Jump to content

Vaio e Schermo Bianco dopo installazione driver grafici


JSR
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Sto provando ad installare Leopard Kalyway 10.5.1 nel mio notebook Vaio VGN-FS285H.

 

- Intel Pentium M 740 1.73ghz

- 512 Mb Ram (1gb incoming)

- Nvidia GeForce GO 6200 with TurboCache 128mb

 

Ho installato Leopard correttamente ma al primo avvio (quando occorre creare l'utente, inserire i dati sul fuso orario...) vedo solo uno schermo bianco (sento una musica di sottofondo ma non vedo nulla). Ho provato a reinstallare la Kalyway usando tutti i driver Nvidia, ma nessuno sembra funzionare, e continuo a vedere uno schermo bianco.

 

In questo momento sto provando l'installazione senza alcun driver video.

 

Di cosa si può trattare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Sto provando ad installare Leopard Kalyway 10.5.1 nel mio notebook Vaio VGN-FS285H.

 

- Intel Pentium M 740 1.73ghz

- 512 Mb Ram (1gb incoming)

- Nvidia GeForce GO 6200 with TurboCache 128mb

 

Ho installato Leopard correttamente ma al primo avvio (quando occorre creare l'utente, inserire i dati sul fuso orario...) vedo solo uno schermo bianco (sento una musica di sottofondo ma non vedo nulla). Ho provato a reinstallare la Kalyway usando tutti i driver Nvidia, ma nessuno sembra funzionare, e continuo a vedere uno schermo bianco.

 

In questo momento sto provando l'installazione senza alcun driver video.

 

Di cosa si può trattare?

 

Ho la tua stessa scheda, ho provato tutti gli NVinject ma non vanno...fanno schifo!!!

Link to comment
Share on other sites

anche a me appare uno schermo bianco, funziona tutto se si utilizza uno schermo esterno. Sembra ke il display del sony vaio nn venga riconosciuto. Da giorni cerco una soluzione ma nn riesco a cavarne piede. Se qualcuno ha già risolto il problema o ha qualche indicazione è bene accetta

Link to comment
Share on other sites

allora, ho contattato il il creatore della Kalyway e questo è quello che mi ha risposto:

 

What I suggest you do is track down the 10.5.2 nvidia drivers, and then use the latest nvinject for laptops to see if it works for you

 

gl on the build

 

inoltre ho trovato anche questo link, sempre in questo forum. Ho provato ad applicare le modifiche ma il mio mac os è partito (credo per altri motivi).

 

Se riuscite a scoprire qualcosa fate sapere

 

P.S.

Scusate l'OT.

E' la prima volta che installo il mac os su un notebook (fin'ora l'ho installato su pc, senza problemi) e, oltre al problema della scheda video, che è quello principale, mi trovo ad avere una scheda wireless non funzionante e un touchpad che funziona al 50% (per muovere il puntatore funziona, ma se lo tocco per il click no).

Anche voi avete quest'ultimo problema?

Link to comment
Share on other sites

X JSR

nn potresti contattare nuovamente il creatore della Kalyway e dirgli ke anche i driver 10.5.2 nn funzionano e ke non funziona nessun altro tipo di driver (visto ke li ho provati tutti) incluso il famoso laptopdisplay.kext

Secondo me nn è un problema di driver è il monitor interno ke nn viene riconosciuto...

Link to comment
Share on other sites

proverò a dirglielo in PM.

 

Cmq anche io ho fatto un'installazione senza selezionare driver video, e tutto funziona. Però la risoluzione è 1024x768 e non è abilitata alcuna accelerazione. Ho provato ad installare i driver dopo il setup, ma si ripresenta lo stesso problema dello schermo bianco.

 

P.S.

Ho notato che neanche la wireless funziona, seguendo tutte le indicazioni che si possono trovare nel forum :)

Link to comment
Share on other sites

ok, mi ha appena risposto dicendomi che, sicuramente, si tratta di incompatibilità hardware.

 

Mi ha detto di controllare comunque se funziona un evenutale schermo esterno. In caso l'impostazione di visualizzazione del portatile potrebbe essere impostata sul display secondario, quindi occorrerebbe riattivare il primo (ma non mi ha detto come fare).

Link to comment
Share on other sites

ok, mi ha appena risposto dicendomi che, sicuramente, si tratta di incompatibilità hardware.

 

Mi ha detto di controllare comunque se funziona un evenutale schermo esterno. In caso l'impostazione di visualizzazione del portatile potrebbe essere impostata sul display secondario, quindi occorrerebbe riattivare il primo (ma non mi ha detto come fare).

 

Si lo schermo esterno funziona a tutte le risoluzioni, ma non so come riattivare lo schermo principale anche se secondo me non viene proprio rilevato, visto quello ke riposta la scheda display nel sistema di informazioni sul hardware di osx.

Link to comment
Share on other sites

Lo schermo esterno funziona perfettamente e con buoni livelli di colore, il problema è solo lo schermo interno. Ufff... non so proprio come fare per farlo funzionare.

PS. anche io ho provato il Tiger, 10.4.8, 10.4.7 e addirittura 10.4.6 ma non funziona

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

io non posso provare, dato che ho cancellato il mac os dal portatile. Preso dallo sconforto ho rinunciato a proseguire i test :unsure:

 

A te funziona l'NVInstaller?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...