Jump to content

Voto sulla guida...  

138 members have voted

1. 1. Avete installato seguendo la mia guida ed i miei aiuti?

• SI, solo con la guida
      46
    • SI, mi sono serviti anche i tuoi aiuti
      79
    • NO non ne vuole proprio sapere di funzionare (utilizzate solo come scelta "finale")
      13
  2. 2. Quanto vi ritenete soddisfatti delle informazioni che vi ho fornito?

• Ottime
      74
    • Distinte
      35
    • Buone
      19
    • Sufficienti
      3
    • Insufficienti
      3
    • Nettamente insufficienti
      4

1252 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono nuovissimo di questo forum.

l'ho trovato proprio perchè sto cercando una soluzione al mio problema.

sto privando ad installare Leopard iakatos v7 10.5.7 sul mio pc.

parte tutto, inizio l'installazione anceh se non mi permette di scegliere la lingua, quando arriva al 100%,

penso faccia un controllo del disco o dvd e mi dice che non riesce a leggerlo, di provare a pulirlo e riprovare.

correzione: non parte l'installazione ma la verifica del DVD ed è li che mi si blocca! provarò con un altro DVD

ho riprovato 4 volte di fila ma mi da sempre lo stesso errore.

Ho provato anche la versione 10.5.2 kalaway ma qualla non mi parte neanche

Riuscita ad aiutarmi? premetto che i 2 dvd sono perfetti e non hanno ne segni ne sposrco.

Marco

• 2 weeks later...

salve ho un HP Pavillion dv 6510el e il problema principale è che quando devo selezionare l'hdd in cui installare iDeneb non mi rileva alcun hdd....in questo momento l'hdd è partizionato con una sola partizione ext4 con ubuntu...dite che devo formattarla prima in un altro formato?

Ciao a tutti, mi chiamo Cristian e sono nuovo da queste parti.

Sono imbattuto sul vostro sito cercando su google il modo più semplice per installare MAC OS X insieme al mio Windows 7. Tra le tante pagine che visitato ho deciso di iscrivermi qui perchè mi siete sembrati i più disponibili e soprattutto i più preparati.

Allora, prima importante domanda: posso seguire alla lettera questa guida? Vi dico subito qual'è il mio pc.

Acer Aspire 8920G:

-Processore Intel Core 2 Duo T5750;

-Scheda video Nvidia GeForce 9500M GS;

-Ram 4Gb DDR2;

-Hard Disk 320Gb;

-Lettore Blu-Ray;

-Riconoscimento di impronte digitali;

-Bluetooth, Wireless, Webcam, Dolby Surround.

Grazie anticipatamente,

Cristian

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho un problema

Il mio notebook è un HP Pavillion dv7 con

Core2Duo P8400@2.26ghz

4gb Ram 800mhz

Nvidia 9600M GT 512mb

HDD1- 250gb

HDD2- 250gb

Il mio problema è che Leopard non boota.

Cioè, io installo il mac osx in una partizione dell'HDD1, da 40gb, poi al riavvio se booto da CD alla schermata in cui mi chiede che volume voglio avviare (Darwin credo) appare SOLO il DVD di installazione - e nessun hard disk - e se vado con enter mi riparte l'installazione.

Se booto l'hard disk mi da o HFS+ Partition Error oppure mi parte direttamente Vista.

Sto installando la Kayway 10.5.2, comunque non riesco a trovare il bootloader nella schermata di personalizzazione dell'installazione di Leopard, non c'è proprio!!

L'ultima voce selezionabile è quella per AMD, sopra c'è PATCHES e sopra ancora ci sono le patch per SS2...Boh?! Chi mi aiuta?

Grazie in anticipo!

• 3 weeks later...

Chi mi dice la configurazione ideale con kalywai 10.5.2???????????

Computer:

Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)

Sistema operativo Microsoft Windows 7 Ultimate

Service pack [ TRIAL VERSION ]

Internet Explorer 8.0.7100.0

DirectX DirectX 11.0

Nome computer MATTIA-COMPUTER

Nome utente Mattia

Dominio [ TRIAL VERSION ]

Data / Ora 2009-11-29 / 12:08

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore AMD Turion 64 X2 TL-56, 1800 MHz (9 x 200)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv6500 Notebook PC

Chipset scheda madre nVIDIA nForce 7150M-630M, AMD Hammer

Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]

DIMM1: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)

DIMM2: Hynix HYMP512S64CP8-Y5 [ TRIAL VERSION ]

Tipo BIOS Phoenix (07/23/07)

Porta di comunicazione Standard Serial over Bluetooth link (COM11)

