K0smiC Posted February 9, 2008 Share Posted February 9, 2008 Salve raga vi volevo chiedere prima di fà danni se è possibile installare mac osx la versione kalaway o come si chiama lei su un notebook dove l'HD è cosi partizionato: 1) windows xp 2)linux/ubuntu 3)dovrebbe essere mac Posso installare mac su quella partizione e poi ripristinare grub senza problemi oppure no?? Al massimo se esiste una guida datemi il link e la seguirò grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
K0smiC Posted February 9, 2008 Author Share Posted February 9, 2008 Grazie......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Pirate Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Io proprio non capisco perchè non cerchiate... C'è una sezione apposita per le guide... triple boot Non son un "guru" ma semplicemente uno che cerca e si sbatte un pochino per trovarsi le risposte. Tante volte cerco d'aiutare gli utenti in difficoltà, a volte prendendoci a volte sbagliando. Ma se c'è una cosa che proprio non tollero è chi pone domande, pretendendo risposte che già esistono, e s'incazzano pure se non vengon cagati entro qualche ora... Questo sfogo K0smiC non è diretto principalmente a te, ma a tutti coloro che così si comportano. Credo che nessuno in questo forum venga pagato per assistere gli utenti, mi sembra rispettoso nei confronti di chi da supporto portar pazienza e non incazzarsi se non rispondono immediatamente. Tutti hanno una vita privata ed un lavoro vero. Questa è una passione che ci accomuna e basta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo512 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Io proprio non capisco perchè non cerchiate...C'è una sezione apposita per le guide... triple boot Non son un "guru" ma semplicemente uno che cerca e si sbatte un pochino per trovarsi le risposte. Tante volte cerco d'aiutare gli utenti in difficoltà, a volte prendendoci a volte sbagliando. Ma se c'è una cosa che proprio non tollero è chi pone domande, pretendendo risposte che già esistono, e s'incazzano pure se non vengon cagati entro qualche ora... Questo sfogo K0smiC non è diretto principalmente a te, ma a tutti coloro che così si comportano. Credo che nessuno in questo forum venga pagato per assistere gli utenti, mi sembra rispettoso nei confronti di chi da supporto portar pazienza e non incazzarsi se non rispondono immediatamente. Tutti hanno una vita privata ed un lavoro vero. Questa è una passione che ci accomuna e basta... ciao ascolta io frequento il forum da ieri sera ho postato anche io http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=86672 ma nessuno mi ha cagato e piano piano ma cn molta fatica sn riuscito a sistemare tutti i problemi anche io ho avuto lo stesso problema di kosmic ma non sono riuscito a risolvere cosi proprio perche il disco da utilizzare era interno e non usb quindi invece di postare qualcosa di sbagliato e criticare chi sbaglia pensa un po per te @kosmic visto che hai ubuntu suppongo tu utilizzi grub x bootare il sistema da linux fai nel terminale sudo gedit /boot/grub/menu.lst metti la pass e aggiungi questo alla fine controllando la partizione di linux # This entry is for OSX86 boot title Mac osx root (hd0,1) # deve essere la stessa partizione da cui viene lanciato Linux kernel /boot/boot_v8 boot poi copia il file boot_v8 in /boot/ (http://www.mediafire.com/?cvj2izfxamy) sudo cp boot_v8 /boot/ nella fase di installazione vai in utilities->disk utilities formatta e partiziona la 3 partizione con il file system del mac vai in utilities->darwin boot e segui quello che ti dice scegliendo il disco e la partizione dove hai su linux installa mac nella terza partizione ( io ho usato iATKOS quindi non ti so dire in altro modo) teoricamente all'avvio da grub selezionando mac os aspetti 5 secondi e dopo quando cambia schermata premi un tasto e seleziona mac os io ho fatto cosi e mi funziona (dopo varie bestemmie a vari dei xD) magari c'e un modo migliore ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Pirate Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 Non son un "guru" ma semplicemente uno che cerca e si sbatte un pochino per trovarsi le risposte.Tante volte cerco d'aiutare gli utenti in difficoltà, a volte prendendoci a volte sbagliando. Questo sfogo K0smiC non è diretto principalmente a te, ma a tutti coloro che così si comportano. invece di postare qualcosa di sbagliato e criticare chi sbaglia pensa un po per te diablo512 qual'è il problema? ho detto d'esser un guru? ho detto di prenderci sempre? ho detto che ce l'ho con K0smiC? Ho semplicemente cercato d'aiutare un utente come hai fatto tu, implementando nella risposta un pensiero personale. E' un problema dire ciò che si pensa? Ho forse offeso un utente? Leggi, pensa, rileggi e ripensa, poi rispondi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
diablo512 Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 diablo512 qual'è il problema? ho detto d'esser un guru? ho detto di prenderci sempre? ho detto che ce l'ho con K0smiC? Ho semplicemente cercato d'aiutare un utente come hai fatto tu, implementando nella risposta un pensiero personale. E' un problema dire ciò che si pensa? Ho forse offeso un utente? Leggi, pensa, rileggi e ripensa, poi rispondi... hai ragione scusami ero un po incazzato con varie cosa (una di queste e proprio il mac) amici come prima ? xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycho Pirate Posted February 10, 2008 Share Posted February 10, 2008 certo, non ho nemici in real, vuoi che ne abbia su un forum? EDIT: errori di battitura veloce, volevo dire che siamo amici come prima ed avevo scritto che non ho amici in real... Ora è tutto corretto... Amici come prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
K0smiC Posted February 10, 2008 Author Share Posted February 10, 2008 Dai ragazzi calmiiiiiii miiiii per una domanda calmatevi vi offro un caffè.....se no come dicono da me in calabria "vi sciuppu a testa e va mentu n'tu 'nta nu cippu" CAPITO??? dai.....su tutti amici.....fate l'amore con il sapore........ e il gelato.... "giuro nn faccio uso di sostanze stupefacenti" Grazie per l ' help! You see later! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts