Jump to content

Non riesco a installare Leo sul mio HP Pavilion dv8226ea


IMac Leo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da 2 giorni sono papà di un bellissimo iMac 20" pollici con Leopard preinstallato :D

 

Mi piacerebbe montare Leopard anche sul mio portatile HP Pavilion dv8226ea,

però incontro problemi... spero qualcuno di voi mi possa aiutare

 

Una premessa, prima di spiegare i passi che ho fatto:

avendo già a disposizione il DVD originale di Leo preferirei patchare questo e non scaricare

versioni pre-patchate tipo Kalyway/ToH, etc...

la mia connessione va lentissima sia con i torrent che con il muletto... :(

non ho voglia di tenere acceso il pc giorni interi x scaricare qualcosa che già ho e che mi

basterebbe solo patchare.

 

Ecco cosa ho fatto:

- dall'iMac con Leopard (non ho Tiger da montare) ho creato l'immagine del disco da Utilità Disco -> Nuova Immagine

e l'ho salvata sul desktop chiamandola osx-leopard105.dmg

(ho lasciato i valori di default, compresso/nessuna encryption)

- ho scaricato la patch BrazilMac, l'ho unzippata e le 3 cartelle + 2 files li ho messi sulla scrivania

- ho sostituito XXX con il nome della cartella della mia home, in questo caso giuseppe, sia in APDIR che in DMG

- ho avviato da terminale ./9a581-patch.sh

La patch durante la sua esecuzione mostra diversi errori, molti del tipo "No such file or directory found"

ma termina con ALL DONE! e viene creato lo stesso Leo_Patched_DVD.iso... controllando la dimensione

essa risulta effettivamente essere di 4.698.669.056 byte, quindi sembrerebbe essere tutto a posto

- ho infine masterizzato l'iso su un DVD+R sempre da Utilità disco a velocità 2x

 

Appena inserito il DVD masterizzato sul portatile questo semplicemente non boota e mi parte automaticamente XP.

Sono sicuro che sul portatile la funzione di boot da cd sia attiva (ho provato con un dvd di Linux e funziona)

 

Vedendo il CD dentro XP esso risulta vuoto e mi sono accorto che anche aprendo l'immagine iso dall'iMac

viene creato un DMG "Mac OSX Install Disc x86" che risulta all'interno vuoto!

(Vedendo la dimensione del disco da XP esso risulta essere di 0 byte... :blink: )

Il lettore DVD del portatile è perfettamente funzionante e anche su altri pc succede la stessa cosa

 

In cosa sbaglio? Forse nel fatto che la procedura di patching la faccio da Leopard anzichè da Tiger?

Vi posto l'output completo del terminale: http://pastebin.ubuntu.com/4060/

 

Grazie per qualsiasi vostro aiuto.

IMac_Leo78

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito finalmente a creare una ISO che si apre ;)

 

L'inghippo stava nel fatto che la patch cercava di accedere

al DMG "Mac OSX Install DVD" mentre il mio DMG aveva come nome

"Mac OSX Install Disc 1"

 

Sostituendo:

 echo Renaming image to osx86dvd...
diskutil rename /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ DVD/ osx86dvd

con

 echo Renaming image to osx86dvd...
diskutil rename /Volumes/Mac\ OS\ X\ Install\ Disc\ 1/ osx86dvd

i files sono stati copiati correttamente :)

 

Solo un errore mi si è presentato tantissime volte: "No space left on device"

http://pastebin.ubuntu.com/4080/

Prima che masterizzi e butti via un altro DVD+R, secondo voi è normale che appaia

tante volte questo errore?

 

Rispondetemi.

 

Grazie

IMac_Leo78

Link to comment
Share on other sites

Ho provato lo stesso a masterizzare su un DVD-RW e a installare Leopard sul portatile...

l'installazione si è bloccata a un certo punto rilasciandomi un errore :D

 

panic(cpu 0 caller 0x0036CAD7): "Process 1 exec of /sbin/launchd failed, errno 2\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1228/bsd/kern/kern_exec.c:2884

 

Qualche suggerimento???

 

Ho letto un post in cui era scritto che sui Pavillion gira quasi tutto...

aiutatemi a far girare Leo anche sul mio!

 

Grazie.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato alla conclusione che la patch BrazilMac è adatta solamente per essere applicata sui dvd retail e che non funziona sui dvd originali forniti con gli iMac.

 

Alla fine ho installato la Kalyway 10.5.1... a parte l'Intel 3945 ora tutto funza alla grande ;):):)

 

Non riesco solamente a far riconoscere al sistema un USB Wireless Network Adapter LINKSYS WUSB54G v.4 :(

Nonostante abbia installato i drivers RT2500, configurato il vendor id 5041, il product id 13, specificato come bcdDevice 4, e ripristinato i permessi, la periferica non vuole sapere di comparire nell'USB Tree in System Profiler e ovviamente non mi appare neanche come periferica in Network...

 

Provando a caricare kextload /System/Library/Extensions/RT2500USBWirelessDriver.kext mi viene stampato "Loaded successfull", allora perchè non appare? :)

La periferica non è rotta perchè sia sotto Ubuntu che Winzoz funziona.

 

Avete qualche idea del perchè non venga riconosciuta?

 

Grazie, ciao

IMac_Leo78

Link to comment
Share on other sites

Ciao Imac leo!!

 

Anche io ho un dv8226ea della HP, uindi abiamo gli stessi componenti e ti confermo che ci gira tutto!! o almeno quasi tutto ( non va il wireless, e non funziona il MICROFONO della scheda audio)!!!!!

 

Ti consiglio di installarci l'EFI!!!!! e aggiornare il tutto!!

 

Ciao E se hai bisogno fatti sentire!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...