Jump to content

Guida Atheros 5006-5007


83 posts in this topic

Recommended Posts

rugggero, il mio portatile è in firma, e ho un Atheros AR500G, con Leo niente, m con Tiger va...

iAKTOS, patchandola non va, still e il resto a o.s. installato ma forse oggi risolvo...

Non ho l'EEE PC purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

allora cosa aspetti a comprarlo?

scherzo, cmq per quello ke costa e vedendo girare benino tiger, è una super figata!

e poi quel colore bianco....tutti lo scambiano per un mac, io poi ci ho messo un adesivo della mela morsicata sul frontale dove c'era la marca asus...ed è tutto fantastico...premetto che ho anche un mac book pro ultimo processore...eppure quel cosino me lo fà quasi dimenticare!

Link to comment
Share on other sites

Ho riscritto la guida.

Il video dell'Asus EEE, non l'ho potuto pubblicare poichè dopo un modding Hardware, si è verificato un problema di Boot, tale da non poterlo piu far ripartire.

Per ovvie ragione di manomissione, il pc non passa in garanzia, motivo per cui non ho potuto dimostrare la funzionalità wireless.

Link to comment
Share on other sites

-1 STEP: 1) scarica l'aggiornamento AirportExtreme del 02-2007 dal sito web Apple, questo contiene sia il Kext (IO8211) sia il Framework (cartella denominata A) a mio parere completo (io ho usato questo). AirPortExtremeUpdate2007002.dmg (6.5Mb) in alternativa il pacchetto ufficiale da 98Mb 10.4.5 Intel della Apple:

2) estrarre manualmente IO80211.kext dall'aggiornamento AirportExtreme, usando Pacifist.

3) sostituire IO80211.kext in: /system/library/extensions 4) cerca nel package (sempre usando Pacifist), estrai e inserisci l'intera cartella (il cui nome della directory è A) in:

/system/library/frameworks/kernel.framework/versions/A/ del tuo computer.

 

Domanda per MelaMangio.... Perchè serve l'80211Family.kext dalla 10.4.5?

p.s.:con quello della 10.5. si blocca,ma è attivo, con quello della 10.4.5 non si attiva...

Link to comment
Share on other sites

Caro Eddie,

il kext IO8011, ti consiglio di estrapolarlo direttamente dal pacchetto AirportExtreme 02-2007 mediante Pacifist, dove all'interno trovi pure la cartella denominata "A" (il Framework che ti serve anche).

In alternativa puoi estrapolarlo dall'aggiornamento 10.4.5 Intel, ma non necessariamente da qui, io consiglio di utilizzare quello di sopra, dove personalmento ho avuto successo.

In effetti nella guida parlo di alternativa al primo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Caro Eddie,

il kext IO8011, ti consiglio di estrapolarlo direttamente dal pacchetto AirportExtreme 02-2007 mediante Pacifist, dove all'interno trovi pure la cartella denominata "A" (il Framework che ti serve anche).

In alternativa puoi estrapolarlo dall'aggiornamento 10.4.5 Intel, ma non necessariamente da qui, io consiglio di utilizzare quello di sopra, dove personalmento ho avuto successo.

In effetti nella guida parlo di alternativa al primo.

Ciao

 

non hai capito bene la domanda....PERCHè USARE QUEI______________.kext?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ragazzi, la guida va, c'è sol una piccola correzione che mi permetto di fare:

Quando estrapolate il framework, dovete andare nel .pkg in System/LIbray/PrivateFrameworks/

prendete LA CARTELLA E COPIATELA NELLA DIRECTORY DETTA DA MELAMANGIO!

Continuate a seguire la guida....andrà....

Eddie94 ha parlato.

Per Ruggggero, hai per CASO sostituito in mac "IOPCIFamily.kext? se sì, metti quello originale e va--

Eddie94 ha parlato ancora una volta... :P

Il .pkg descritto da Melamangio e FUNZIONANTE è QUI

Eddie94 ha parlato ancora un'alta volta :P:D :D :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ragazzi, la guida va, c'è sol una piccola correzione che mi permetto di fare:

Quando estrapolate il framework, dovete andare nel .pkg in System/LIbray/PrivateFrameworks/

prendete LA CARTELLA E COPIATELA NELLA DIRECTORY DETTA DA MELAMANGIO!

Continuate a seguire la guida....andrà....

Eddie94 ha parlato.

Per Ruggggero, hai per CASO sostituito in mac "IOPCIFamily.kext? se sì, metti quello originale e va--

Eddie94 ha parlato ancora una volta... :thumbsdown_anim:

Il .pkg descritto da Melamangio e FUNZIONANTE è QUI

Eddie94 ha parlato ancora un'alta volta :thumbsdown_anim::D :D :P :P :P

 

Estrapolare? Quale cartella? Quale directory? Puoi essere più preciso per favore? E possiamo smettere di parlare di eee pc in un topic sul funzionamento di una scheda wireless? Fatevi un topic se vi piace.

Link to comment
Share on other sites

Estrapolare? Quale cartella? Quale directory? Puoi essere più preciso per favore? E possiamo smettere di parlare di eee pc in un topic sul funzionamento di una scheda wireless? Fatevi un topic se vi piace.

 

Estrai il framework dal .pkg dalla directory che ho detto prima......

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato tigel sul piccolino (EEEpc)con l'intento di fare andare il wifi. Purtroppo dopo prove e riprove e ricerche (sia su altri forum che sulla sezione internazionale) non c'è nessuno che sia riuscito a fare funzionare sta benedetta, o meglio dire maledetta, scheda (AR5006EG).

Mi sa che compro una dell mini pci-e e così elimino il problema alla radice :D

Link to comment
Share on other sites

Come ampiamente anticipato, e sottolineatO da Rezha, per l'Asus EEEpc non postate in questo Topic, altrimenti create solo confusione; questo vale anche per Rugggggero.

Apritene uno specifico, e scambiate tutte le info che volete!

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

ciao a tutti, ho un piccolo problema a trovare i subsys vendor...come posso fare per trovarli?da xp vedo queste sigle che però non contengono tutto ciò che mi serve, il vendor id e product id li trovo senza problema ma i due subsys non so dove trovarli, neanche con ubuntu trovo una sigla subsys...la chiavetta che uso è una 3com 3CRUSB10075 potreste darmi una mano?dove come cercare...

 

 

 

kikko088

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...