Jump to content

7200gs e leopard


Valex .
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

sto finendo di configurare leopard , ma siceramente non ho capito cosa devo usare per far funzionare correttamente la 7200 gs che monta questo computer , al tempo ero riuscito a far funzionare una fx5200 e una radeon 9800 pro , ma neanche dalla ricerca ho trovato info su questa scheda

Link to comment
Share on other sites

Valex ho la tua stessa scheda. Al momento non ho messo nessun driver e, funziona solo a 1024x768 ma dovrebbe essere compatibile il driver della 7300. Almeno penso....

 

Domanda da principiante: ma non c'è un bel pacchettone stile quello per windows che va per tutte le schede NVidia?

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente le Nvidia lavorano con i driver unificati, ovvero tutta la serie 7xxx lavora con lo stesso driver.

Il vostro problema è, secondo me, che nei kext generici, tipo Natit o Nvject, non ci sono gli ID delle vostre schede essendo modelli un pò particolari (neanche sapevo esistessero).

Potete provare ad editare i Natit 0.2 aggiungendo l'ID scheda e l'ID venditore.

Attendo conferma dei "capoccioni" :) .

Link to comment
Share on other sites

grazie joeandmat in effetti con i driver nvinject la scheda video funziona alla grande...adesso devo risolvere uno strano problema con la tastiera. la ps2 non viene rilevata e la usb ha la mappatura dei tasti sbagliatissima....sto impazzendo a scrivere...ehehe

Link to comment
Share on other sites

grazie joeandmat in effetti con i driver nvinject la scheda video funziona alla grande...adesso devo risolvere uno strano problema con la tastiera. la ps2 non viene rilevata e la usb ha la mappatura dei tasti sbagliatissima....sto impazzendo a scrivere...ehehe

 

 

mi spiegi o mi dai un link di come hai fatto? grazie

Link to comment
Share on other sites

ho installato questo pachetto "Nvidia_Installer_V1.9_by_Punk92" selezionando 128 mb nel tipo di scheda , ora ha trovato il monitor e le risoluzioni , e dice che ha caricato nvinjext 2.0 , ma non ha abilitato ne core image ne il QE , cosa puo essere? ho il chipset nforce 4 430/6150SE

Link to comment
Share on other sites

provate il pacchetto di scoot angel

si basa sulla release 9C23 della 10.5.2, ovvero l'ultima...

ciao!

 

 

provato anche quello , kernel panic di geforce.kext e NVDRSMAN.kext , un po come fa appena installo leopard (li devo togliere se no fa kernel panic) , invece non fa kernel panic con quelli di punk92

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

anche io ho problemi con 2 schede 7300 256mb di cui una asus e una non so, l'unica che ho e che va è la FX5200 128mb.

Mi fanno schermo nero appena cerca di aprire la sessione grafica.

Sto provando vari nvinject kext ma nulla sempre uguale ho provatoanche su altre piastre madri ma nada!

La geforce4000 nemmeno quella va ,fa il reboot all infinito.

La Ati 9550 non trovo i kext.

Ma che scheda devo cercare per essere sicuro che va?

Esite una lista sitetica dell' hardware compatibile nativo apple?

L'unica che ho trovato è sul forum dove ognuno da la propria configurazione con i comenti se va o non va o se va poco.

Aiutt...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io con la 7200gs ho trovato la soluzione ottimale con i drivers NATIT. Rispetto agli NVINject sono decisamente più prestazionali. Lo si nota a occhio che le finestre sono piu fluide quindi, consiglio a questo punto di provare anche quelli, avendo l'accortezza di eliminare Nvinject.kext nella cartella delle Extensions

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
.... al tempo ero riuscito a far funzionare una fx5200 e una radeon 9800 pro .......

 

Mi potresti dire come eri riuscito a far funzionare la Ati Radeon 9800 pro

 

Sono nuovo e per ora riesco a farla andare solo a 1024x768

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...