Jump to content

piccolo dubbio

ciccioermeglio
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ho seguito alla lettera questa guida: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=83155

ma alla fine dell'installazione quando diceva "ottimizzazione prestazioni in corso" tiger si è bloccato! Cioè, il mouse si muoveva ma sono scomparse tutte le finestre e parte dell'interfaccia. Praticamente è rimasta solo la parte superiore...

HO aspettato 10 minuti ma alla fine ho riavviato..ovviamente non parte più. Ho provato a bootare con -f -v -x ma si riavvia sempre..

Ora mi è venuto un piccolissimo dubbio..questa guida era solo per utenti intel? Io ho amd...

ehm..in effetti no! non so neanche che è sto efi! Nella guida non diceva di installarlo...io sono arrivato a metà del punto 5 di questa guida e poi qualcosa deve essere andato storto:

Tratto dalla guida:

"

1) ho scaricatol'aggiornamento combo della 10.4.11 dal sito della apple

2) poi mi sono salvato sul desktop i seguenti kext (AppleSMBIOS.kext AppleACPIplatform.kext AppleAPIC.kext IOATAFamily.kext system.kext IOACPIFamily.kext IOPCIFamily.kext)

3) poi con il programma change finder ho visualizzato i file nascosti nella root e mi sono copiato sul desktop anche il mach_kernel

4) A questo punto ho installato l'aggiornamento

5) a fine installazione quando è uscito scritto che dovevo riavviare,ho forzato l'uscita dell'installer

"

ma sto efi dovevo installarlo prima di aggiornare o lo posso installare pure ora?

Ciao, e grazie per avermi risposto :D

forse non mi sono spiegato bene. L'installazione NON è arrivata alla fine, si è bloccato il pc nella fase di "ottimizzazione prestazioni". Quindi non ho potuto ripristinare quei file perché l'installazione si è bloccata prima che arrivasse alla fase in cui chiede di riavviare il pc. Capito?

alla fine non ho resistito e ho installato una tubgirl 10.4.10

Ho provato gli nvinject e i natit ma non andavano. COsi ho rimesso quelli che avevo nella jas che fi riconoscevano la mia 7600gt al meglio. Se non sbaglio sono i titan del 2006.

Una volta installati (ho usato il package del dvd della jas...) ho seguito questa guida presa dai wiki di osx86:

"

3. Open up Terminal and type the following:

sudo -s (enter password)

set permissions:

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/Titan.kext

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/Titan.kext

4.Exit Terminal

5. From /System/Library/ delete Extensions.kextcache and Extensions.mkext

6. Restart the computer.

"

Ho riavviato con  -x e tiger è partito con la risoluzione cambiata da 1024x768 a 1280x1024, cioé quella nativa del monitor ma con Qe e Ci disabilitati(sono disabilitati perché l'ho fatto partire con -x??). Sono andato in utility disco e ho ripristinato una marea di permessi. 

Il problema è che se riavvio in modalità normale (senza -x) tiger parte ma l'interfaccia è tutta incasinata. Con -x invece si vede perfetto (anche se ha qe e ci disabilitati...)

Dove sbaglio?

Share

• Create New...