Jump to content

La mia esperienza con Asus A6K


vitozzo82
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo possiedo un asus A6k, quindi con processore Turion a 1,8 Ghz, Scheda video GeForge GO 6200 TurboCache 256...

Ho scaricato fino ad ora 2 versioni:

 

JaS 10.4.8 ss2 ss3

Leopard 10.5.1

 

Allora...con la prima versione non ho avuti grossi problemi, Etheret 10/100 andava, l'unica cosa che ho installato e ha funzionato subito è stato l'audio. Poi ho installato gli iwi2200 per il wireless e funziona, solo che ancora non funziona il supporto per la chiave wep, che ho dovuto togliere dal mio router aggiungendo il controllo degli accessi.

L'unica cosa che non sono riuscito a installare è la scheda video, ho provato con Macvidia ma ottengo un kernel Panic...

 

Con leopard 10.5.1 l'installazione va pure a buon fine, l'unica cosa che devo aggiungere sono i kext per tastiera e mouse, come in questa guida:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80193

 

La tastiera funziona, il tappetino del mouse no, quindi uso un mouse esterno...

 

All'avvio niente audio, il processore non viene riconosciuto, niente scheda di rete, niente scheda video...Insomma penso di aver scaricato una versione senza supporti particolari...

 

Ora sto provando a scaricare le versioni Kalyway e uphuck universal, per cui proverò pure queste due...

 

La mia domanda è:

Secondo voi troverò benefici??? Perchè a me andrebbe bene pure la verzione 10.4.8 di JaS se solo funzionasse pure il video, al riguardo mi sembra di aver capito che i Macvidia sono vecchi, i titan o nativ pure e che gli ultimi sono gli nvinject, che devo sostituire solo 2 kext, è vero?...Potete darmi qualche consiglio sul da farsi??? Grazie

Link to comment
Share on other sites

come video metti il pacchetto che ho in firma, selezionando gli nvinject per la tua scheda video...

ciao!

 

Quindi questi Nvinject vanno bene anche per la 10.4.8??? Anche se dovesse funzionare, stasera provo, con la mia configurazione secondo te quale versione di Leopard posso provare??? La kalyway è solo per intel vero?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto questa discussione:

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...amp;hl=nvinject

 

Ma il link della versione 2.7 non funziona...

 

Poi sono andato su questo link, che era dentro la discussione:

 

http://nvinject.free.fr/downloads.php

 

e ho scaricato l'installer, ho installato, aggiornato i permessi dall'utility che c'è in /Applications/Utilities...risultato??? Riavvio e lo schermo è tutto nero, ritorno su WinXP per eliminare il kext installato o per provare prima ad aggiungere il displaykext (visto che ho un portatile) e mi da un errore sulla partizione di Mac, riavvio e mi è saltato completamente l'MBR...Ora vedo di sistemarlo, cmq...RAGAZZI SI PUO' AVERE UN PO' DI CHIAREZZA E UNA MANO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA??? MI MANCA SOLO IL VIDEO, 3 GIORNI CHE CI COMBATTO E VEDO NEL FORUM CHE TUTTI QUELLI CHE HANNO UNA GEFORCE GO 6200 TURBOCACHE HANNO RISOLTO!!! ORA DEVO INSTALLARE PER LA QUINDICESIMA VOLTA, E NON STO SCHERZANDO, IL MAC OS, E NEL PORTATILE CI STA 45 MINUTI!!!

Link to comment
Share on other sites

Visto che nessuno mi risponde vi dico cosa è successo...ho installato per l'ennesima volta la 10.4.8, e differentemente da come dice Joeandmat ho utilizzato l'installer di punk92 all'ultima versione...Alla fine ho provato a riparare i permessi da DiskUtil ma non aprendosi ho riavviato e mi si blocca alla schermata di caricamento di mac os...SCUSATE L'IRRUENZA, MA DOPO 4 GIORNI DI PROVE E RILEGGENDO QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA, SI PUO' SAPERE COME {censored} SI INSTALLA STA SCHEDA VIDEO??? :-)

Link to comment
Share on other sites

Allora Ho installato gli Nvinject 2.0 e il risultato è che ho lo schermo nero, appena collego il cavo esterno con un monitor si vede e si vedono tutte le risoluzioni da impostare, solo lo schermo del portatile non si vede, e dal bios ho cmq messo lcd only!!!

Link to comment
Share on other sites

Sto provando in tutti i modi possibili e immaginabili ad installare la 10.4.9 Uphuck nel mio portatile, purtroppo ci sono molte opzioni e non esiste una guida su come utilizzarle, sto andando a tentativi...cmq gli NVinject sono uno schifo, tento l'installazione di Titan o Natit per la mia scheda...prima però devo riuscire ad installare!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
 Share

×
×
  • Create New...