia ok o annulla in aMule il file o il servere non viene aggiunto.Mah?

Sta scheda grafica non funziona manco sul mio g4 con tiger (solo core image:software). Cambiala -_-

Infatti mi sono rotto le balle e questo sabato se arriva al negozio, dovrei comprare una hd2600pro, sempre che la mia vecchia MB la faccia girare.

Cmq ringrazio tutti e due.Morfy e lord muad dib, per l'interessamento.

• Create New...