Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho un grosso probema con un portatile packardbell easy note

seguente configurazione:

cpu amd athlon 64x2 tk-53 1700mhz

grafica ati radeon xpress1200

chipset ati

audio realtek hidef

dsco segate 80 gb Serial-ata.

l'installazione di leopard parte senza roblemi anche omettendo i parametri -legacy -x -v(non che non abbia provato anche mettendoli)

arrivati al pundo di selezionare l'hard disk su cui installare il sistema l'insaller nn vede nulla

da utility disco è presente solo il lettore cd l'hard disk nn c'è

nel system profiler sulla voce ATA-Seriale dice:nn è presente nessun dispositivo ata seriale.

Bel problemino......

se sapete come risolverlo ve ne sarei eternamente grato..

grazie 1000

https://www.insanelymac.com/forum/topic/85869-problema-con-serial-ata/

IL tuo problema è il chipset ATI, cerca in giro ci dovrebbe essere una guida a riguardo.

Se vuoi installare Leopard, puoi installarlo con Vmware, installare il kext giusto e poi riavviare in nativo.

Oppure, se ti accontenti del Tiger, ho letto che la Uphuck 10.4.9 v1.3 funziona in nativo perchè ha il kext per chipset ATI già installato.

grazie 1000

per quanto riguarda installare da vmware è problematico inquanto ho formattato la partizione di windows Svista e l'idea di riinstallarlo mi sconvolge parecchio

credo che proverò un download del tiger che mi h ai consiglato, c'è un piccolo problema ed è che tra le varie versioni di tiger che ho provato non ne ho ancora trovata una che parta con la cpu amd.........

brutta gatta da "spellare".

• Create New...