Porta di comunicazione Standard Serial over Bluetooth link (COM12)

Porta di comunicazione Standard Serial over Bluetooth link (COM5)

Porta di comunicazione Standard Serial over Bluetooth link (COM6)

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce 7150M / nForce 630M (64 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce 7150M / nForce 630M (64 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 7150M

Schermo AU Optronics B154EW02 [15.4" LCD]

Multimedia:

Periferica audio Conexant Cx20549 @ nVIDIA MCP67 - High Definition Audio Controller

Archiviazione:

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Controller IDE Ricoh Memory Stick Host Controller

Controller IDE Ricoh MMC Host Controller

Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller

Unità disco SAMSUNG HM320JI USB Device (320 GB, 5400 RPM, SATA)

Unità disco TOSHIBA MK2035GSS ATA Device (200 GB, 5400 RPM, SATA)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:

C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]

E: (NTFS) 7436 MB (2336 MB disponibili)

G: (NTFS) 267.7 GB (257.6 GB disponibili)

J: (NTFS) 31118 MB (31027 MB disponibili)

Capacità [ TRIAL VERSION ]

Periferiche di input:

Tastiera Tastiera HID

Tastiera Tastiera PS/2 standard

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Mouse compatibile PS/2

Rete locale:

Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]

Indirizzo MAC primario 00-1B-24-76-9D-C7

Adattatore di rete Bluetooth Device (Personal Area Network)

Adattatore di rete Broadcom 802.11g Network Adapter

Adattatore di rete NVIDIA nForce Networking Controller (192. [ TRIAL VERSION ])

Modem HDA CX20549 Soft Modem

Modem Standard Modem over Bluetooth link

Modem Standard Modem over Bluetooth link #2

Periferiche:

Stampante Fax

Stampante Invia a OneNote 2007

Stampante Lexmark 2400 Series

Stampante Microsoft XPS Document Writer

Controller FireWire Ricoh RL5C832 IEEE1394 Controller (PHY: Ricoh RL5C832)

Controller USB1 nVIDIA MCP67 - OHCI USB 1.1 Controller

Controller USB1 nVIDIA MCP67 - OHCI USB 1.1 Controller

Controller USB2 nVIDIA MCP67 - EHCI USB 2.0 Controller

Controller USB2 nVIDIA MCP67 - EHCI USB 2.0 Controller

Periferica USB Dispositivo di archiviazione di massa USB

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo USB composito

Periferica USB Generic Bluetooth Radio

Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft

Batteria Batteria composita Microsoft

Batteria Scheda AC Microsoft

DMI:

Produttore DMI del BIOS Hewlett-Packard

Versione DMI del BIOS F.06

Produttore DMI di sistema Hewlett-Packard

Prodotto DMI di sistema HP Pavilion dv6500 Notebook PC

Versione DMI di sistema Rev 1

Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]

UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]

Produttore DMI della scheda madre Quanta

Prodotto DMI della scheda madre 30CF

Versione DMI della scheda madre 85.17

Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ]

Produttore DMI dello chassis Quanta

Versione DMI dello chassis N/A

Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]

Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]

Tipo DMI dello chassis Notebook

• 2 months later...
Praticamente in questo topic non risponde più nessuno? :)

Ma hai visto di quando è?????????

E' praticamente preistoria.

Giorgio

Che c'entra? E se qualcuno (tipo me) vuole installarsi il MAC e Windows 7 insieme dove deve andare?

Ci sono alcuni milioni di Topic in proposito, molto più recenti. Cercare resta sempre un optional.

Giorgio

• 4 weeks later...

ciao joendman,

ho un problema...

avvio il dvd e mi appare la schermata del boot da cd con il darwin, il problema è che quando lo avvio non parte l istallazione (mi sembra che dice loading hfs e qualcosa) e ci resta anche per ore con il trattino (_) che lampeggia e non succede niente.

come faccio?

• 1 month later...

ciao. ho letto la tua guida...molto intressante :) volevo chiederti se ti va il wi-fi e che cosa hai usato per farlo funzionare...io sono riuscito a installare la versione hazard 10.6.2 ma non ho combinato ancora niente con il wireless (a meno che non sono impedito nella ricerca).... mi puoi dare una mano?

Grazie

simone

• 6 months later...

Ciao caro.

Innanzitutto grazie per questa splendida guida, è stata veramente utile. Attualmente scrivo dal Sistema operativo MAC OS X LEOPARD, istallato tramite questa guida sul mio HP PAVILLON DV5

Ho alcune problematiche che spero potrai aiutarmi a risolvere. Andiamo tuttavia con ordine.

