Jump to content

[RISOLTO] Kalyway va solo con il dvd inserito... HELP!


Principino
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un noob in materia, prima di scrivere qui mi sono andato a spulciare il forum per vedere se trovavo una soluzione... ho trovato altri utenti col mio stesso problema ma mai una risposta che possa portare ad una soluzione.

 

Ho installato Kalyway 10.5.1 su un acer aspire 6533wlmi. Il disco fisso è partizionato, nella prima partizione ho Vista, poi vi è una partizione FAT32 da usare in comune, e poi la partizione dedicata a MAC Leopard.

 

Si installa tutto correttamente senza problemi, funziona quasi tutto (no wifi, camera).

Ho installato Vanilla e efi MBR.

Il problema è che leopard si avvia solamente se c'è inserito il dvd kalyway, se no rimane schermo nero con cursore lampeggiante.

Uso Acronis per la selezione del SO.

 

Riuscite ad aiutarmi a risolvere questo problema?? le ho provate tutte... non ho più occhi a forza di stare su questo monitor!! ;)

 

Devo provare a reinstallare di nuovo tutto senza spuntare Vanilla?? (è l'unica cosa che non ho provato fin'ora)

 

Grazie mille.

 

___________________________________

Processore: DualCore Intel Core 2 Duo T5500, 1666 MHz

Scheda video: NVIDIA GeForce Go 7300

Scheda audio: Realtek ALC883 @ Intel

Wifi: Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

Link to comment
Share on other sites

ho seguito questa guida che ho trovato ( Bootloader link ) ma quando dice di dare questo comando ( cd /Volumes/....) mi dice "no such file or directory" (o qualcosa del genere)...

 

non capisco perchè... ho provato inserendo vari indirizzi ma niente, non trova mai la directory!!

In cosa sbaglio??

 

Ora sto reinstallando tutto, provo a fare l'installazione senza Vanilla...

 

UPDATE: Ho installato senza vanilla, si installa alla stessa maniera di prima, ma per l'avvio serve semore e comunque il dvd kalyway inserito!!

 

Cosa provo ora?? vi prego aiutatemi, so che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua, ma non riesco a trovare proprio soluzione, ormai mi son o letto tutto il forum!!

Link to comment
Share on other sites

Si si, lo so, sono andato su customize, ho selezionato tutti i drivers che mi interessavano (e non mi creano problemi, perchè leopard funziona alla perfezione) ed ho selezionato efi_mbr dato che è installato in una partizione creata precedentemente da win.

 

Comunque si avvia solamente con il dvd inserito, è come se non mi avesse caricato il bootloader nell'installazione... come posso inserirlo?? che faccio?! :unsure:

 

Andando a seguire alcune guide che ho trovato sul forum, quando sono da terminale (avendo avviato il dvd) attivo la partizione ma quando do il comando " cd /Volumes/ecc... " mi dice sempre che non trova la directory!!

Perchè??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...