Jump to content

Consiglio su come cercare


danimac
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti dopo diversi tentativi e giorni di download

sono riuscito finalmente a far funzionare Leopard 10.5.1 "aggiornato da apple" ;)

sul mio I.Hack Pro 2 Duo 2.66... :)

 

Scheda audio interna funzionante e su tutti i canali "ALC 883"

Scheda ethernet interna funzionante ed in DHCP

Scheda video con supporto hardware completo e in dual monitor

funzionano i giochi

funzionano tutte le suite PRO di apple

funzionano gli aggiornamenti

boota regolarmente senza nessun loader

EFI V8 Installato

USB "12 PORTE funzionanti"

Riconosciuto Intel ICH9-R

time machine funzionante.

tastiere midi usb funzionanti

scheda audio firewire "provate Motu , apogee , Rme ,M-audio Digidesign Digi 002 e 003"

scheda audio DSP "Digidesign Protools HD ACCEL Pci-e" "di un mio amico che ha lo studio"

4Gb ddr2 kingstone 800 riconosciute perfettamente

Xbench da un punteggio com,plessimo di 187.3 "Bella macchina"

restart funzionante

Standby funzionante

spegnimento funzionante

Parallels funzionante "con VT Abilitato :)"

 

"tutto ciò con 507 euro "ALMENO ALLUCINANTE visti i prezzi di una workstation apple cosi.

Ci tengo comunque a dirvi che il rapporto di qualità/Prezzo di una workstation Mac pro attuale da 8 Xeon e 2 fsb da 1.600 "bi-direzionali e saparati" e la possibilità di avere un sistema decisamente stabile e molto molto potente vale i soldi spesi 2.499 , si trovano anche a 2.190 nuovi ed imballati"

 

la parte audio che è stata quella più inpegnativa è stata in gran parte risolta da un utente di questo forum di cui non ricordo il nome ma che non appena trovo menzionerò in questo post...

 

Adesso ho un solo piccolo problema :

 

Se lascio il sistema acceso non adoperandolo , diciamo con safari aperto

succede che il monitor dopo circa 10 15 minuti diventa nero e la ventola della scheda video comincia ad accelerare i giri fino ad arrivare al massimo ... in questa situazione sono costretto a resettare il computer e ripartire ... se invece lo adopero con qualsiasi applicazione aperta o magari lasciando in play Itunes NON succede ...

 

qualcuno di voi ha una mezza idea su quale possa essere la causa ?

 

 

Io ho disattivato il risparmio energetico da OSX e ho ipotizzato che in una situazione di "diciamo idle" a causa di un Kext possa succedere una cosa del genere ..

 

qualcuno ha qualche suggerimento ?

 

una cosa del genere se è già accaduta nel forum e ne avete parlato come faccio a cercarla ? non esiste una keyword per una cosa cosi , o si chiede oppure si va a culo e prima o poi la si legge ...

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti dopo diversi tentativi e giorni di download

sono riuscito finalmente a far funzionare Leopard 10.5.1 "aggiornato da apple" :(

sul mio I.Hack Pro 2 Duo 2.66... :D

 

Scheda audio interna funzionante e su tutti i canali "ALC 883"

Scheda ethernet interna funzionante ed in DHCP

Scheda video con supporto hardware completo e in dual monitor

funzionano i giochi

funzionano tutte le suite PRO di apple

funzionano gli aggiornamenti

boota regolarmente senza nessun loader

EFI V8 Installato

USB "12 PORTE funzionanti"

Riconosciuto Intel ICH9-R

time machine funzionante.

tastiere midi usb funzionanti

scheda audio firewire "provate Motu , apogee , Rme ,M-audio Digidesign Digi 002 e 003"

scheda audio DSP "Digidesign Protools HD ACCEL Pci-e" "di un mio amico che ha lo studio"

4Gb ddr2 kingstone 800 riconosciute perfettamente

Xbench da un punteggio com,plessimo di 187.3 "Bella macchina"

restart funzionante

Standby funzionante

spegnimento funzionante

Parallels funzionante "con VT Abilitato :D "

 

"tutto ciò con 507 euro "ALMENO ALLUCINANTE visti i prezzi di una workstation apple cosi.

Ci tengo comunque a dirvi che il rapporto di qualità/Prezzo di una workstation Mac pro attuale da 8 Xeon e 2 fsb da 1.600 "bi-direzionali e saparati" e la possibilità di avere un sistema decisamente stabile e molto molto potente vale i soldi spesi 2.499 , si trovano anche a 2.190 nuovi ed imballati"

 

la parte audio che è stata quella più inpegnativa è stata in gran parte risolta da un utente di questo forum di cui non ricordo il nome ma che non appena trovo menzionerò in questo post...

 

Adesso ho un solo piccolo problema :

 

Se lascio il sistema acceso non adoperandolo , diciamo con safari aperto

succede che il monitor dopo circa 10 15 minuti diventa nero e la ventola della scheda video comincia ad accelerare i giri fino ad arrivare al massimo ... in questa situazione sono costretto a resettare il computer e ripartire ... se invece lo adopero con qualsiasi applicazione aperta o magari lasciando in play Itunes NON succede ...

 

qualcuno di voi ha una mezza idea su quale possa essere la causa ?

 

 

Io ho disattivato il risparmio energetico da OSX e ho ipotizzato che in una situazione di "diciamo idle" a causa di un Kext possa succedere una cosa del genere ..

 

qualcuno ha qualche suggerimento ?

 

una cosa del genere se è già accaduta nel forum e ne avete parlato come faccio a cercarla ? non esiste una keyword per una cosa cosi , o si chiede oppure si va a culo e prima o poi la si legge ...

 

grazie mille

 

 

Ho trovato quale è il problema..

 

Al momento dell'avvio delle screen saver va in crash, ho risolto aggiornando il firmware della scheda video .

 

Ma attenzione ad aggiornare sti firmware poichè è possibile che perdiate "in alcuni casi e su alcuni produttori" il supporto OpenGL sotto OSX ... credo che è ora di rilasciare un PKG con driver per ATI aggiornati ...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...