Jump to content

Nforce 590 e Leopard


Alby128
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno con il mio chipset (nForce 590 SLI) è riuscito ad installare la Kalyway (o in ogni caso leopard) con tutti e due i core della CPU funzionanti? Io riesco a far bootare l'installazione (e anche il sistema) solo dando anche "cpus=1" come parametro al boot (per l'installazione uso di solito "-v -x -legacy cpus=1")... Anche se seguo tutte le procedure di installazione driver per la scheda video, alla fine il sistema parte solo eliminando al boot uno dei due core (cioè con "-legacy cpus=1"), altrimenti panic...(QE/CI cmq sono abilitati, ma non mi va di avere un sistema a metà...).

 

Configurazione in firma...

 

Grazie in anticipo,

Alby

Link to comment
Share on other sites

Una domanda: è che lo schermo di DVD o HDD al boot?

 

Gli screen mi sembra che riguardano il boot del DVD della kalyway, ma il problema ce l'ho anche se installo con cpus=1 e poi tento di avviare l'HDD al boot senza il parametro...

 

@Joeandmat

Grazie lo stesso... Speriamo bene...

 

Ciao,

Alby

Link to comment
Share on other sites

prova questo applesmbios di netkas... dice che ha un nuovo supporto per le nforce sui commenti...

 

Grazie... ma per mettere questo kext devo prima fare l'aggiornamento alla 10.5.2 e mettere il nuovo kernel 9.2.0 ToH? O posso direttamente metterlo con il kernel 9.1.0? In ogni caso non posso usare il kernel vanilla perchè quello non ha mai funzionato sulla mia configurazione, neppure con tiger+EFI....

 

Ciao,

Alby

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...