Jump to content

non riesco a installare il leopardo..


Moro21
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

:)

 

aiutatemi!!

 

ho fatto tutto seguendo la guida x installare leo su amd ( il mio sistema-> 4800+ x2 sk am2, mobo asus m2n4-sli [chipset nforce 4], vga 7900gt, 3 hd [1sata + 2ide] )

ho messo il dvd, scelto italiano, accettato il tutto, ho inizializzato l'hd ide ( hd da 40gb solo x leopard) e ho fatto partire l'installazione..

poi ho riavviato, installato il macdrive, cancellato e sostituito i file x mouse e tastiera, riavviato, fatto partire con -v cpus=2 ...... solo che alla schermata di leo, mi richiede nuovamente la lingua e mi dice che ci sono ancora 100 e rotti mb di roba da installare (la traduzione in francese e i driver x le stampanti), allora faccio installo, riavvio, scrivo nuovamente -v cpus.... e mi richiede nuovamente lingua e mi dice ancora che ho 100 e rotti mb di roba da installare...

 

allora provo a riavviare, metto mach_kernel rd=diskYsY ( Y sta per il numero di hd e partizione XD ) e solo che sta volta o mi dice che il sistema mac "not yet set" oppure provando altri numeri cioè diskXsX oppure diskZsZ mi dice waiting root device...

 

COSA DEVO FARE?? aiutooooooooooo!!!

Link to comment
Share on other sites

ce l'ho fatta.. evidentemente mettevo la posizione errata dell'hd..

 

ora solo che cè un problema.. sono arrivato alla configurazione dell'so e mi chiede se voglio trasferire dei dati e io spunto che lo farò + avanti e faccio continue... solo che mi ritorna alla selezione della lingua!!!

 

come devo fare?

 

hpim2389qp3.th.jpg

 

AIUTO!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti... finalmente sono riuscito a installare il leo... ho dovuto però comprare una tastiera :o'

 

ora però mi chiedo, come faccio a visualizzare darwin?

 

leo è installato su un disco pata da 40gb tutto per lui e xp su un sata tutto per lui.. come faccio a configurare darwin?

 

AIUTO VI PREGO!!

 

PS. non cè ancora un pack della lingua ita per il leopard 10.5.1??? volendo imparare il mac minimo volevo l'ita XD

Link to comment
Share on other sites

ho installato l'ita.. solo che il finder rimane in inglese... anche altre applicazioni.. normale?

 

cmq, quello che adesso + mi importa è far rilevare l'ethernet... io ho una M2N4-SLI dell'asus... cè l'utente andrea990 che ha la mia stessa mobo, solo che non mi risp ai pm...

 

vorrei evitare di comprare una scheda di rete...

 

quindi se qualcuno sa come aiutarmi..

 

ho trovato un 3d in cui andrea parlava dei kext x quella scheda madre, solo che a me non si installa

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...amp;hl=m2n4-sli

 

qui ci sono anche degli altri kext che però mi danno questo errore quando cerco di installarli...

 

 

"

bash-3.2$ cd ~/Desktop/forcedeth/build/Release

bash-3.2$ sudo chown -R root:wheel forcedeth.kext

Password:

bash-3.2$ sudo chmod -R 755 forcedeth.kext

bash-3.2$ sudo kextload -v forcedeth.kext

extension forcedeth.kext has potential problems:

Warnings

{

"Kext has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only one style" = true

}

 

kextload: extension forcedeth.kext appears to be loadable

kextload: loading extension forcedeth.kext

kextload: loaded version 1.5.1 of module com.apple.iokit.IONetworkingFamily differs from requested version 1.6.0

kextload: a link/load error occured for kernel extension forcedeth.kext

link/load failed for extension forcedeth.kext

(run kextload with -t for diagnostic output)

"

Link to comment
Share on other sites

ok ora è tutto in ita...

 

ora mi serve un aiuto per la LAN!!!!

 

edit: riassumo tutto quello per cui mi serve una mano da voi..

 

mi sono letto diverse cose ma non ho concluso niente...

 

devo:

- far riconoscere a leo la mia 7900gt (da notare che ho cancellato i file geforce e nvdaresman.kext)

- far riconoscere la scheda lan integrata..

- far apparire darwin come boot loader.. sto scaricando la iso format & make bootable hd for leopard e da quanto ho capito, bisogna formattare l'hd... cè un metodo per evitare?? ho provato ad usare la stringa /usr/misc/script.sh nomediscoXY solo che mi dice che non è presente la directory....AIUTOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

QUALCUNO MI PUò AIUTARE PER LA LAN?

 

io ho scaricato i kext forcedeth, poi gli ho fatti installare a kext helper, riavviato, ho pastrocchiato in network ma non è cambiato niente... ho fatto la diagnosi e non mi fa selezionare ethernet.. mi fa selezionare soltanto altro e poi dopo finisce subito lì... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ok..comperò una scheda lan.. va bene una scheda con chip realtek 8139D?

 

inoltre, lord_muad_dib che cosa hai installato per farti rilevare la tua 7900gs? io ho una 7900gt e avendo installato l'nvidia installare v19.1 di punk92, facendo il mio mac mi da solo monitor e basta.. non mi dice niente di più... però il kext sembra installato..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...