Jump to content

RISOLTO Problemi Post Installazione Kalyway


leXMac
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! E' un po che spulcio nel forum alla ricerca di soluzioni per far girare 'sto benetto Leopard sul mio notebook ma non avevo mai postato, adesso però sono a tanto così dal suicidio perciò chiedo a voi Onnipotenti Guru!

 

Ho un HP Pavilion dv6505el Intel Core 2 Duo T5250 1,5 GB

2Gb di Ram

Intel Media Graphics Accelerator 965 (la famosa x3100 giusto?)

e la maledettissima Intel PRO/Wireless 3945.

 

Installo la Kalyway 10.5.1 (Vanilla Kernel / Vanilla_ACPI_fix / SSE2_System / Boot_efi_mbr attivi) seguendo la guida di Fabiosbest ma tralasciando la parte di settaggio del BIOS dato che nel mio BIOS si possono modificare pochissimi parametri, ma vabbeh l'installazione si conclude lo stesso con successo.

 

Al riavvio il sistema si blocca (schermata grigia con la mela), riavvio di nuovo e riesco ad entrare in Leopard SOLO con le flag "-x -v -f -legacy". Come mai? come posso far si che Leopard si avvii da solo all'avvio del computer senza che ogni volta io inserisca questi maledettissimi parametri?

 

Altro problema: una volta entrato installo il pack per la lingua italiana, tutto ok fino alla fine ma una volta uscito da Pacifist il mouse va ma le applicazioni non si aprono e OSX non mi consente nemmeno di riavviare o spegnere constringendomi a spegnere tutto dal tasto del notebook. Risultato? al riavvio Leopard non parte più e devo reinstallare tutto da capo!!!!

 

Ora chiedo a voi di aiutarmi a risolvere questi problemi, non so più che fare le ho provate tutte! Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

ciao!

Io ho un portatile simile al tuo (si fa per dire) :)

 

e con la Kalyway ho avuto il tuo stesso problema, mi spiego meglio:

 

- avviando con il parametro -x va benone altrimenti si blocca.

- avviando con il parametro -v ho scoperto che non ci piaceva il fatto di non trovare i drivers x3100

 

ho risolto semplicente avviando con il parametro -x e di seguito ho installato il pacchetto con i driver per x3100

 

kiss!

Monix

Link to comment
Share on other sites

Ma questo quindi lo dovrei fare sempre ?

O solo al primo boot ?

 

Ma se lascio scadere gli 8 secs dal DVD, non succede poi che parte dal DVD stess ?

Infine non so cosa intendi per C2D :(

Mo leggo la guida, vedo se fa al caso mio...

 

Manda quello che ritieni utile.. e Grazie mille!

 

Update: letta.. ma Kalyway dovrebbe già aver sistemato il boot per MBR giusto ?

Link to comment
Share on other sites

Ooops ci ho messo tempo, C2D sta per Core 2 Duo minchia che idiota..

 

No non ho un C2D, ma il T40 non vuol ancora saperne di partire. Anche usando l'opzione rd=disk0s1 e vari flag -x, -f, -v non va

 

Solo in -s parte, ma ovviamente non carica niente...

Mannacc...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...