ciccioermeglio Posted February 12, 2008 Share Posted February 12, 2008 ho seguito alla lettera questa guida: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=83155 ma alla fine dell'installazione quando diceva "ottimizzazione prestazioni in corso" tiger si è bloccato! Cioè, il mouse si muoveva ma sono scomparse tutte le finestre e parte dell'interfaccia. Praticamente è rimasta solo la parte superiore... HO aspettato 10 minuti ma alla fine ho riavviato..ovviamente non parte più. Ho provato a bootare con -f -v -x ma si riavvia sempre.. Ora mi è venuto un piccolissimo dubbio..questa guida era solo per utenti intel? Io ho amd... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 help! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 Hai messo l'EFI? è logico che si riavvia se non metti EFI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 ehm..in effetti no! non so neanche che è sto efi! Nella guida non diceva di installarlo...io sono arrivato a metà del punto 5 di questa guida e poi qualcosa deve essere andato storto: Tratto dalla guida: " 1) ho scaricatol'aggiornamento combo della 10.4.11 dal sito della apple 2) poi mi sono salvato sul desktop i seguenti kext (AppleSMBIOS.kext AppleACPIplatform.kext AppleAPIC.kext IOATAFamily.kext system.kext IOACPIFamily.kext IOPCIFamily.kext) 3) poi con il programma change finder ho visualizzato i file nascosti nella root e mi sono copiato sul desktop anche il mach_kernel 4) A questo punto ho installato l'aggiornamento 5) a fine installazione quando è uscito scritto che dovevo riavviare,ho forzato l'uscita dell'installer " ma sto efi dovevo installarlo prima di aggiornare o lo posso installare pure ora? Ciao, e grazie per avermi risposto Link to comment Share on other sites More sharing options...
beeboo Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 avrai rimesso a posto i vecchi kext e mach_kernel, dando gli opportuni permessi ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 forse non mi sono spiegato bene. L'installazione NON è arrivata alla fine, si è bloccato il pc nella fase di "ottimizzazione prestazioni". Quindi non ho potuto ripristinare quei file perché l'installazione si è bloccata prima che arrivasse alla fase in cui chiede di riavviare il pc. Capito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
beeboo Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 scusa, hai scritto "quando è uscito scritto che dovevo riavviare, ho forzato l'uscita dell'installer".. significa che è andato liscio e qui dovevi ripristinare i files ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 Allora faAllora fai il boot da dvd di installazione e riparali da lì.Se non va , passiamo alle maniere forti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 Allora faAllora fai il boot da dvd di installazione e riparali da lì.Se non va , passiamo alle maniere forti. ah ok! ehm..come si fa? da terminale, vero? Mi sai dire la sintassi di uno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 No , da Utility Disco (dove hai formattato la partizione) , seleziona la partizione dove hai installato e clikka su "Ripara i permessi sul volume selezionato". Aspetta che c'è um bel pò da riparare..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 No , da Utility Disco (dove hai formattato la partizione) , seleziona la partizione dove hai installato e clikka su "Ripara i permessi sul volume selezionato".Aspetta che c'è um bel pò da riparare..... ok ora provo! ovviamente non partendo più tiger metto il dvd... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie94 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 ok ora provo! ovviamente non partendo più tiger metto il dvd... Stiamo scherzando? è ovvio , ho detto "Fai il boot da dvd"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 ops..hai ragione non avevo letto Purtoppo continua a riavviarsi...ehm...posso piallare l'hdd e reinstallare? quasi quasi provo kaliway o tubgirl...aspetto il tuo ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioermeglio Posted February 13, 2008 Author Share Posted February 13, 2008 alla fine non ho resistito e ho installato una tubgirl 10.4.10 Ho provato gli nvinject e i natit ma non andavano. COsi ho rimesso quelli che avevo nella jas che fi riconoscevano la mia 7600gt al meglio. Se non sbaglio sono i titan del 2006. Una volta installati (ho usato il package del dvd della jas...) ho seguito questa guida presa dai wiki di osx86: " 3. Open up Terminal and type the following: sudo -s (enter password) set permissions: chmod -R 755 /System/Library/Extensions/Titan.kext chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/Titan.kext 4.Exit Terminal 5. From /System/Library/ delete Extensions.kextcache and Extensions.mkext 6. Restart the computer. " Ho riavviato con -x e tiger è partito con la risoluzione cambiata da 1024x768 a 1280x1024, cioé quella nativa del monitor ma con Qe e Ci disabilitati(sono disabilitati perché l'ho fatto partire con -x??). Sono andato in utility disco e ho ripristinato una marea di permessi. Il problema è che se riavvio in modalità normale (senza -x) tiger parte ma l'interfaccia è tutta incasinata. Con -x invece si vede perfetto (anche se ha qe e ci disabilitati...) Dove sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts