Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi, ho fatto l'aggiornamento come avete detto voi, solo che precedentemente avevo provato con quello automatico e come molti altri, arrivato al 42%, mi va in panic.

Ho quindi formattato e reinstallato la Kalyway, dopodichè, seguendo le vostre dritte, ho aggiornato alla 10.5.2 backuppando il kext per evitare che al riavvio non mi funzionassero mouse e tastiera, difatti tutto ok, ho allora provato ad installare gli nvinject ed il kext per lo scroll del mouse, ma al riavvio mi da panic.

Dov'è che sbaglio ?

Provo ora a metter la kalyway, installar tutti i driver del caso, backuppare tutta la cartella extension e poi a rimetterla al suo posto, vediamo se cambia qualcosa.

Intanto mi dite dove ho sbagliato ?

Graziemille ragazzi.

M'n'M

https://www.insanelymac.com/forum/topic/87587-i-kext-per-la-1052-non-vanno/

Allora, ho messo la kalyway 10.5.1, ho messo tutti i kext del caso, audio, video, batteria, scrollpad, dopodichè ho seguito la procedura per l'aggiornamento alla lettera, backuppando la cartella extensions e poi rimettendola al suo posto.

Riavvio e mi sta sempre sullo schermo bianco con la mela, stop, non accade altro.

Caxxxxoooooooooooooooo.

M'n'M

No mikemore! non ripristinare TUTTA la cartella extension, anche li ci sono molti componenti aggiornati!

Io (come ben sai) ho un notebook molto simile al tuo con la kalyway installata e, giusto ieri sera, ho aggiornato alla 10.5.2... é andato tutto "de puta madre"!

I passi sono quelli che consigliano tutti:

• Installa la Kalyway 10.5.1 e montaci tutti i kext come hai sempre fatto (a me giá funzava tutto, ho saltato questo passo);
  • Installa il combo update 10.5.2 di kalyway, riavvia e ripara i permessi (da utility disco);
  • Installa il nuovo kernel di kalyway facendo attenzione a scegliere quello giusto (io ho instalalto vanilla, uguale x te) e al riavvio ripara di nuovo i permessi;

A me ha funzato tutto da subito e l'unica cosa che ho dovuto ripristinare è il powermanagement.bundle per l'icona della batteria.

Tra l'altro ho risolto il problema che mi lasciava il pc "in palla" per diversi secondi prima di spegnersi o riavviarsi!

Ora sto valutando se fare o meno l'aggiornamento grafico... su quello ho ancora qualche dubbio... la go 7600 non è una scheda "facile"...

Prova e dimmi come va! :blink:

Allora, ho messo la kalyway 10.5.1, ho messo tutti i kext del caso, audio, video, batteria, scrollpad, dopodichè ho seguito la procedura per l'aggiornamento alla lettera, backuppando la cartella extensions e poi rimettendola al suo posto.

Riavvio e mi sta sempre sullo schermo bianco con la mela, stop, non accade altro.

Caxxxxoooooooooooooooo.

M'n'M

Fai il boot con -v così vedi dove si pianta.

Allora, io ho:

- Reinstallato da zero la Kalyway 10.5.1

- Lanciato il pkg scaricato da Kalyway update 10,5,2

Al riavvio errore.

Quindi, a che servono quei file che ci sono dentro lo zip della kalyway update ?

Son da sostituire nella cartella extension.

Attendo istruzioni perchè non voglio formattare per l'ennessima volta.

M'n'M

P.S. Dopo aver messo la Kalyway 10.5.1 NON ho installato nessun kext, è possibile farlo dopo aver messo la kalyway 10.5.2 ?

• Create New...