Jump to content

Ubuntu/windows xp e mac...UNA DOMANDA!

K0smiC
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga vi volevo chiedere prima di fà danni se è possibile installare mac osx la versione kalaway o come si chiama lei su un notebook dove l'HD è cosi partizionato:

1) windows xp

2)linux/ubuntu

3)dovrebbe essere mac

Posso installare mac su quella partizione e poi ripristinare grub senza problemi oppure no??

Al massimo se esiste una guida datemi il link e la seguirò grazie! :(

Io proprio non capisco perchè non cerchiate...

C'è una sezione apposita per le guide...

triple boot

Non son un "guru" ma semplicemente uno che cerca e si sbatte un pochino per trovarsi le risposte.

Tante volte cerco d'aiutare gli utenti in difficoltà, a volte prendendoci a volte sbagliando.

Ma se c'è una cosa che proprio non tollero è chi pone domande, pretendendo risposte che già esistono, e s'incazzano pure se non vengon cagati entro qualche ora...

Questo sfogo K0smiC non è diretto principalmente a te, ma a tutti coloro che così si comportano.

Credo che nessuno in questo forum venga pagato per assistere gli utenti, mi sembra rispettoso nei confronti di chi da supporto portar pazienza e non incazzarsi se non rispondono immediatamente.

Tutti hanno una vita privata ed un lavoro vero. Questa è una passione che ci accomuna e basta...

Io proprio non capisco perchè non cerchiate...

C'è una sezione apposita per le guide...

triple boot

Non son un "guru" ma semplicemente uno che cerca e si sbatte un pochino per trovarsi le risposte.

Tante volte cerco d'aiutare gli utenti in difficoltà, a volte prendendoci a volte sbagliando.

Ma se c'è una cosa che proprio non tollero è chi pone domande, pretendendo risposte che già esistono, e s'incazzano pure se non vengon cagati entro qualche ora...

Questo sfogo K0smiC non è diretto principalmente a te, ma a tutti coloro che così si comportano.

Credo che nessuno in questo forum venga pagato per assistere gli utenti, mi sembra rispettoso nei confronti di chi da supporto portar pazienza e non incazzarsi se non rispondono immediatamente.

Tutti hanno una vita privata ed un lavoro vero. Questa è una passione che ci accomuna e basta...

ciao

ascolta io frequento il forum da ieri sera

ho postato anche io http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=86672

ma nessuno mi ha cagato e piano piano ma cn molta fatica sn riuscito a sistemare tutti i problemi

anche io ho avuto lo stesso problema di kosmic ma non sono riuscito a risolvere cosi proprio perche il disco da utilizzare era interno e non usb

quindi invece di postare qualcosa di sbagliato e criticare chi sbaglia pensa un po per te

@kosmic

visto che hai ubuntu suppongo tu utilizzi grub x bootare il sistema

da linux fai nel terminale

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

metti la pass e

aggiungi questo alla fine controllando la partizione di linux

# This entry is for OSX86 boot
title		   Mac osx
root		   (hd0,1) # deve essere la stessa partizione da cui viene lanciato Linux
kernel		 /boot/boot_v8
boot

poi copia il file boot_v8 in /boot/ (http://www.mediafire.com/?cvj2izfxamy)

sudo cp boot_v8 /boot/

nella fase di installazione

vai in utilities->disk utilities

formatta e partiziona la 3 partizione con il file system del mac

vai in utilities->darwin boot e segui quello che ti dice scegliendo il disco e la partizione dove hai su linux

installa mac nella terza partizione ( io ho usato iATKOS quindi non ti so dire in altro modo)

teoricamente all'avvio da grub selezionando mac os aspetti 5 secondi e dopo quando cambia schermata premi un tasto e seleziona mac os

io ho fatto cosi e mi funziona (dopo varie bestemmie a vari dei xD)

magari c'e un modo migliore

ciao

invece di postare qualcosa di sbagliato e criticare chi sbaglia pensa un po per te

diablo512 qual'è il problema?

ho detto d'esser un guru? ho detto di prenderci sempre? ho detto che ce l'ho con K0smiC?

Ho semplicemente cercato d'aiutare un utente come hai fatto tu, implementando nella risposta un pensiero personale.

E' un problema dire ciò che si pensa?

Ho forse offeso un utente?

Leggi, pensa, rileggi e ripensa, poi rispondi...

diablo512 qual'è il problema?

ho detto d'esser un guru? ho detto di prenderci sempre? ho detto che ce l'ho con K0smiC?

Ho semplicemente cercato d'aiutare un utente come hai fatto tu, implementando nella risposta un pensiero personale.

E' un problema dire ciò che si pensa?

Ho forse offeso un utente?

Leggi, pensa, rileggi e ripensa, poi rispondi...

hai ragione scusami

ero un po incazzato con varie cosa (una di queste e proprio il mac)

amici come prima ?

xD

Dai ragazzi calmiiiiiii miiiii per una domanda calmatevi vi offro un caffè.....se no come dicono da me in calabria "vi sciuppu a testa e va mentu n'tu 'nta nu cippu" CAPITO??? dai.....su tutti amici.....fate l'amore con il sapore........ e il gelato....

"giuro nn faccio uso di sostanze stupefacenti" :D:P;);)

Grazie per l ' help!

You see later!

Share

• Create New...