gimox Posted February 11, 2008 Share Posted February 11, 2008 ciao a tutti ho messo su un vecchio pc p4 2.8ghz SSE2 mobo asus p4pe chipset intel 845 1gb DDR audio USB harman Kardon rete realtek VGA nvidia 6200 256mb ultra (NV44a) ho messo tiger perchè leopard benchè possa funzionare con SSE2 (kalyway 10.5.1) neanche fa partire l'install.. comunque tutto funziona, ho usato il kernel 8.9.1 e funziona tutto molto bene tranne la scheda video. allora ho installato usando XxX 10.4.11 (una dristro che mi ha sempre dato molte soddisfazioni) non ho selezionato alcun driver video. Ho messo invece agpgart e si è bloccato all'avvio ho notato che ha scrito nv40hal.kext loaded and registred quindi ho pensato ad una sorta di conflitto. ho riavviato escludendo le estensioni ed ho eliminato tutti i kext nvxxx e geforce e si è riavviato correttamente ho poi provato a fare il contrario eliminando agpgart e lasciando i kext nvidia si riavvia correttamente, allora ho provato tutti gli agpgart ma il risultato è lo stesso alla fine non so neanche cosa ho fatto esattametne ma penso sia questo messo nvidia kext 10.4.9, installato agpgart lite, installato titan driver tutto ha funzionato si è riavviato la sheda è stata riconosciuta come nvidia 6200 con 256mb AGp core e quarz funzionano ok quindi pensavo che tutto fosse ok ho provato gli screensaver e funzioanano fluidi ho provato chess e funziona perfetto ho provato un dvd e funziona malissimo l'app DVD parte il video si vede ma a scatti. 1) potrebbe essere l'agpgart lite? 2)Ci sono driver migliori dei titan per la 6200 cosa mi consigliate? 3) l'app DVD non va da nessuno oppure c'è qualcosa che non va? ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olcapo Posted February 11, 2008 Share Posted February 11, 2008 Scusa, hai provato con vlc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimox Posted February 11, 2008 Author Share Posted February 11, 2008 vlc funziona. Il punto non è se riesco a leggere un dvd con un altro programma. Il punto è perchè l'app DVD non processa i DVD! Questo non è normale e vuyol dire che qualcosa no va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts