Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Con l'ennesimo portatile (questa volta Lenovo Thinkpad X61) sono riuscito ad arrivare alla 10.5.2 con il 50% dell'hardware riconosciuto. Consiglio agli utenti della famigerata X3100 l'upgrade alla 10.5.2 perché consente di accedere all'ulteriore upgrade delle schede video (i nuovi kext della 3100 sembrano più aggiornati leggendo le date).

A me ora permette finalmente di avere una risoluzione FULL di 1400x1050 punti senza il fastidioso artefatto del cursore del mouse.

Mi chiedevo se fosse normale una clamorosa lentezza nell'avvio (ci mette circa 4 volte il tempo che impiegava prima) ma poi sembra andar bene.. Forse, come accade spesso in Windows, perde tempo a cercare o ad avere una risposta da parte di qualche periferica che non conosce?!

A voi lo fa? Perché a questo punto forse, visto che il problema essenzialmente era la scheda grafica, potrei tornare alla 10.5.1. utilizzando quei 4-5 kext che riguardano la X3100..

Saluti

Alex

Lenovo X61 Tablet

Intel Core 2 Duo L7500 (1.6GHz, 4MB, 800MHz) ---> OK dual core

Intel Graphics Media Accelerator X3100 ---> OK QE ed HW acceleraz

Audio Soundmax integrated -----> NO!! :hysterical: ma utilizzando la soundblaste connect la riconosce come scheda audio USB esterna :hysterical:

WIFI Intel PRO/Wireless 4965agn ----> NO!! :hysterical:

LAN Intel integrated Gigabit Ethernet ---> NO!! :hysterical: utilizzo un dongle usb Digicom wifi..

Scusa, ma nella baia l'aggiornamento del kernel come viene chiamato???

Sai sono molto impaurito nell'aggiornare questo SO che ho messo delle settimane a rendere completamente funzionante :)

Io ho trovato soltanto: 10.5.2 kernel vanilla and patched !

Vado bene?

Grazie mille in anticipo!!!

Edit: mi sono risposto da solo, il file da scaricare e' quello sopra ;)

Uomoz: quando hai installato hai selezionato un solo kernel o entrambi? dovevi selezionare solo Vanilla Kernel Original (se hai un Intel) o Vanilla patched (x amd) :P

Pr0v4: guarda io ho la tua stessa mobo e sk video, per quanto riguarda l'aggiornamento la procedura è questa:

- scaricare Kalyway 10.5.2 Combo Update dalla baia

- Installare l'aggiornamento

- Riparare i permessi

- Riavviare (riavvierà due volte non vi preoccupate)

- scaricare Kalyway kernels original and patched sempre dalla baia

- Installare Kalyway Kernel Original (x intel) o Kernel Vanilla Patched (x amd)

- Riparare i permessi

- Riavviare

Occhio x quanto riguarda il Graphic update (che spunterà come aggiornamento dopo il riavvio) xkè l'ho installato e non funzionavano più nè QE nè CI, ho reinstallato i kext patchati ma niente da fare.

Eheheheheh sembrero' logorroico, ma ammetto che ho una paura tremenda di sbagliare!!!

Allora dp aver installato l'agg devo riparare i permessi... Quindi la procedura dovrebbe essere:

Da Terminale

sudo -s

chmod -R 775 /System/Library/Extensions (invio)

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions (invio)

rm -fR /System/Library/Extensions.mkext (invio)

reboot (invio)

Oppure utilizzo l'utility presente nel disk utility per riparare i permessi??

Chiedo ancora scusa, ma nn avrei assolutamente voglia di reinstallare nuovamente il tutto, visto che adesso funca!

se hai il mach_kernel originale puoi rimettere quello dal terminale del dvd di installazione

x quanto riguarda l'hd2600pro ho ripristinato i kext originali da terminale (rinominandoli con .bck) però mi ha rimesso quelli della apple... quindi no qe/ci.

anche a me tutto ok con le due patch scaricate.

unica cosa.

è scomparsa l'icona della batteria del portatile!!!!

qualcuno sa come farla riapparire?

A me ha funzionato alla grande questo file (l'ho trovato proprio ieri su un thread recente): PowerManagement.bundle.

Dopo aver decompattato il file bisogna copiarlo (sovrascrivendo quello esistente) in

/System/Library/SystemConfiguration

dopo ho riparato anche i permessi ma credo sia facoltativa quest'ultima operazione.

Cià!

Alex

P.S. Mi chiedo se, in caso di surriscaldamento delle CPU magari durante lavoro intenso, il sistema gestisca a dovere le ventoline.. Ora vedo comunque che girano, il che fa ben sperare :angel:

PowerManagement_137_1.bundle.tar.gz

Ho formattato e ho reinstallato tutto...

Ho installato: KalywayIntelCombo10.5.2

Riparato i permessi e riavviato...

Va lento al riavvio ma non ci sono altri problemi. Poi...

Ho installato: kalyway_10.5.2_kernels.mpkg

Riparato i permessi e riavviato

Si blocca all'avvio e mi dice di premere il bottone...

Ho un Asus con Intel T7500 e ho scelto il Kernel Vanilla classico (Insomma la prima delle due scelte). Non capisco come mai a voi funziona e a me no.

Chiedo aiuto!!!

A me ha funzionato alla grande questo file (l'ho trovato proprio ieri su un thread recente): PowerManagement.bundle.

Dopo aver decompattato il file bisogna copiarlo (sovrascrivendo quello esistente) in

/System/Library/SystemConfiguration

dopo ho riparato anche i permessi ma credo sia facoltativa quest'ultima operazione.

Cià!

Alex

P.S. Mi chiedo se, in caso di surriscaldamento delle CPU magari durante lavoro intenso, il sistema gestisca a dovere le ventoline.. Ora vedo comunque che girano, il che fa ben sperare :blink:

grazie mille.ora funge....

si ancora non capisco neanche io se effettivamente agisce sulle ventole.il fatto che venga riconosciuto come un mac pro non credo sia un bene!!!

• Create New...