Jump to content

[Risolto] Problema Inizializzazione disco ToH rc2


Kikko_R
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, anche se questo è il mio primo messaggio vi seguo da un po, e finora ho quasi sempre risolto tutti i problemi con il tiger cercando qua e la.

In pratica mi sono deciso di installare leo, ma ho riscontrato dei problemi cui non sono riuscito a venire a capo cercando nel forum.

 

Essendo un fortunato possessore di p5b, devo avviare il dvd di installazione tramite lettore usb.

tutto ok, arrivo fino a iniziare ad installare, apro l'utility disco, mi vede tutti e due i miei sata2 tranne l'ide, inizializzo la partizione (precedentemente formattata in fat 32, sul Hard disk sata primario) e finita l'operazione non noto cambiamenti, la mia partizione resta sempre in fat 32 e non posso far nient'altro che riavviare, dato che il volume non compare neanche nella lista dei possibili per l'installazione.

 

ho impostato sia il controller sata che il controller jmicron su AHCI, ma non cambia nulla, anzi, i volumi sono tutti disattivati e non me li fa neppure attivare.

 

 

Questo è il quanto, spero di aver detto tutto quello che può servire, anche se so che mancherà sempre qualcosa , visto che il sonno sopravale data l'ora :P , vi allego di seguito la configurazione del mio pc, grazie per le future risposte e spero di non aver aperto un altro topic già trattato in precedenza.

 

 

>Mainboard : Asus P5B-Deluxe

 

> Chipset : Intel P965

 

>Processor : Intel Core 2 Duo E6300 @ 1866 MHz

 

> PhysicalMemory : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )

 

> Video Card :Nvidia Corp GeForce 7600 GS

 

> Hard Disk : Seagate Barracuda 320 GB SATA IIST3320620AS (320 GB)

 

> Hard Disk : Seagate Barracuda 320 GB SATA IIST3320620AS (320 GB)

 

> DVD-Rom Drive : PIONEER DVD-RW DVR-111D ATA Device

 

> Monitor Type : Samsung SyncMaster - 17 inches

 

> Network Card : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Marvell Semiconductor (Was: Galileo technology Ltd)

 

> Network Card : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller (Copper)

Link to comment
Share on other sites

Rieccomi qua.

 

Allora ho acquistato un disco a parte atto a contenere soltanto leo, faccio tutto quello che mi hai detto e riesco finalmente ad iniziare il partizionamento e installazione. ( me lo ha partizionato in GUID però)

 

Al riavvivo mi da la fatidica schermata nera con il cursore bianco lampeggiante ( ho il grubloader, ma ho avviato solo il disco di leo nel frattempo che trovo il modo di farlo partire da li.), allora decido di ripetere l'installazione seguendo questa guida.

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;hl=lampeggia

 

ma non mi trova la directory quando da terminale scrivo /usr/misc/script.sh

presumo sia dovuto al lettore usb, quindi come posso risolvere? sono giusti i passagi che ho sopracitato.

 

Grazie ancora per la pazzienza.

 

 

EDIT

 

Sono riuscito a Formattare in MBR e a usare il comando "/usr/misc/script.sh", e si comporta come dice la guida, ma al riavvio sempre il solito problema, cursore bianco lampeggiante, ho lasciato anche il disco nel vano del lettore ma non parte lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ci son riuscito, ho seguito questa guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=69036

 

 

Prima di installare il tigro, ho dovuto settare sia il controller sata che il controller jmicron su AHCI, altrimenti non mi vedeva gli HD. Ho inizializzato l'intero disco e poi ho installato solo con il sistema di base.

 

Ho provato ad avviare il tiger, ma mi si bloccava il darwin al boot, allora ho risettato il controller sata su ide, lui si avviava anche ma alla schermata con la mela mi compariva il simbolo di divieto, poco importa mi serviva solo che fosse installato corretamente il darwin.

 

Avvio La ToH rc2 apro il terminale, do i comandi necessari, il terminale si frezza un pochino, ma poi la procedura va a buon fine, avvio l'installazione e al riavvio il Leo bootta. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
 Share

×
×
  • Create New...