- L'istallazione è andata liscia. Tuttavia, i driver che hai segnalato di spuntare prima di istallare non li ho trovati, e quindi sono andato avanti senza di loro.

- Dopo l'istallazione, al primo riavvio, ho tolto il DVD come descritto ma ... il sistema operativo non si avvia. Esce un messaggio di errore e resta così, immobile. Ho provato ad avviarlo di nuovo, ma niente. Così ho inserito nuovamente il DVD e il sistema operativo è partito. Adesso, per far partire MAC OS X LEOPARD devo obbligatoriamente avere il DVD inserito. (come posso risolvere questa problematica?). Ovviamente, a causa di questo errore, non posso accedere più al mio vecchio sistema operativo (Windows 7), dato che senza DVD non mi parte il computer. Come faccio a sistemare questa cosa?

- Il sistema operativo funziona alla grande, se non che quando clicco con il tasto destro su una qualsiasi parte dello schermo, o quando apro menù pop-up di qualsiasi genere (anche quelli in alto, tipo FILE, MODIFICA, VISUALIZZA), il menù esce bianco e non si leggono le varie voci che vi sono all'interno. Questo vale anche per i messaggi di POP-UP di qualsiasi genere. Potrebbe essere un problema di driver?

- Ultima problematica, meno importante delle altre ma sicuramente fondamentale quando uso internet, è che non mi fa inserire il simbolo chiocciola in nessun modo, se non copiandolo e incollandolo da file già esistenti. In poche parole, il tasto chiocciola non funziona così come non funziona il tasto FUNZIONE. Come risolvo queste problematiche?

Augurandoti un buon fine settimana, ti ringrazio fin da ora per la premura di leggere, semplicemente, quanto io ho scritto. Sperando in una tua celere risposta al riguardo, ti saluto.

Angelo

Ciao caro.

Innanzitutto grazie per questa splendida guida, è stata veramente utile. Attualmente scrivo dal Sistema operativo MAC OS X LEOPARD, istallato tramite questa guida sul mio HP PAVILLON DV5

ciao

questa guida è ormai obsoleta, adesso si è a snow leopard e ci sono due guide per hp DVxxxx.

dai prima un'occhiata al regolamento però :(

a presto

Ciao a tutti complimenti per la guida...

grazie a voi sono riuscito ad installare Leopard sul mio dv 6670 el

DOMANDA....

Ho un problema con le USB o carico i dispositivi da boot o non li riconosce cosa posso fare?

E avete percaso trovato i driver della scheda Wifi?

Grazie

Antonio

• 2 months later...

Vi prego aiutatemiii sono nei casiniii non riesco ad installarlo ho parto questo topic

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=241262

ho sempre un pavillon ma il processore è interl i5 invece del duo.... :glare: ;)

Va bene cosi? :angel:

Si, comunque se vuoi installare la retail (10.6 in su) scaricati il boot cd "hackboot" scrivi busratio=20 o meglio il busratio esatto del tuo processore (google) e dai invio, e poi devi aggiornare a 10.6.4/10.6.5 per usare il kernel vanilla senza boot cd con il qoopz e poi basta che installi chameleon. comunque è meglio se cerchi un topic più adatto di questo per il tuo problema o ne apri uno in new user lounge

Si, comunque se vuoi installare la retail (10.6 in su) scaricati il boot cd "hackboot" scrivi busratio=20 o meglio il busratio esatto del tuo processore (google) e dai invio, e poi devi aggiornare a 10.6.4/10.6.5 per usare il kernel vanilla senza boot cd con il qoopz e poi basta che installi chameleon. comunque è meglio se cerchi un topic più adatto di questo per il tuo problema o ne apri uno in new user lounge

Si l'ho aperto pure in inglese, c'ho messo 20 minuti a scriverlo e a postare tutte le immagini degli errori quando 5 minuti dopo qualche s****o me l'ha cancellato non spiegandomene neanche il motivo.

Domani è un altro giorno e vedro se aprire un altro topic uguale.

Grazie comunque per l'interesse... ;)

Si l'ho aperto pure in inglese, c'ho messo 20 minuti a scriverlo e a postare tutte le immagini degli errori quando 5 minuti dopo qualche s****o me l'ha cancellato non spiegandomene neanche il motivo.

Domani è un altro giorno e vedro se aprire un altro topic uguale.

Grazie comunque per l'interesse... :(

aprine uno in italiano e non mettere link warez o chiedere tipo cosa fare per still waiting for root device e le cose delle FAQ, così non è possibile che te lo chiudano :rolleyes:

• Create New...