Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

il metodo piu' veloce che ho trovato è questo:

1- rimpicciolici la partizione per liberare almeno 10Gb (meglio 20-30)

fai conto che ti servono circa 6/7 Gb solo per l'installazione di leopard

e poi devi ancora aggiungere lo spazio per i programmi

2- crea una nuova partizione PRIMARIA tipo linux swap

così non interferisce con le lettere dei dischi di windows

3- dopo aver avviato dal dvd di leopard apri diskutil e formattala OS Esteso journaled

la prima voce in alto di quelle che ti propone, ora continua l'installazione.

kiss....

Grazie mille Monix :)

o ho due hard disk. In uno ho:

2 windows xp professional

kubuntu 7.10.

L'altro hdd è formattato in ntfs e contiene dati

Per maggiore chiarezza ti posto uno screen di partition magic. Dove mi conviene creare la partizione?

pmagicmt2.th.jpg

Guarda, non mi ritengo certo la persona piu' indicata, pensa che fino a un mese fa quando per caso mi e' venuta l'idea di intraprendere questa avventura "felina" non sapevo neppure cosa cosa voleva dire "partizionare l'HD". Con calma mi sono letta un paio di guide, ho rotto le scatole a un paio di amici di cui un col minimac, ho chiesto un po' di cose anche nel forum e mi sono arrangiata. Per cui se cerchi informazioni "tecniche" sbagli persona....

Ti dico cosa farei io usando il buon senso, pero' non e' detto che cio' che dico sia tecnicamante corretto ma se ti accontenti....

Io metterei Leopard sul primo disco in modo da avere un unico boot loader per tutti e tre i sistemi operativi, poi farei anche una nuova partizione sul secondo disco dati in fat 32 (OSx non scrive su NTFS) da usare come archivio dei dati MAC per lo scambio con Xp

kiss....

Grazie ancora monix. Alla fine ho trovato un vecchio hard disk ide e l'ho installato li!

Devo dire che va abbastanza male, nel senso che pur installando i driver video, leo li riconosce ma non attiva le funzioni avenzate QE/CI. Inoltre la scheda audio integrata viene riconosciuta a metà e la scheda di rete funziona ma appena scarico qualcosa si blocca tutto il so (manco fosse windows 98!). Ho provato anche ad installare i kext per il mouse ps2 ma non me li riconosce lo stesso.

Per tutte queste ragioni credo proprio che ritornerò (per qualche tempo..) alla cara vekkia jas 10.4.8 aggiornandola a 10.4.11 magari!

Il problema è che non so come ridimensionare la partizione di 40 giga che contiene leopar per inserire anche tiger..

• Create New...